Omnia Botanica-Gel Detegente e Acqua tonica all'Olio di Rosa Mosqueta

Buongiorno a tutte! Venerdì è arrivato e con oggi concludo la settimana dedicata alle review sui prodotti che ho utilizzato quest'estate, e in particolare oggi vi parlerò del Gel Detergente e dell'Acqua Tonica all'olio di Rosa Mosqueta di Omnia Botanica.


Di questa linea e di questa marca già vi avevo parlato a proposito della crema contorno occhi (review quì), e già ne ero rimasta positivamente colpita. Omnia Botanica è una marca eco-bio 100% naturale,  facilmente reperibile nei supermercati (io la trovo all'Esselunga); mi pare inoltre che sia venduta anche in alcuni e-shop.
La gamma propone diverse linee (olio di rosa mosqueta, argan, burro di karitè...) e prodotti per tutti i gusti (viso, corpo, capelli...). La linea alla rosa mosqueta in particolare è indicata per pelli delicate e sensibili; l'olio di rosa mosqueta ha inoltre proprietà anti-age perché è ricco di acidi grassi polinsaturi in grado di rigenerare la pelle e contrastare i radicali liberi. Recentemente la linea ha cambiato packaging, io ho il detergente viso che ha quello nuovo, mentre l'acqua tonica ha ancora quello vecchio.

-Gel Detergente delicato viso: Ho deciso di acquistarlo perché avevo la pelle del viso che mi tirava a causa del sole, e quindi cercavo qualcosa di diverso dal solito detergente per pelli miste che utilizzo quotidianamente. Il prodotto è contenuto in un tubetto da 75ml ed è di colore rosa pallido.
L'applicazione è molto piacevole: il gel bello fresco e ha un buon profumo delicato :) Mi piace perché deterge perfettamente la pelle lasciandola pulita e morbida. Devo dire che ha anche una buona azione struccante (rimuove tutti i residui di trucco lasciati dal latte detergente) e, non da ultimo, non brucia gli occhi :) Non è un prodotto con proprietà purificanti o adatto a contastare imperfezioni, quindi lo sconsiglio a chi ha la pelle grassa/mista, ma se avete la pelle normale/secca o semplicemnte cercate un prodotto delicato questo gel fa per voi :)

-Acqua Tonica delicata viso: ho voluto completare l'azione del gel detergente abbinando il tonico della stessa linea. Il flacone è da 150ml con il pratico spray che evita lo spreco di prodotto. Al contrario del gel detergente, questo tonico ha proprietà astringenti e purificanti ed è adatto a completare la pulizia del viso. Il profumo è buonissimo, sa di pulito ^_^ Una cosa che mi piace di questo prodotto è che è senza alcool (cosa rara per un tonico bio), il che lo rende molto delicato.
Io lo utilizzo la mattina e la sera dopo aver lavato il viso, faccio tre/quattro spruzzi su un dischetto di cotone e lo passo sul viso: il risultato è una pelle fresca, pori ristretti e una bella sferzata di energia ^_^

Purtroppo non ricordo i prezzi dei due prodotti, ma mi pare fossero sui 5-7 euro (correggetemi se sbaglio), non poco ma sicuramente meno rispetto ad altri marchi eco-bio.
In conclusione, credo che in futuro li riacquisterò :)
Voi conoscevate questi prodotti? Ciao, buon weekend!!



Commenti

  1. Ho visto un e shop e ci farò un pensierino, è un marchio che mi piacerebbe provare ma non ho esselunga vicino (appena ne trovo una la svaligio XD)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, avevo visto anch'io un sito dove vendevano Omnia Botanica, ma non mi ricordo più quale! Purtroppo mi sa che Esselunga dalle tue parti non c'è, però forse la vendono anche alla Coop!

      Elimina
  2. io lo trovo anche da Acqua & Sapone, comunque hai ragione fatina, è una buona marca, anche se questi due prodotti non li ho provati, proverei soprattutto il tonico, perché anch'io detesto i tonici contenenti alcool, tant'è che ultimamente preferisco farmeli da me, visto che in giro non trovo niente senza alcool :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so nemmeno perché nei tonici debbano mettere l'alcool, per i prodotti anti acne posso capire, ma gli altri boh? :P Tu che ricetta usi per il tonico fai da te?

      Elimina
  3. Sto utilizzando anche io questo detergente, è delicatissimo e lascia la pelle morbida ma... l'odore di rosa per me è un po' troppo forte :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? A me non sembra fortissimo, si vede che ho il naso poco sensibile ihih!! :D

      Elimina
  4. Il gel detergente è uno dei miei preferiti. Il tonico non l'ho ancora provato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordavo che l'avevi provato, infatti l'ho acquistato dopo aver letto la tua recensione positiva :)

      Elimina
  5. Di questo brand mi piace (oltre ovviamente alla qualità dei prodotti) il fatto che sia uno dei pochi marchi eco-bio ad alta reperibilità. Da queste parti si trova sia all'ipercoop che da happy casa. Per ora io ho provato solo una maschera capelli che mi ha soddisfatta abbastanza, ora che mi hai parlato così bene dell'acqua tonica voglio provare anche lei però :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di quale linea è la maschera per capelli? La prossima volta ci do un'occhiata, incuriosisce anche me :)

      Elimina
  6. Li ho cercati ma al supermercato non li trovo...secondo me alcune linee non arrivano proprio...che peccato, io ne farei scorta :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me, io di solito trovo questa alla rosa mosqueta, quella all'argan e raramente quella al burro di karité, ma sul loro sito ho visto anche altri prodotti che al supermercato non si trovano :/

      Elimina
  7. io ho finito da poco il tonico all'olio di argan della stessa linea,poi farò un post in cui ne parlo ma ho odiato l'odore di simil nocciola -.-

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nocciola?? Magari a me potrebbe piacere ^_^ sono curiosa di leggere la review allora!

      Elimina
  8. Sembrano ottimi prodotti! Possibile che li abbia visti da Acqua e Sapone?
    Un bacione fatina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altre ragazze quì sopra dicono che Omnia Botanica viene venduta anche da Acqua&Sapone, quindi direi che hai visto bene! ;)

      Elimina
  9. è un'ottima marca anche se io ho avuto uno spiacevole inconveniente con loro, comprai una crema viso ma praticamente penso soffe già andata a male perchè puzzava e sulla pelle aveva una strana consistenza, faceva le pellicine!
    contattai il servizio clienti e manco mi degnarono di una risposta!
    da quel giorno non ho mai più comprato un loro prodotto, ma solo per questione di principio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah cavolo che maleducati! :/ Mi spiace, si vede che era proprio andata a male quella crema :( ti consiglio comunque di dare un'altra possibilità a questa marca, i prodotti sono davvero validi.

      Elimina
  10. ottimi prodotti molto interessanti =)

    RispondiElimina
  11. ne sto sentendo tanto parlare ma non li ho mai provati...diciamo che per la mia pelle super grassa magari non sceglierei qualcosa alla rosa ma la linea più strong...però qualche prodottino corpo all'argan sarebbe da provare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so quale sia la linea dedicata alla pelle grassa, ma sicuramente nella gamma c'è qualche prodotto adatto! La linea all'argan incuriosisce anche me :)

      Elimina
  12. Mi piace quel tonico, sia per il profumo da come lo descrivi, sia per il fatto che sia spray, molto pratico perché si evita di sprecare troppo prodotto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì la confezione è comodissima, credo che mi durerà a lungo! :)

      Elimina
  13. Interessanti questi prodotti ma non riesco a trovarli facilemnte nella mia zona. Per il momento credo sia meglio con tutto quello che devo smaltire ma intanto me li segno. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per fortuna con la skincare sono abbastanza disciplinata, dovrei impegnarmi però di più con lo smaltimento del makeup :D

      Elimina
  14. Questo brand mi manca... ogni volta che vedo i suoi prodotti al supermercato sono tentata di prendere qualcosa ma ancora non ne ho avuto l'occasione, il detergente sarebbe troppo blando per me che ho la pelle mista quindi cerco un prodotto specifico; il tonico mi piace molto visto che è anche privo di alcool, sicuramente il contorno occhi che hai già recensito è il prodotto che mi ispira di più!!!
    *baci*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, se cerchi un prodotto specifico per la pelle mista non credo faccia per te, ma il tonico invece potresti provarlo!

      Elimina
  15. A me piacerebbe provare l'acqua tonica!!
    Anche se, ora come ora, ho ancora la busta degli acquisti di Parigi intonsa...Devo sperimentare quelli sennò i miei mi tagliano le dita! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, anch'io tendo a volte ad accantonare gli acquisti per provare qualcosa di nuovo! :D

      Elimina
  16. ero davvero curiosa di leggere la review dell'acqua tonica e la prenderò sicuramente prima o poi!!! il fatto che non contenga alcool anche secondo me è un fattore importante... è un ingrediente che nei tonici non riesco a tollerare... ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me fa seccare tantissimo la pelle, per questo ultimamente cerco sempre tonici senza alcool!

      Elimina
  17. Il tonico sembra proprio fare al caso mio! Quando finirò il mio alverde andrò alla ricerca di questo :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie