L'Erbolario-Correttore Perfezionante

Amiche fatine, ben ritrovate!!!! Come state? Vacanze tutto bene? Raccontatemi che sono curiosa ^_^
E' arrivato Settembre e si riprende a bloggare alla grande, e iniziamo con una bella review :)
Il prodotto di cui vi voglio parlare è il correttore che sto utilizzando negli ultimi tempi, il Correttore Perfezionante di Erbolario.


Il prodotto si presenta in un classico tubetto da 6ml con applicatore a spugnetta; io possiedo la colorazione più chiara, Miele, ma ne esiste anche una più scura, Caramello.
Il correttore è abbastanza fluido, e si stende facilmente - sapete che non amo i correttori troppo cremosi e pastosi - e la cosa interessante è che ha anche una buona coprenza; ovviamente non dovrete aspettarvi un prodotto coprente come un correttore in crema (tipo il Full Coverage di Kiko per fare un esempio), però io l'ho trovato buono sia sulle occhiaie che sulle imperfezioni. Una volta applicato il prodotto va fissato con un po' di cipria e dura per parecchie ore senza andare nelle pieghette e senza migrare da un capo all'altro del viso :) ha inoltre un leggero effetto illuminante, il che non guasta.
Per quanto riguarda la formulazione posso dirvi che questo correttore ha un inci di tutto rispetto (non completamente verde, ma assolutamente privo di pallini rossi), e contiene estratti di Bambù giapponese e Ximenia africana, dalle proprietà anti-age, protettive della micro-circolazione cutanea e preventive della disidratazione.
Insomma, questo prodotto mi piace proprio perché è così leggero e confortevole ma, al tempo stesso, ha le caratteristiche di un correttore più "strong" :) Trovo che sia un prodotto poco "chiacchierato" nel web, ma che merita più attenzione.
Per concludere, il PAO è di 6 mesi dall'apertura, mentre il prezzo è di 11 euro.
Voi l'avete provato? Cosa ne pensate? Un bacione!!

Commenti

  1. Ciao Sara! bentornata!
    le strane vacanze di quest'anno sono finite e da domani riinizio a lavorare...oggi giornata di transizione e di passaggio per alcuni uffici.
    Non avevo mai nessuna review su questo correttore...e sto pensando di essere un po' malata di questa categoria visto le due new entry che ci sono state dagli States da parte del marito. L'unica cosa che mi frenerebbe nell'acquisto di questo prodotto L'Erbolario è il fatto che è disponibile in solo due colorazioni...bisogna avere la tonalità di pelle giusta.
    Buon lunedì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ben ritrovata anche a te :) uh, cosa è arrivato dagli States?? Sono curiosa ^_^ In effetti qualche tonalità in più ci starebbe, sig. L'Erbolario ha sentito?? :D

      Elimina
    2. per l'area correttori sono arrivati il correttore di Maybelline (penso fossi l'unica blogger sulla terra a non averlo) e un correttore di It cosmetics che ho visto in tantissimi video...il Maybelline l'ho già provato e mi piace, incrocio le dita sull'altro perchè non l'ho ancora aperto. Aspetto di perdere un po' di abbronzatura

      Elimina
  2. Ciao cara ben tornata! Non conoscevo questo prodotto ma sembra volto valido, in questo periodo sto amando il correttore di Nabla copre leggermente le occhiaie e non secca il contorno occhi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Nabla non ho ancora provato nulla, com'è il correttore, fluido o in crema?

      Elimina
  3. Buondì fatina, che strana estate è stata questa, vacanze (nel senso di viaggio proprio) solo un piccola ombra, ovvero 3 giorni a Roma dal mio lui <3 Non è stato possibile far di più ahimè. . .io solitamente acquisto il correttore in stick di Kiko, sono una frana con qualsiasi "strumento" di make up e questo lo trovo molto semplice da applicare, ma non sapevo che l'erbolario avesse anche questi prodottini, andrò a curiosare un giorno ^^ anche perchè amo i loro prodotti per il corpo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben ritrovata anche a te :) anch'io non ho fatto molte vacanze, giusto pochi giori per staccare, ma non lamentiamoci!
      Sì, L'Erbolario ha questa nuova linea di makeup che è uscita da un annetto circa, hanno vari prodottini interessanti! :)

      Elimina
  4. sembra interessante..devo provarlo anche se non è molto coprente,a me serve una coerenza incredibile.. beh quest'estate è andata bene,tirando le somme ho passato delle vacanze stupende e ne ho approfittato per fare delle cose che volevo fare da un po',sono soddisfatta :)

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Bene, sono contenta che hai passato delle belle vacanze!
      Questo correttore non è coprentissimo ma fa il suo lavoro; anch'io in teoria avrei bisogno di più coprenza, però non amo i correttori troppo pesanti, quindi direi che questo è un buon compromesso!

      Elimina
  5. Interessante come prodotto ;-) Chissà se esiste un campioncino di questo correttore, per poterlo provare...di solito Erbolario fa mille campioncini!!!
    Un bacione e ben tornata :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che non lo so? Dovresti provare a chiedere, le commesse dell'Erbolario sono sempre gentili :)

      Elimina
  6. Ciao Sara, bentornata a bloggare ^_^
    Avevo già letto un'altra review molto positiva su questo prodotto, visto che ha anche un buon inci mi piacerebbe molto provarlo... per ora sto amando quello anti-età di Maybelline che è comunque fluido, ma abbastanza coprente!!!
    *baci*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Del Cancella Età di Maybelline ne sento sempre parlare bene ma non l'ho mai provato :)

      Elimina
  7. Bentornata ^___^!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Beh io sto ancora eroicamente cercando di finire i correttori schifosi racimolati nelle trousse Pupa e uno di Essence, però appena mi si toglie l'abbronzatura (ora dovrei prenderne uno scuro e non vale la pena) dovrò valutare l'acquisto e magari visto che ne parli così bene mi orienterò su questo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! ^_____^ Tu sei il mio mito, non so come fai a continuare ad usare gli orridi correttori delle palette!!

      Elimina
  8. ...non ho mai provato nessun prodotto makeup l'erbolario...questo correttore mi incuriosisce...ho quasi finito quello di makeupforever!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  9. Cara fatina, bentornata!
    Non conoscevo questo corretto ma devo dire che io ormai ho trovato la pace dei sensi con l'Erase Paste della Benefit e mi sa gli resterò fedele... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, quando si trova il correttore perfetto è difficile cambiare! ;)

      Elimina
  10. Bentornata! :D
    In effetti non ho mai sentito parlare di questo correttore, sembra interessante *_*

    RispondiElimina
  11. Bentornata Sara!
    Di Bottega Verde ne ho provato solo uno in penna e devo dire che fu pessimo da allora ho desistito con i loro correttori e a quanto pare ho fatto male! Con questo caldo non sto usando usando nulla ma ora che l'abbronzatura inizia a svanire un po' di correttore serve e questo leggero mi sembra ottimo!

    My last post: Scent of Orient

    SHOPPING GIRLS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' di Erbolario, non Bottega Verde, ci si può confondere! :)

      Elimina
  12. Per ora io ho trovato la pace dei sensi con il correttore Maybelline, che però non credo proprio abbia un gran inci - non mi sono azzardata a guardarlo! :-/
    Potrei provarlo in futuro, giusto per la curiosità di provare un prodotto con un inci migliore!
    Un bacione fatina bella e ben ritrovata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihih, in effetti il correttore della Maybelline non deve avere un bell'inci, però non si può mai dire! Per la base ultimamente sto cercando di usare prodotti con un buon inci perché ho notato che la mia pelle è migliorata un sacco :)

      Elimina
  13. Ora che ci penso non ho mai provato i prodotti makeup de L'Erbolario, il prezzo mi sembra un pò elevato per i miei standard ma lo trovo ottimo, perchè come dici tu è leggero ma copre alla perfezione. Darò un'occhiata al negozio quando ci passo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il prezzo sembra un po' altino però il prodotto dura tanto, io ce l'ho da un po' di mesi e non sto neanche a metà :) sì ti consiglio di darci un'occhiata!

      Elimina
  14. ora che ci penso...io ho provato solo la terra erbolario appena usci' la linea make up mi era piaciuta sì ma se non la fissavi con un pochino di cipria " ciaoooo coreeee":) questo correttore non sembra male adesso sto finendo il nascondino..utile per brufoletti ma sulle occhiaie fa poco..fortuna che sono abbronzata ( ma non durera' in eterno) un abbraccio e a prestooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nascondino l'avevo provato in negozio e mi era sembrato un po' duretto come consistenza, probabilmente come dici tu va meglio per le imperfezioni più che per le occhiaie :)

      Elimina
  15. Bentornata tesoro!!!!!
    Di Erbolario provai solo dei bagnoschiuma usciti un paio di anni fa con qualche rivista, non ricordo quale. Mi colpì molto il bagnoschiuma alla mora e lampone, pareva di fare il bagno in una cesta di frutti di bosco! *-*
    Ora sono rimasta colpita da un profumo di Erbolario, ma devo tornare a sniffare perchè non ricordo assolutamente se era the e cedro o semplice the bianco... ç__ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ^_^ A me le profumazioni piacciono praticamente tutte, quelle che non mi piacciono si contano in una mano ehehe!! The e cedro non l'ho mai sniffata però, devo rimediare! :D

      Elimina
  16. Io sono grande fan del mio Full Coverage di Kiko,ma l'Erbolario potrebbe convincermi a fare uno "strappo"...è una marca che adoro!
    Bentornata <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me il Full Coverage è un po' troppo cremoso, però per avere una grande coprenza è ottimo; sì se vuoi fare uno strappo ti consiglio di provare questo di Erbolario :)

      Elimina
  17. ero proprio curiosa di leggere la review di questo correttore, dato che effettivamente non ne avevo mai sentito parlare!!! sembra buono ed è entrato nella lista dei correttori "da provare"... grazie per la review!!! ^.^

    ps: ma tu mi vedi tra gli iscritti al tuo blog con gfc?? perchè io non mi vedo... o.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti vedo nell'elenco, però è qualche tempo che GFC si diverte a farmi sparire gli iscritti senza motivo! Che qualcuno decida di non seguire il blog può essere normale, ma due/tre iscritti ogni giorno mi pare un po' strano! :/

      Elimina
  18. Ciao Sara! è la prima volta che sento parlare di questo correttore, la colorazione che hai tu mi sembra molto chiara, bisognerebbe vedere l'altra, io ho le occhiaie scurissime e per fortuna ho trovato il correttore che me le cancella senza segnarmi il contorno occhi, visto che ormai l'età è quella che è :( mi trovo bene con quello della maybelline, per ora non lo cambio (anche perché in italia ho fatto scorta che qui non lo vendono), ma me lo segno, magari in futuro...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie