I miei solari dell'estate 2014 ^_^

Buongiorno a tutte!! Questa settimana ho deciso di recensire un po' di prodotti estivi prima che finisca la stagione, e volevo cominciare dai solari. Come vi avevo anticipato qualche tempo fa, quest'anno ho optato per L'Erbolario, brand che amo molto, ma a cui non avevo mai fatto affidamento per proteggermi dal sole... chissà il perché! :D
Questi sono stati i prodotti che ho utilizzato, prego notare il packaging ARANCIONE ^_^





-Crema Solare alla Carota, al Sesamo e al Karitè SPF 30: cremina studiata per le pelli molto chiare e ultra-sensibili (leggi: le mozzarelle come me).
Il prodotto è contenuto in un tubetto da 125ml, con un PAO di 6 mesi. La sua formulazione è arricchita con estratto di Carota, utile ad aumentare la resistenza ai raggi solari, di Sesamo, che mantiene l'idratazione della pella e il karitè, da sempre un valido alleato contro i segni dell'età.
Come per ogni crema solare è consigliato stendere il prodotto circa mezz'ora prima dell'esposizione al sole e ripetere l'applicazione ogni 2-3 ore o dopo ogni bagno.

La crema è di colore giallino e abbastanza corposa: non si fa fatica a stenderla, ma comunque l'assorbimento non è rapidissimo. So che sotto il sole è più comodo avere un solare che si assorbe in fretta, ma io ho preferito questa formula in crema dato che ho la pelle secchissima. La cosa che mi ha colpito di più di questo prodotto è infatti l'idratazione che lascia anche sotto il sole più cocente, dopo averla applicata sentivo proprio la pelle che si... rilassava :D Dal punto di vista della protezione direi che è ottima, non mi sono scottata, giusto due puntini di eritema ma per quelli non c'è niente da fare, mi vengono sempre :P dovrei imparare a prendere il sole poco per volta, e non concentrare la tintarella nell'unica settimana di vacanza come faccio tutti gli anni :D Nel complesso questa crema è promossa!

-Stick Solare Protezione + SPF 50: ho preso questo prodotto per le zone delicate tipo labbra, contorno occhi, ecc... Lo stick è da 8ml (bello cicciotto) e ha la pratica rotellina per farlo fuoriuscire.
Come il prodotto precedente, anche questo è ricco di estratti come l'Amido Lipofilo, dalle proprietà anti-arrossamento; è inoltre ricco di olio di Macadamia e vitamina E, in grado di mantenere l'idratazione e proteggere la pelle.
Posso dire che questo è il prodotto che mi è piaciuto di più, è molto piacevole da applicare, protegge realmente le zone delicate e non lascia l'antiestetica patina bianca come fanno altri stick.
Io l'ho utilizzato sia come "burrocacao solare" sia sul contorno occhi; mi è piaciuto in particolare l'utilizzo su questa zona, dato che la maggior parte dei solari mi fa lacrimare gli occhi (ogni estate è una tragedia!), e per fortuna questo non mi ha dato problemi :) Super consigliato!

-Velo Solare SPF 10: quest'anno mi sono decisa a prendere qualcosa di serio per proteggere i capelli dal sole, dato che il mio cespuglio, che già vive di vita propria, in estate peggiora inesorabilmente :P
Ho preso quindi questo olietto spray contenente olio di Cocco, Monoi, Olio di Babassu (dalla regia mi dicono sia una palma da cui semi si estrae appunto un olio), Gamma Orizanolo (come filtro solare), e vitamina E.
La cosa che colpisce per prima è l'odore paradisiaco di questo prodotto... sa proprio di estate! ^_^ Lo spray va spruzzato sui capelli e massaggiato ciocca per ciocca; il risultato dovrebbe essere una chioma morbida e lucente ma non unta. Ora, sui primi due punti sono d'accordo, sul terzo un po' meno. Devo dire che alle prime applicazioni tendevo a esagerare e ne spruzzavo troppo, col risultato che la mia testa faceva un po' Anna Oxa a Sanremo '99, ahahahah, ve la ricordate?? :D


Anche diminuendo la quantità di prodotto però i capelli risultavano comunque un po' unti, tanto che dopo dovevo effettuare due shampoo. Dei tre prodotti questo è quindi quello che mi è piaciuto meno, anche se dal punto di vista della morbidezza però non ho niente da ridire, infatti le lunghezze erano effettivamente più setose e protette dall'azione disseccante del sole.

Nel complesso posso dirmi soddisfatta dei solari L'Erbolario, e l'anno prossimo penso che li riacquisterò. Vi dico i prezzi dei tre prodotti, 15,50 euro la crema, 9,50 euro lo stick e 13 euro l'olio spray; non sono proprio economici, ma il prezzo è ripagato dalla qualità e dagli inci buoni.
Voi li avete provati? Cosa ne pensate?
Un bacione!!

Commenti

  1. Solari arancioni... non potevano che essere tuoi!!!
    Io ho usato una minitaglia (non tanto mini) della Crema Acceleratrice dell'Abbronzatura sempre de L'Erbolario e mi sono trovata molto bene! Dovrò scrivere la recensione anche io prima che fuori ci sia la neve! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto? Sono proprio del mio colore! ^_^
      Sì questa settimana ho pensato fosse il caso di recensire un po' di prodotti stagionali, che con questo tempo mi aspetto arrivi il freddo da un momento all'altro :D

      Elimina
  2. Dell'Erbolario ho provato qualche minitaglia di solare in passato e ricordo che non era affatto male...adoro il Prima e poi, quel siero leggero da utilizzare prima e dopo l'esposizione al sole, ottimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Prima e Poi non l'ho mai provato, grazie della dritta, me lo segno per l'anno prossimo :)

      Elimina
  3. Ahahahahah :-D Muoio...Anna Oxa :-P
    Lo stick mi ispira davvero molto, anche se sono una fedele adepta di quello 50+ de La Roche Posay che, anche lui, non rilascia patina bianca!
    Mentre, quanto alle creme solari de L'Erbolario, le avevo provate anche io trovandomici molto bene ^_^ Non escludo di riacquistarle in futuro!
    Un bacione

    RispondiElimina
  4. Io ho i capelli grassi quindi l'olio me lo posso proprio scordare! altro che Anna Oxa, io sembrerei Piton di Harry Potter...ahahah

    RispondiElimina
  5. ciaoo cara....io in passato ho provato lo stick una vera manna con i 40 gradi ventilati ( della serie mi ustiono ma non lo sento) delle canarie...
    della linea solari e company di erbolario avevo apprezzato tantissimo la linea after sun come lo shampoo...al mallo di noce..adoravooooo quest'anno io ho usato kiko ( presi a caso si sono rivelati validi) e programme solaire;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Kiko avevo provato l'anno scorso lo stick, non era male ma aveva un inci abbastanza inguardabile :P

      Elimina
  6. sinceramente non ho mai provato solari dell' Erbolario, quest anno ho utilizzato i solari della Histan ,)
    nuovo post:♡ I miei regali di compleanno ♡
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
  7. Ho uno stick molto simile a questo di Kiko ma proprio non riesco a finirlo a causa di quella bella patina di cui hai parlato, la prossima estate proverò questo. Grazie mille per le info Sara buona giornata :)!

    My last post: Rediscovering my city

    SHOPPING GIRLS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di esserti stata utile! :) Sì, gli stick che rilasciano la patina bianca sono prorio odiosi :P

      Elimina
  8. Hai proprio scelto i solari adatti a te arancioni! Non ho mai provato i solari erbolario, ma la loro crema ai fiori dell'onda la amo! Sa di mare è fantastica =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho provata anch'io, non è una delle mie profumazioni preferite ma comunque mi è piaciuta :)

      Elimina
  9. questa marca mi piace molto ma non ho mai acquistato solari .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te li consiglio, sono stati una bella scoperta anche per me! :)

      Elimina
  10. senza pietà mi piaceva tantissimo!!! e mi piace ancora!!! *.* ho riascoltato volentieri la canzone, grazie!!! ^.^
    io quest'anno ho usato dei solari, ma non ho pensato ad acquistarne uno specifico per capelli... alla fine non ho riscontrato grossi problemi, sono stata fortunata!!! XD

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie