Sydella Laboratoire en Provence (seconda parte)

Buongiorno a tutte e buon inizio di settimana :) come avete passato il weekend?
Eccoci con la seconda parte della review sui prodotti Sydella Laboratoire che mi sono stati gentilmente inviati (clicca quì per la prima parte).





Dopo aver parlato del docciaschiuma e del gel detergente per il viso, oggi vi mostrerò l'Acqua Riposante per occhi alle acque floreali di Fiordaliso e Meliloto, e degli oli essenziali di Lavanda, Limone ed Eucalipto.




fonte (il collage è mio)
3) Acqua Riposante per occhi: si tratta di un'acqua contenente estratti di Fiordaliso, dalle proprietà anti-infiammatorie, e di Meliloto, calmante e attivo sulla circolazione dei capillari sanguigni. Il prodotto è contenuto in una boccetta da 30ml con vaporizzatore, e l'utilizzo è semplicissimo, basta spruzzarlo direttamente sugli occhi chiusi oppure su un batuffolo di cotone. Io di solito lo utilizzo la mattina, quando ho gli occhi gonfi dal sonno (e l'aria da fatina-zombie, ehm!).
Avevo molte aspettative su questo prodotto ma in realtà è quello che mi è piaciuto meno, non perché sia cattivo in sé, ma forse perché mi aspettavo qualcosa di più. Ora, è un prodotto piacevole da applicare e dona un'immediata sensazione di freschezza agli occhi, ma per il resto non ho notato uno sguardo più riposato o occhi più sgonfi... forse avevo troppe aspettative! Resta comunque un buon prodotto, adatto soprattutto in questa stagione in cui fa caldo, di mattina appena sveglie fa sicuramente piacere una bella sferzata di freschezza, eheh!! :)

4-5-6) Oli essenziali di Eucalipto, Lavanda e Limone: gli oli essenziali hanno proprietà purificanti e possono essere utilizzati per numerosi scopi, basta seguirne le precauzioni d'uso e utilizzarli quando necessari. Come dicevo, gli utilizzi sono numerosi:
-nel diffusore per profumare l'ambiente;
-nella vaschetta del termosifone;
-nella vaschetta della lavatrice per profumere e disinfettare la biancheria;
-sul cuscino, due gocce per scaricare la tensione e dormire meglio;
-impacchi, sciacqui e per la salute in generale;
-alcune gocce miscelate a un olio vegetale per creare un olio da massaggio personalizzato.
Li utilizzo da poco e sto scoprendo che in casa sono utilissimi, soprattutto perché possono sostituire egregiamente molti detersivi che, oltre a fare male all'ambiente, sono pure costosi.
In particolare sto utilizzando l'olio di eucalipto come rimedio naturale contro le formiche (poche gocce unite all'aceto e spruzzato negli angoli dove di solito spuntano le simpatche bestioline), quello di limone unito ai detersivi come disinfettante (ad esempio per i pavimenti), e infine quello di lavanda per profumare gli armadi e tenere lontane le tarme. Sono profumatissimi, quindi è consigliabile utilizzarne poche gocce per volta onde evitare di ritrovarvi immerse in una nuvola profumata... infatti ho l'armadio che è un tripudio al profumo di LAVANDA-LAVANDA :D mi stanno piacendo molto, e sono curiosa di utilizzarli anche in altri modi :)

Sono stata felice di potere provare questi prodotti e ringrazio ancora l'azienda per avermene dato l'opportunità :) Potete trovare Sydella e i suoi prodotti all'indirizzo

www.leshuilesessentielles.eu

Ciao, un bacione!!

Disclaimer: Questi prodotti mi sono stati inviati a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

Commenti

  1. l'acqua riposante per gli occhi mi ispira parecchio a volte pero' quando c'è il fiordaliso mi fa un po' bruciare...certo dipende dalla percentuale...di questo brand ero incuriosita ho visto immagini di prodotti ma non ho mai approfondito ho letto anche il post precedente:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non fa bruciare gli occhi per fortuna; se guardi sul sito ci sono un sacco di prodottini interessanti, io non sapevo cosa scegliere! :)

      Elimina
  2. L'olio essenziale di limone avevo sentito che fa bene ai capelli, da aggiungere agli impacchi, ma non ho mai provato. Invece l'acqua riposante dovresti provare a tenerla in frigo così da unire anche l'azione del freddo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'olio essenziale di limone dicono sia ottimo anche sulle unghie, lo proverò in entrambi i modi :) cavolo non ci avevo pensato, mi hai dato una bella idea! :)

      Elimina
  3. ...l'acqua riposante per occhi mi incuriosisce...avevo un tonico per il viso con il fiordaliso e lo adoravo!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è male, mi aspettavo un po' di più però! Un bacione!

      Elimina
  4. Anche io nutrivo alte aspettative sull'acqua riposante, peccato...In compenso però tutti questi usi degli oli essenziali non li conoscevo e poi aprire l'armadio e sentire il profumo di lavanda-lavanda dev'essere piacevolissimo *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ora tutte le volte che apro l'armadio sono estasiata dal produmo e soddisfatta di come ho messo in ordine i vestiti

      *si da le pacche sulle spalle da sola*

      Elimina
  5. Ho letto Acqua riposante per gli occhi...ero già in brodo di giuggiole, mi sa che anche tu eri carichissima per questo prodotto come me...peccato che non abbia rispettato le tue aspettative. Diciamo le nostre aspettative!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, quando l'ho vista sul sito ho pensato "Wow, la devo assolutamente provare!!". Peccato che non abbia soddisfatto le nostre aspettative!

      Elimina
  6. Mi piace molto l'utilizzo degli oli in casa, peccato per l'acqua riposante per gli occhi, con quest'afa le borse sono sempre in agguato :(!

    My last post: Smoothing base make up base Mario De Luigi Milano

    SHOPPING GIRLS

    RispondiElimina
  7. L'acqua riposante per occhi mi ispirava parecchio.. prima di leggere la tua opinione non proprio positiva! Anche io sono una fan degli oli essenziali, i loro usi sono davvero molteplici (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boh magari sono io che avevo aspettative troppo alte, in fondo non è male come prodotto!

      Elimina
  8. Adoro gli oli essenziali, mentre su l'acqua riposante avrei qualche dubbio...purtroppo il fiordaliso in determinate concentrazioni mi fa l'effetto contrario, ovvero mi brucia gli occhi e me li arrossa, sono strana, vero? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, anche Silvia quì sopra mi ha detto che ha il tuo stesso problema :( a me non da brucia, cosa strana visto che ho il contorno occhi abbastanza sensibile e un sacco di struccanti/creme mi hanno dato problemi :/

      Elimina
  9. sono curiosissima di provare l'acqua riposante per gli occhi *_* ne avrei proprio bisogno ora ho una faccia da far paura

    RispondiElimina
  10. ciao mi sembrano prodotti interessanti chissà se riuscirò anche io a testarli, mi sono unita al tuo blog se ti va ti aspetto nel mio grazie!ciao Alice

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie