Usati del mese (uso consapevole dei miei trucchi) #5

Ciao a tutte, eccoci con l'appuntamento coi prodotti usati del mese, rubrica in collaborazione con le fantastiche blogger

Alex di Shopping a tutto tondo
Ale di Vis à vis
Elisa di Glamourcoma
Elisa di My Magic Wonderland
Milena di EmmeMe: makeup & beauty
Alice di Makeup non solo
Monique di Storie di ordinaria beltà
Lazyfish di A fish-flavoured apple

Ecco una breve spiegazione del nostro progetto (per chi non sapesse di stiamo parlando e si fosse sintonizzato solo ora su questo canale):

Scopo del progetto è utilizzare a rotazione tutti i trucchi che abbiamo, in modo da non dimenticare nulla, terminare quei prodotti che non ci piacciono (sì, lo so che la tentazione è di abbandonarli in un cassetto!) ed evitare acquisti inutili.

Questo mese ci sono state GROSSE NOVITA'... sì, credici :P la verità è che il mio letargo truccoso ormai sta raggiungendo livelli improbabili, spero che le vacanze al mare mi facciano tornare la voglia di colore e di pasticciare coi trucchi (anche perché di questo passo il fondotinta lo terminerò l'anno prossimo). Ecco dunque la solita carrellata:


Base
-Sunproof Powder Foundation di Kiko: ma vah?? :D Prego notare però che il buco si è ulteriormente allargato.
-Correttore Perfezionante dell'Erbolario: sì lo so che vi avevo promesso una recensione, facciamo che sarà il primo post che scriverò alla riapertura del blog a Settembre?? :)
-Blush "Sassy Salmon" di Benecos: questo blush mi piaceva, giuro, ma il fondotinta gli ha attacato la ormai arcinota sindrome da AUTOGENERAZIONE NOTTURNA...
-come base occhi sto alternando allegramente il Paint Pot Soft Ochre e il Matic Stylo di Pupa a seconda che voglia una base più opaca o più luminosa.
-ultimamente sto usando anche la crema Miracle Skin Cream di Garnier come una sorta di BB, tanto visto l'estate che sta facendo non c'è pericolo di sudare :D









 Occhi
-sostanzialmente ho usato i due colori più chiari della palettina Inglot e il bianco perlato di Catrice come illuminante. Punto, fine, qualcuno mi riporti a OMBRETTOLANDIA per favore :D
-solita matita marrone Precision Eye Pencil di Kiko;
-solito mascara (usato molto poco) The Rocket Volum' di Maybelline.





Labbra
-anche quì deserto truccoso, ho usato praticamente quasi sempre Angel di Mac; lo adoro ma non voglio lasciare i rossetti aperti per degli anni, quindi lui è il prossimo candidato a finire :)





E questo è tutto, mi rendo conto di aver scritto un post praticamente identico al mese scorso ma, davvero, ultimamente ho poca fantasia col makeup!
Quali sono stati i vostri usati del mese? La rubrica va in ferie, ci ritroviamo a Settembre con gli "usati delle vacanze"! ^_^
Vi invito come sempre ad andare a leggere i post delle altre ragazze che partecipano al progetto; i link verranno come sempre aggiunti mano a mano che i post saranno pubblicati. Ciaooo!!!!


Post di Alex
Post di Ale (purtroppo non ce l'ha fatta questo mese, ti aspettiamo per la prossima volta!!)
Video di Elisa
Post di Elisa (neppure lei ce l'ha fatta, ti aspettiamo!!)
Post di Milena
Post di Alice
Post di Monique
Post di Lazyfish





Commenti

  1. la costanza è tutto xD il fondo kiko vedo che sta pian piano terminando brava ;) io ci metto anni a finire un rossetto -.-

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sa che faccio meno fatica a finire un rossetto che QUEL fondotinta... :D

      Elimina
  2. stupendo l'Angel di mac *.* è nella mia wishlist insieme al profumo Alien ,)
    nuovo post:http://emmapru16.blogspot.it/
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il profumo Alien l'ho provato in campioncino ma non mi ricordo com'era! :)

      Elimina
  3. Dai fatina che si comincia a vedere la fine del fondotinta!
    Per il blush invece la vedo più difficile. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrò usare dei pennelli che prelevano più prodotto, ecco la soluzione!! :D

      Elimina
  4. Anche io ho sono in letargo...nel mio post vedrai tanti trucchi ma perchè ho deciso che uso 5 giorni un ombretto e 5 giorni un altro per usare più cose. Ma anche io sono nella fase "ok, mettiamo un ombretto solo su tutta la palpebra e amen"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dev'essere proprio il periodo! Dovrei provare anch'io cinque giorni per ombretto, almeno li uso tutti! :)

      Elimina
  5. Ci vuole molta costanza per riuscire a terminare dei prodotti di make up, mi invogliate ad impegnarmi per riuscire a finire almeno qualcosina!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ci vuole costanza, però ti assicuro che è una bella soddisfazione!! :)

      Elimina
  6. La prima cosa che ho notato, guardando le tue foto, è l'allargamento del buco del fondotinta :-D Evvai!!!!!
    Dai, dai...con l'estate è normale un po' di pigrizia truccosa, ci sta ;-)
    Un bacione!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pian pianino si allarga anche lui, speriamo velocizzi la cosa nelle prossime settimane :D

      Elimina
  7. Ciao Sara,
    dai il fondotinta prima o poi cederà ne so qualcosa anch'io il mio ha ceduto dopo 9 mesi e tanto costanza in fondo è quello che ci spinge a portare avanti questo progetto costanza. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello in polvere libera tra l'altro è ancora più difficile da terminare! Ma sì con tanta costanza ce la faremo a terminare tutto ciò che non ci piace!

      Elimina
  8. Sai che ho pensato di aver riletto il tuo post scorso? sono fusa lo so! ahah
    Comunque la costanza è tutto! Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahah, i effetti ho usato gli stessi prodotti!

      Elimina
  9. Anch'io ultimamente ho poca fantasia, che mi sia impigrita anche in questo campo? XD
    Un bacione Fatina ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No dev'essere il periodo estivo che invoglia poco a truccarsi! Comunque è strano perché quest'anno non fa neanche caldo!

      Elimina
  10. Hihihi in effetti si nota la pigrizia dagli ombretti, quando io sono nello stesso stadio vado di champagnini e doratini e a tal proposito, mi sa che anche il mio ombretto Benecos ha la stessa sindrome del tuo blush, però vedo che il fiorellino del tuo blush è quasi scomparso dai, mentre nel mio ombretto si percepisce ancora -_-"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli champagnini e doratini sono un'ancora di salvezza :D sì per fortuna comincia un po' a scavarsi!

      Elimina
  11. sono sicura che queste vacanze ti porteranno voglia di colore!!
    A presto fatina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già ho messo nel beauty delle vacanze una matita colorata, buon segno! :)

      Elimina
  12. Molto bello l'Angel di MAC!Dà idea di quei rossettini tranquilli che uno può mettere ogni giorno senza stufarsi ;) Anch'io ultimamente ho molta voglia di colori naturali,quest'estate latitante col cielo perennemente bigio(a Trieste piove da settimane)non mi dà quella voglia di truccarmi tutta colorata.Però con lo stimolo del post mensile un pò ho variato lo stesso ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Angel è bellissimo, sta bene a tutte ed è adatto ad ogni occasione :) a me neanche il post mensile mi spinge a truccarmi di più, dovrò metterci più buona volontà! :)

      Elimina
  13. Anche io ultimamente con il make up sto andando sui neutri, sarà per l'indolenza estiva ma con i nude non si sbaglia mai!

    My last post: Linear fantasy

    SHOPPING GIRLS

    RispondiElimina
  14. Io invece non voglio finirli i miei amati rossetti :( cioè, in realtà solo uno in particolare lo sto centellinando, altri invece sto cercando di metterli perfino quando vado a correre perchè non ne posso più di vederli giacere li nei cassetti (mea culpa che in passato acquistavo solo perchè visto in video) eheheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, anch'io inizialmente ho fatto degli acquisti sbagliati, poi col tempo una capisce cosa le sta meglio :) io però sono della filosofia che è meglio usarle le cose prima che scadano!

      Elimina
  15. Vedo che stiamo tutte nella stessa barca XD malate di nude e di colori tranquilli e neutri. Sarà mica colpa di quest'estate che non vuole arrivare?!
    Sono una tua nuova follower con molto piacere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenuta! :) Sì, probabile che sia colpa del tempo che invoglia poco a usare il colore!

      Elimina
  16. La rigenerazione notturna affligge tutte noi,ci vorrebbe una formula che facesse riprodurre solo il nosro cosmetico top e magari anche fuori commercio,non le ciofeche che non vediamo l'ora di vedere terminate :(
    Cmq tranquilla,siam tutte vittime dei marroncini,con questo clima pure le nostre palpebre pensamo di essere a ottobre.Eli

    RispondiElimina
  17. Il blush "Sassy Salmon" di Benecos lo sto utilizzando ormai da febbraio tutti i giorni e inizia a consumarsi purtroppo :-( non voglio che finisca! Ma passeranno altri mesi prima di vederlo davvero finire... Se vuoi farti finire anche il tuo sono a disposizione :-D ahah

    RispondiElimina
  18. vedrai che anche angel finirà!!! ^.^ e anche quel fondotinta kiko!!! ;) ma sai che secondo me ci vuole meno tempo a creare il buco sulla cialda che a finire il prodotto una volta comparso il buco??

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie