Olio d'Argan Oro d'Africa

Buongiorno amiche fatine!! Oggi vorrei parlarvi (con estremo ritardo) di un prodotto che mi è stato gentilmente inviato qualche mese fa, l'Olio di Argan dell'e-commerce Oro d'Africa.

fonte
Oro d'Africa è un olio di Argan puro, costituito soprattutto da gliceridi, esteri di acidi grassi e glicerina; il prodotto inoltre è naturalmente ricco di vitamine (A,E, e F), fitosteroli e squalene, un vero concentrato di sostanze nutrienti :)
L'olio di Argan ha tantissime proprietà:
-è un antiossidante e aiuta il naturale rinnovamento delle cellule;
-ha proprietà purificanti (utile nel caso di inestetismi e di pelle acneica);
-protegge la pelle dagli agenti atmosferici;
-rinforza i capelli fragili e sfibrati:
-ha un'azione nutriente sulle unghie.


Io ho ricevuto una mini-taglia da 10ml più due campioncini tutti in formato roll-on, e ho potuto provare per bene il prodotto.





Sul sito sono consigliati vari utilizzi: poche gocce sul viso per combattere le rughe o l'acne leggera, strofinato sulle lunghezze dei capelli per combattere le doppie punte, massaggiato tutte le sere sulle unghie per nutrirle... Io li ho provati un po' tutti  :)
Il prodotto è abbastanza denso, ma non grasso, caratteristica che mi è piaciuta dato che non amo molto avere sulle mani la sensazione di unto.
La vera rivelazione è stato utilizzarlo sui capelli: nell'ultimo periodo li avevo secchi e ingestibili, ma con l'utilizzo costante di quest'olio sono decisamente migliorati, le punte sono più morbide e le lunghezze più "boccolose" ^_^
Mi è piaciuto molto utilizzarlo anche sulle unghie, che ora sono meno sfaldate.
Sul viso invece non mi ha convinto del tutto: l'ho trovato ottimo da mischiare alla crema idratante in caso di pelle che tira, ma ho notato che se lo usavo per più giorni di seguito la mia pelle tendeva ad essere più grassa e diventare lucida. Probabilmente in caso di pelle grassa e mista è meglio utilizzarlo solo sporadicamente.
Nel complesso posso dirmi soddisfatta di questo prodotto e ve lo consiglio; tra l'altro è il primo olio di Argan che utilizzo e trovo sia stata una piacevole scoperta.
Dimenticavo di dirvi che l'olio di Argan Oro d'Africa possiede la certificazione Eco Cert, il che è una garanzia in più sulla qualità e naturalità del prodotto.
Potete trovare l'e-commerce Oro d'Africa all'indirizzo

www.orodafrica.com

fonte


L'avete provato? Cosa ne pensate? Un bacione!! :)


Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

Commenti

  1. A me in genere gli oli piacciono sul contorno occhi e in alcune zone del viso, ma non ho mai provato l'olio di argan!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul contorno occhi non ho mai provato, ma preferisco andarci cauta perché l'ho abbastanza sensibile e tanti prodotti mi hanno dato problemi! :/

      Elimina
  2. Provato e approvato!
    Io lo uso su viso e mani, sul viso addirittura come siero, metto solo quello alla sera, soprattutto d'inverno quando al mia pelle ha bisogno di quel qualcosa in più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrò provare anch'io in inverno, in questa stagione per la mia pelle è un po' pesante; sulle mani è fantastico! :)

      Elimina
  3. Non l'ho mai provato! Ma a quanto pare bisogna rimediare!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda te lo consiglio, come ti consiglio l'olio di argan in generale, è un vero prodotto multi-tasking :)

      Elimina
  4. Io l'olio d'Argan lo sto utilizzando da poco sui capelli ma è stata una rivelazione *_*
    Questo non l'ho mai provato ma lo terrò d'occhio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Poi tu che li hai lunghissimi chissà come te li rende setosi *_*

      Elimina
  5. Ma sul corpo non l'hai provato? sarà che io sono un'amante dell'olio per il corpo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire il vero sul corpo l'ho usato unito alla crema idratante, puro no perché non amo molto usare gli oli sul corpo! Comunque ha sicuramente un effetto nutriente, la pelle è più morbida! ^_^

      Elimina
  6. io uso quello della Nashi sui capelli e mi piace tantissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della Nashi non ho mai provato nulla, ma l'olio di argan è puro o mixato ad altri oli?

      Elimina
  7. l'olio di argan insieme a l'olio di cocco sono i miei preferiti^^

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Anche io lo uso e mi trovo un sacco ben!

    Un bacio

    Xxxfede.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Amo follemente l'olio di argan, lo uso sia puro che come componente di altri prodotti per la cura soprattutto del corpo :) questo di Oro d'Africa, però, non l'ho mai provato... rimedierò!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio! Io finora come olio di argan avevo giusto provato qualche crema, ma puro mai :)

      Elimina
  11. Io ho un olio di argan che non so come finire e proverò solo sulle punte e sulle unghie...almeno lo finirò perchè a vederlo li da un annetto mi sta anche un po sulle balls :) bacio

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie