Sydella Laboratoire en Provence (prima parte)

Ciao a tutte, come vi ho annunciato ieri oggi vi farò la prima parte della review sui prodotti che Sydella Laboratoire mi ha gentilmente inviato; comincio col ringraziare l'azienda per l'opportunità e per avermi anche dato la possibilità di scegliere personalmente i prodotti da ricevere :)



Prima di iniziare la review, un po' di informazioni sull'azienda. Sydella Laboratoire è un'impresa artigianale a conduzione familiare, situata nel Nord della Provenza, caratterizzata dalla produzione di oli essenziali purissimi ottentuti con un'attenta scelta di fiori e oli vegetali. I prodotti, completamente naturali, sono caratterizzati dall'assenza di coloranti, conservanti (niente parabeni!), alcool, additivi chimici o profumi; inoltre non sono stati testati su animali.
Le formulazioni si basano su tre grandi categorie di materie prime naturali: oli essenziali, idrolati (o acque floreali), e oli vegetali.

Ecco i prodotti che ho scelto:

fonte, il collage è mio
1) Gel Doccia Provenzale: nella prima foto lo vedete senza etichetta, si è bagnata e staccata stando sotto la doccia. In questi giorni ho provveduto a nasconderlo in un luogo sicuro della casa perché come potete notare è stato particolarmente gradito anche al resto della famiglia :D
Si tratta di un gel doccia tonificante che unisce Rosmarino e Lavanda; ha una consistenza in gel ma molto liquida (come se fosse diluito con acqua), e ne basta davvero poco (faglielo capire al resto della famiglia!). E' un prodotto molto delicato e ha un profumo buonissimo, sa veramente di LAVANDA-LAVANDA, eheheh!!!

*vi abbiamo appena trasmesso il 27907631esimo episodio di "Maestria nel descrivere profumi"*

Scherzi a parte, prodotto promosso! :)

2) Gel Lavante: un gel detergente e purificante per la pulizia del viso, alle acque floreali di Lavanda e Tiglio... anche lui sa di Lavanda-Lavanda :D Rispetto al docciaschiuma ha una consistenza più densa ma, anche in questo caso, ne basta davvero poco; ci  tengo particolarmente a sottolineare questo aspetto, dato che mi è capitato per sbaglio di usarne un po' di più e il risultato è stato che ho fatto fatica a risciacquarlo e mi sentivo come una patina untuosa sul viso :P Comunque, risolto questo inconveniente devo dire che questo prodotto deterge bene il viso ed è anche delicato, infatti dopo l'utilizzo la pelle non tira affatto. Un'appunto, lo sconsiglio come struccante (d'altra parte non è questo il suo scopo di utilizzo), è meglio utilizzarlo dopo essersi struccate, per rimuovere residui di trucco, latte detergente ecc...
Quanto al potere purificante, per ora non mi pronuncio, dato che sto utilizzando questo prodotto da poco tempo, vi terrò aggiornate!

E questo è tutto, ci risentiamo Lunedì con la seconda parte della review in cui vi parlerò dell'Acqua Riposante per gli occhi al Fiordaliso e degli oli essenziali di Lavanda, Eucalipto e Limone :) Un bacione!!!

Disclaimer: Questi prodotti mi sono stati inviati a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per questa opportunità. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e la recensione rispecchia il mio reale giudizio.

Commenti

  1. Mi incuriosisce il gel detergente purificante e gli oli essenziali, mai usati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda gli oli essenziali per me sono stati una rivelazione, per la casa sono utilissimi :)

      Elimina
    2. anche per me gli oli essenziali sono stati una vera rivelazione ecco perchè ho amato i prodotti l'occitane en provence:)

      Elimina
  2. Aaaaah l'odore di lavanda come mi piace ultimamente...E pensare che fino all'anno scorso non mi piaceva, chi l'avrebbe mai detto che anche i gusti "nasali" cambiano nel tempo O_O?!?
    In definitiva quindi (come ai componenti della tua famiglia) il gel doccia mi ispira parecchio.
    E poi mi incuriosisce un sacco l'acqua riposante per occhi, quindi torno a sbirciare lunedì :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh i gusti possono cambiare, quindi penso valga anche per quelli nasali, eheh :D recensione degli altri prodotti in arrivo domattina :)

      Elimina
  3. Da piccina non sopportavo l'odore della lavanda, poi col tempo me ne sono invaghita...stranezze della vita! quel gel doccia provenzale lo proverei volentieri, chissà che profumo!

    RispondiElimina
  4. Devono avere un buonissimo profumo se sanno di lavanda-lavanda! *.*

    RispondiElimina
  5. la lavanda mi da sempre un'idea di relax e benessere, soprattutto il gel doccia sarebbe da provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è il profumo ideale per rilassarsi, poi è molto delicato :)

      Elimina
  6. io odio l'odore della lavanda, non tanto come pianta in sè, perché non mi da fastidio, ma la concentrazione che c'è nelle essenze la odio. ahahha ;)
    nuovo post: http://emmapru16.blogspot.it/
    un bacione
    Emma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo dipenda anche dal prodotto, perché è capitato anche a me di trovare prodotti alla lavanda che però non mi piacevano :/

      Elimina
  7. Adoro le cose che sanno di Lavanda Lavanda! :-D
    Attendo la seconda parte della review allora, mi hai incuriosito...

    RispondiElimina
  8. anche io faccio fatica a far passare certi concetti come "ne basta poco", "non ne servono 8 tonnellate", "da usare con parsimonia" al marito...quando vivo con i miei invece nascondevo tutto, sennò usavano tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono concetti difficili da far capire! Il gel doccia l'ho nascosto pure io, eheh!!

      Elimina
  9. in pratica li vorrei tutti XD ho letto pure la seconda parte grazie di avermi fatto scoprire questi prodotti

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie