Lavera-Basis Sensitiv Lozione corpo... ovvero: quando un prodotto diventa multitasking!

Ciao a tutte amiche fatine e buon lunedì! Oggi vorrei cominciare la nuova settimana con una bella review naturosa, e parlarvi di una lozione per il corpo facente parte della linea Basis Sensitiv di Lavera. Purtroppo l'ho terminata e mi son scordata di fare la foto prima di gettarla :)

immagine presa dal web
Il prodotto è contenuto in una bottiglia da 200ml con tappo a scatto, bella grande  e comoda da portare in giro. All'interno si presenta come una cremina bianca molto leggera, quasi liquida, una lozione appunto, che si assorbe molto rapidamente. Il profumo è quello tipico di questa linea, e ho avuto già modo di parlarvene a proposito della Basis Sensitiv Crema (click!)... diciamo che sa di LIMONE UNITO A QUALCOSA DI LIQUOROSO, ma fortunatamente l'odore non è così forte come nell'altro caso ^_^ Io comunque ci ho fatto l'abitudine e ormai quasi mi piace, eheh!!
Il prodotto contiene olio di jojoba e aloe bio, in grado di mantenere costante il livello di idratazione e proteggere la pelle.


Avevo acquistato questa crema ad Agosto, e in quel periodo era perfetta, idratava bene senza ungere.; col raffreddarsi delle temperature però ho cominciato a trovarla un po' leggerina, ma in fin dei conti è una lozione ed è indicata per pelli normali.
La scoperta interessante però l'ho fatta il mese scorso; come saprete ho passato qualche settimana da mia zia perché a casa mia c'erano dei lavori, e come crema corpo mi sono portata dietro questa lozione. Purtroppo però mi sono dimenticata di prendere la crema da notte, così ho provato a mettere questa anche sul viso, visto che comunque era leggera... e ha funzionato! Anche il viso era bello idratato e per niente oleoso ^_^ Ovviamente la mia è stata un'emergenza, e solitamente non bisognerebbe utilizzare la crema da corpo sul viso, però visto che è andata bene non escludo la prossima estate di riacquistare questa lozione e utilizzarla sia per il corpo che come leggera crema da notte, può essere un'ottima soluzione salva spazio per il beauty delle vacanze!
A voi è mai capitato di trovare dei prodotti multitasking? Ciao, un bacione!!

Commenti

  1. GIorno!!! io di questa linea non ho provato nulla ma non so se l'odorre mi piace!!!

    RispondiElimina
  2. giorno fatina!bene, direi che questa miltifunzionalità è indice di qualità!
    un bacione!

    RispondiElimina
  3. Io solitamente non sono una da prodotti multitasking, però in certe situazioni, come in vacanza e nelle emergenze, alleggeriscono il beauty che è cosa buona e giusta!! :)
    Baciotto fatina bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, visto che già il beaut delle vacanze è ingombro di creme e cremine se un prodotto ha più funzioni è meglio! :)

      Elimina
  4. il mio multitasking si limita ad usare le creme viso sulle mani :D va bene uguale?
    Comunque lavera è un marchio che adoro^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, quello ogni tanto lo faccio anch'io ma per pigrizia!! ;)

      Elimina
  5. Io di questa linea sto provando il burro cacao e per ora lo promuovo.
    Di prodotti multi tasking ne ho provati ma di solito pure io sono restia a dare sul viso i prodotti corpo perchè la mia pelle è troppo grassa. In caso di emergenza però farei questo ed altro :) Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il burrocaco bisogna che lo provi anch'io! Anch'io solitamente sono contraria a questo genere di esperimenti, ma visto che la cremina era molto leggera ho voluto provare, per fortuna mi è andata bene!

      Elimina
  6. Mai provato nulla di questa linea, ma consigli sui prodotti multitasking sono sempre ben accetti :)

    RispondiElimina
  7. Buongiorno cara e buon inizio settimana anche a te ! Mai provato un solo prodotto lavera! Devo passare immediatamente ai prodotti Bio lo dico da un po :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non uso esclusivamente prodotti bio, però negli ultimi tempi ho provato diverse cose e devo dire che la differenza si sente!

      Elimina
  8. Proprio ieri ho parlato di un prodotto multitasking sul blog e ne sto apprezzando i vantaggi.
    Della linea Basis Sensitiv adoro il balsamo labbra ma non ho provato nient'altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caspita, il tuo post me lo sono perso, corro a leggerlo!

      Elimina
  9. A me il suo profumo potrebbe anche piacermi, sarebbe da sentire...carina l'idea del prodotto multitasking...a volte, quando meno te l'aspetti, fai scoperte interessanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'odore è particolare e non a tutti può piacere! Diciamo che mi sono messa a sperimentare per necessità e alla fine ho fatto una bella scoperta!

      Elimina
  10. Interessante! E' sempre bello quando si trovano più soluzioni per un prodotto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, soprattutto per le vacanze è sempre utile trovare prodotti che abbiano più funzioni :)

      Elimina
  11. Non ho mai provato questa marca, ma questo prodotto me lo segno perché potrebbe davvero essere utile per i vari spostamenti con il treno... :-)

    RispondiElimina
  12. Hey saretta, tornata alla normalità? Come stai? Questo prodotto non l'ho mai provato ma ho intenzione di fare una lunga listona...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Betty! Sì sono tornata, finalmente le cose sono tornate alla normalità :) Tu come stai??

      Elimina
  13. Amo la linea Lavera basis ma non ho mai provato questa crema che sembra interessante!
    Ehm io non so prodotti multitasking non credo di averne ( a parte il blush Bobby Brown) forse dovrei provare ad essere più creativa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai un blush Bobbi Brown?? Cavolo, come mi piacerebbe provare qualcosa di quella marca!! ^_^

      Elimina
  14. Non ho mai provato nulla del brand Lavera, ma mi incuriosisce moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un'ottima marca, coi prodotti che ho utilizzato finora mi sono trovata bene, te la consiglio!

      Elimina
  15. adoro i prodotti multitasking...bisognerebbe sempre sperimentare eheheheh devo dire che non ho mai provato ad applicare una crema corpo sul viso, certo se avessi un prodotto più o meno bio come questo potrei anche pensarci ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, con una Nivea o qualsiasi altro prodotto da supermercato non mi sarei azzardata a fare esperimenti del genere, forse la cosa ha funzionato proprio perché si trattava di un prodotto bio!

      Elimina
  16. come ti capisco sull'odore di queste creme, io ho una crema per il viso, quella idratante al Q10, è una crema ottima, ma l'odore è stranissimo, a me sembra citronella, ma chissà cos'è, ormai mi sono abituata anche prchè per fortuna sparisce in fretta.
    di prodotti multitasking non ne ho, l'unica cosa che utilizzo in più modi diversi è l'olio di cocco :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie