Usati della settimana (uso consapevole dei miei trucchi) #4

Ciao a tutte! Oggi prosegue il progetto settimamanale di uso consapevole dei trucchi in collaborazione con

Alessia di Shopping a tutto tondo
Alessia di Vis à vis
Elisa di Glamourcoma
Elisa di My Magic Wonderland
Milena di EmmeMe Makeup & Beauty
e da oggi si è aggiunta anche Patty di Pink Lipstick, benvenuta!

Come ogni settimana le ragazze ed io abbiamo scelto alcuni prodotti di makeup da utilizzare in modo continuativo dal lunedì al venerdì, in modo da utilizzare a rotazione tutto ciò che abbiamo nel nostro beauty, terminare ciò che non ci piace ed evitare sprechi e acquisti inutili.






Questa è stata una settimana poco makeupposa per me, tanta pigrizia, poca voglia di truccarmi e, quando ne avevo, poco tempo a disposizione! Vediamo nel dettaglio i prodotti:

Come base il solito Sunproof Powder Foundation di Kiko (mini review quì), di cui nella foto oggi potete ammirare il coperchio (che è pure carino!) visto che lo specchietto pieno di ditate già lo avete visto tante volte :D
Ho terminato inoltre un campioncino di Moisture Surge Tinted Moisturizer di Clinique (ve ne ho parlato quì), crema colorata idratante molto leggera che non è male, forse per le pelli miste va tamponata con la cipria; un appunto però per il Sig. Clinique, faccia più colori che nella gamma non ce n'è manco uno che va bene per la mia carnagione, questa l'ho dovuta mettere col contagocce in modo che non si notasse che era troppo scura :D
Come correttore ho usato il solito Natural Concealer di Kiko (review quì).

Passiamo alle labbra, questa settimana ho voluto dare un'altra "botta" al Colour Arts Lip Base, o come l'ha ribattezzato Sara di Pink Pearl Make Up & More "IL COSO TRASPARENTE DI ESSENCE", nome decisamente più consono all'oggetto in questione! Ora però mi concedo una pausa di qualche giorno da quel gloss perché mi sta sfinendo :P

Parlando invece di occhi, questa settimana, sempre in nome della pigrizia ho praticamente usato solo il mio Bare Study e come mascara il Ciglia Finte Look Piuma di Maybelline (review quì). 
Una sera che sono uscita però ho uato questa palettina di Kiko che era uscita con la collezione autunnale di un paio di anni fa, la Chic Chalet, insieme a una matita nera di Essence che mi sono dimenticata di fotografare :D


E questo è tutto! Vi ricordo che se volete potete partecipare anche voi a questo progetto, basta che contattiate una di noi e scriviate all'interno del post i link di tutti i blog.

Last but not least, apro la parentesi dedicata a Peaches (sigh, sob, lacrimoni!)). Vedendomi costretta ad acquistare un nuovo blush, visto che il piccino sembra ormai introvabile (già so che salterà fuori tra dieci anni quando ormai sarà scaduto!), vi informo che è in arrivo un sostituto, e che nei prossimi giorni ve lo presenterò, stay tuned! ^_^

"blushino mio, quanto mi manchi!!"
Fine parentesi, un bacioneeeee!!!!

Post di Alex
Post di Ale
Post di Elisa
Post di Elisa
Post di Milena
Post di Patty

Commenti

  1. giorno fatina, piango anche io per il povero blush Mac, un vero peccato perderlo prematuramente!
    Proprio bellina la palette Kiko, non me la ricordavo proprio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihih, nemmeno io me la ricordavo *espressione imbarazzata* :D

      Elimina
  2. ohhh peacheeee dove seiiiiii...

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara,
    di quella collezione Kiko ne ho due anch'io di palette, che prima o poi arriveranno ad approdare nel progetto.Baci buona giornat Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto sommato non sono male come ombretti, a me non dispiacciono :)

      Elimina
  4. ciao cara!!
    da oggi ci sono anch'io nel progetto :-D
    bella la palettina kiko!!!
    curiosissima di vedere il nuovo blush!!
    *un minuto di silenzio per quello disperso*
    baciiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Patty! Siamo contente che ti sia unita a noi! :)

      Elimina
  5. Che bei prodottini! Conosco il mascara :)

    RispondiElimina
  6. bei prodotti....*_* quel blush *_*
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
  7. Che carina la palettina, devi aver creato un bel look fatina!
    Io faccio un altro minuto di silenzio per Peaches (ma poi son curiosa di vedere il nuovo arrivato eh!), un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Spendina! Il sostituto di Peaches è arrivato ieri, non vedo l'ora di mostrarvelo! ^_^

      Elimina
  8. ahahahhaha la mia citazione!! :D sappi che dovrebbero farti un monumento perchè continui a usarlo :D carina quella palettina ma, non per scoraggiarti, sembra ancora nuova nuova!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto che ti ho citata? ^_^ eh lo so, purtroppo non l'ho usata molto... *va a nascondersi per l'imbarazzo*

      Elimina
  9. Meno male che arriva il sotituto di peaches perchè siamo partecipi del tuo dolore per la sua perdita e personalmente ero curiosa di vedere con cosa l'avresti cambiato! Bellina la palette mi ricordo che ai tempi avevo amato la collezione chic chalet ma non avevo acquistato nulla perchè in saldo nn avevo fatto in tempo a prendere i colori che mi piacevano ;( Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ricordo di essere riuscita a prenderla proprio a inizio saldi, salvo poi dimenticarmelain un cassetto, oooops!!! :D

      Elimina
  10. Il vostro progetto è lodevole. Bravissime. Bello quel blush RIP :(

    RispondiElimina
  11. Curiosa per il nuovo arrivo! Quelle palette di Kiko ne ho una anche io, in altra colorazione, e sembrano non finire mai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Blushino nuovo arrivato, a presto la presentazione! :) sì, non oso pensare a quando riuscirò a finirla!

      Elimina
  12. ma come si usa il blush evitando di sembrare heidy in mezzo alla montagna?
    Qella paletta di Kiko è troppo carina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehm... bella domanda! Diciamo che ci vuole taaanta pratica (e nonostante ciò io ogni tanto sembro ancora Heidi!) :D

      Elimina
  13. Povero piccolino lontano dalla sua mamma :'(
    Mi piace davvero tanto questo post e vi seguirei volentieri ma per il momento sto cercando di focalizzarmi su un gruppo di prodotti che porto avanti fino a che non li termino :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono contenta che ti piaccia il nostro progetto! In bocca al lupo per il tuo progetto smaltimento!

      Elimina
  14. Curiosa del sostituto del blush...la palette Kiko ha dei colori molto carini...mi piace tanto questa rubrica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dico solo che il sostituto è piaciuto a Carletto, tanto che vorrebbe posare insieme a lui quando gli farò la foto, eheh!! :D

      Elimina
  15. sono stata via per un po', ma questi post mi piacciono moltissimo e l'idea è favolosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice, bentornata! Grazie, siamo contente che ti piaccia la nostra idea!

      Elimina
  16. these look like great products! love that eyeshadow palette!

    RispondiElimina
  17. io a quella palettina kiko ho saputo resister, ma ogni volta che la vedo su un blog o su un video penso che invece avrei dovuto ceder.....un saluto all'ormai accertato disperso e sostituito peaches...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie