Usati della settimana (uso consapevole dei miei trucchi) #2

Ciao a tutte! Oggi secondo appuntamento con la rubrica sui prodotti più utilizzati della settimana, in collaborazione con

Alessia di Shopping a tutto tondo
Alessia di Vis à vis
Elisa di Glamourcoma
Elisa di My Magic Wonderland
Milena di EmmeMe: Make up & Beauty

Per chi si fosse persa la prima puntata, vi riassumo il progetto... Le altre ragazze ed io abbiamo deciso di scegliere ogni settimana alcuni prodotti dal nostro beauty, e di utilizzarli per cinque giorni consecutivi dal lunedì al venerdì; in questo modo vogliamo cercare di utilizzare a rotazione tutto ciò che abbiamo nel beauty e, soprattutto, di terminare qualche prodotto che non ci piace, o che semplicemente ci siamo dimenticate di possedere perché eravamo tutte intente a sbavare sull'ennesima nuova collezione :D

Questi sono i prodotti che ho utulizzato di più la scorsa settimana:

ehm... il fotoritocco servirebbe a mascherare (pietosamente) lo specchietto sporco con annesse ditate del fondotinta :D

Per la base sto sempre utilizzando il Sunproof Powder Foundation di Kiko di cui vi avevo parlato quì; purtroppo comincia a fare un po' freddo, quindi mi sa che tra un po' dovrò utilizzarlo come cipria sopra un fondo liquido, o magari, visto che come colorazione è leggermente più scura rispetto alla mia carnagione, potrei riciclarlo come una terra molto chiara... voi che mi consigliate?? ^_^

Come correttore sto cercando di terminare questa minitaglia (non proprio mini) dell'Airbrush Concealer di Clinique (la review quì); si tratta di un correttore in penna illuminante, ottimo come prodotto, ma non proprio indicato per chi come me in questo periodo ha delle occhiaie da panda :D

A scanso di equivoci, non ho utilizzato blush, visto che sfortunatamente, ne sono rimasta sprovvista :(
Colgo infatti l'occasione per chiedere UN MINUTO DI SILENZIO per UN PICCOLO RECENTEMENTE SCOMPARSO, ovvero il mio blush Peaches di Mac

"Torna a casa, mamma ti aspetta!!"
Il blush è stato avvistato l'ultima volta a casa di mia zia, dopodiché se ne sono perse le tracce e le ricerche non hanno ancora prodotto dei risultati. Chiunque lo avvistasse, è pregato di contattare l'ufficio persone scomp... ehm, oggetti smarriti di Fatinalandia. Vi ringraziamo per la collaborazione.

Ok, chiusa parentesi delirante :D come base occhi ho utilizzato il solito Paint Pot Bare Study di Mac. Settimana prossima ricordatemi che vi faccio la foto dall'alto così potrete ammirare quanto si stia allargando il cratere. Dai che per Natale mi prendo un nuovo Paint Pot :)

Per le labbra ho utilizzato quello che ho ribattezzato "il rossetto interminabile", ovvero colui che è sopravvissuto a ben TRE PROGETTI SMALTIMENTO PRODOTTI, ovvero il Pupa Volume num.200.. ormai ho prove certe che si autorigeneri durante la notte! Non fraintendetemi, questo rossetto mi piace, e non ho cambiato opinione da quando scrissi la sua review; è solo che dopo quasi due anni avrei anche voglia di terminarlo, visto che tra un po' scade!

mi ero scordata di fotografarla col resto del gruppo ^_^
Infine, per quanto riguarda gli occhi, questa settimana sono andata di azzurro, e ho utilizzato la palettina Inglot che mi hanno regalato le ragazze per il compleanno ^_^ inutile che ve lo dica, sono ombretti stupendi, scriventissimi e facilmente sfumabili; ho utilizzato i due azzurri e il blu chiaro per il giorno, mentre il blu scuro l'ho messo nell'angolo esterno una sera che ero uscita.
Il mascara è il mio fidato Ciglia Finte Look Piuma di Maybelline, ricomprato recentemente, di cui vi avevo parlato quì.
Come eyeliner, invece ho utilizzato la Long Lasting Eye Pencil di Essence nel colore blu, matita che odio profondamente, visto che ha un tratto abbastanza sbiadito, l'unica cosa che ha di buono è che è automatica. Di questa linea possiedo anche la nera, che mi piace molto di più dato che ha un tratto molto più marcato e duraturo.

E questo è tutto! Quali sono i vostri più utilizzati della settimana? Vi ricordo che se volete potete unirvi al nostro "consumo consapevole del make up", basta che contattiate una di noi e scriviate nel post i link di tutti i blog. Ciao, un bacione!!

Post di Ale
Post di Alex
Post di Elisa e video
Post di Elisa 
Post di Milena

Commenti

  1. povero blush e povera te senza di lui è meraviglioso ed è uno dei miei preferiti!!! SOn contenta che la palettina inglot ti sia piaciuta <3 uhhh al bare study m isa che gli do un colpetto pure io nelle prosisme settimane!!! baciottoneeeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì la palettina mi è piaciuta tanto!! Anche il tuo Bare Study sta per finire?? :)

      Elimina
  2. Giorno fatina!
    Direi che questa settimana sei riuscita ad usare molti prodotti in più..
    povero blushino..chissà dov'è finito....
    Se ti puo' consolare anche il mio fondo ha le ditate in foto!ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, potevo pulire lo specchietto prima di fare la foto, va beh!!

      Elimina
  3. sono molto belli i prodotti che hai scelto.. la palette inglot soprattutto.. io sto usando il tuo stesso mascara ma devo dire che non vedo l'ora di terminarlo.. lo sto usando tutti i giorni anche più volte al giorno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Non ti ci trovi col ciglia piuma?? Io invece trovo che sia uno dei mascara che funziona di più sulle mie ciglia! Beh se non ti piace fai bene a terminarlo!

      Elimina
  4. Osservo un minuto di silenzio per la sparizione di uel meraviglioso blush.... Il bare study è nella mia lista dei desideri da tempo immemore...ma no, non lo devo comprare! (si, si crediamoci tutti che resiterò) Delle long lasting di essence io ho la marrone e mi piace moltissimo, mi sa che è proprio quel colore ad essere sfigatello :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Bare Study te lo consiglio (e meno male che dovevamo fare un uso consapevole del makeup, ahahahah). Sì, avevo sentito che le long lasting sia nera che marrone sono molto buone come matite, sono io che ho beccato un colore sfigatello!

      Elimina
  5. Ciao Sara
    un minuti di silenzio per la dipartita del blush....sigh sob, bella la palettina inglot...mi ricorda qualcosa. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  6. ribadisco che quella palette è stupenda! quel rossetto pupa ce l'ho anche io e capisco quando dici che dopo un paio di anni vorresti terminarlo..provo la stessa cosa anche io con diversi prodotti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne posso davvero più con quel rossetto, non finisce mai :D è difficile quando vuoi finire un prodotto e lui non vuole collaborare, eheheh!!

      Elimina
  7. Prima di tutto volevo esprimerti tutta la mia vicinanza per la sfortunata perdita, ma com'è stato possibile???
    La palettina inglot sembra davvero stupenda, prima o poi me ne comporrò una anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che quando sono tornata a casa me lo sono dimenticato a casa di mia zia, e a quel punto chissà che fine avrà fatto :( Gli ombretti Inglot sono davvero belli, quasi quasi anche più belli di quelli mac :)

      Elimina
  8. nuuuuuuuuuuu quel blush smarrito O_O ti sono vicina XD
    mi piace tantissimo questo post...dovrei scegliere anch'io i miei prodotti della settimana e cambiarli ogni volta anche per usare più cose possibile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria! :) se vuoi puoi partecipare anche tu al nostro progetto!

      Elimina
  9. Sara cavoli la scomparsa prematura del tuo blush mi lasciadi stucco..spero che tu lo possa provare in qualch tasca di qualch borsa o magari indoso a tua zia (chi lo sa...magari te l'ha preso li in prestito ahahah )
    Mai piace vedere la palettina azzurro/blu puffo che ti abbiamo regalato!!!!
    un bacio e spero di non vedere il tuo blus a chi l'ha visto .
    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo sospetto fortemente che l'abbia preso la gallina e lo stia usando per avvantaggiarsi con la decorazione delle uova pasquali :D La palettina è stupendaaaaaaaa!! <3

      Elimina
  10. uhhh la scomparsa del blush è troppo brutta uff tienici informate spero tu possa ritrovarlo <3 per il resto che dire la palettina mi piaceeee *_*

    RispondiElimina
  11. Ciao Paulina, grazie di essere passata :)

    RispondiElimina
  12. Spero tu riesca a ritrovare quel blush, troppo bello...
    io evo riflettere su come smaltire molti dei miei ombretti colorati, ultimamente sono molto sobria e credo questo periodo durerà ancora per un po'...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda anch'io vado un po' a periodi con gli ombretti, dipende un po' dalla stagione! :)

      Elimina
  13. Nuuuuuuu Peaches scomparso!! Accidenti, facciamo del volantinaggio, avvisiamo "Chi l'ha visto?", un blush così non può scomparire nel nulla!!!
    Fatina sono con te per lo smaltimento rossetto: sto cercando di finirne un paio anche io ma pare che si rigenerino la notte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A casa di mia zia hanno rivoltato tutto ma niente :( sigh sigh!! Secondo me i rossetti lo fanno apposta! :D

      Elimina
  14. Fatina che bella quella palette!!

    RispondiElimina
  15. Nuooo ma ieri mi sono persa tutti i vostri post!!! Devo recuperare subito!
    Riguardo il blush io una telefonatina alla Sciarelli la farei, lei se ne intende di scomparse :-p
    Io comunque non sono mai riuscita a finire un rossetto, quindi per me la rigenerazione notturna è un fenomeno applicabile a tutti quanti! Ora scusami ma dopo questa rivelazione sento l'esigenza di andare 10 minuti nell'angolino a vergognarmi T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sakura suuuu esci fuori dall'angolino dove ti sei nascosta!! :) Dici che la Sciarelli si occupa anche di blush?? :D

      Elimina
  16. che brava,bel progetto :)
    Ma il blush??Dov'èèè?Povero,e povera te...facci sapere come vanno le ricerche!

    RispondiElimina
  17. povero blush.,.,io avrei pianto mi sa xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro sono incavolata, vorrei sapere che fine ha fatto!!

      Elimina
  18. nooooo mi spiace tanto per il blush!dai speriamo che riuscirai a ritrovarlo,non disperare^^

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie