Usati della settimana (uso consapevole dei miei trucchi) #1

Buongiorno a tutte!! Oggi sono particolarmente contenta perché prende il via una nuova rubrica in collaborazione con:
-Alessia di Shopping a tutto tondo;
-Alessia di Vis à vis;
-Elisa di Glamourcoma;
-Elisa di My Magic Wonderland
-Milena di EmmeMe: Make up & Beauty

Come ben saprete, smaltire i prodotti acquistati è moooolto difficile, tanto più se si tratta di make up: e poi diciamocelo, prima o poi capita che un prodotto al quale magari abbiamo fatto la corte per mesi una volta acquistato rimanga abbandonato in un cassetto semplicemente perché è già comparso un nuovo oggetto del desiderio. Con le altre ragazze abbiamo quindi pensato provare, almeno dal lunedì al venerdì, ad utilizzare tutti quei prodotti che vorremmo terminare o che semplicemente ci siamo dimenticate di possedere, in modo da non sprecarli e non fare compere inutili.
Ecco ciò che ho utilizzato di più la scorsa settimana...


Come saprete a casa mia è appena terminata un'interminabile sfilata di muratori, imbianchini, piastrellisti e quant'altro, quindi diciamo che il mio trucco degli ultimi giorni è stato piuttosto basic (leggi: meno tiravo fuori il makeup, meno prendeva polvere, eheheheh!!).
Come base ho utilizzato il Sunproof Powder Foundation di Kiko, uscito l'estate scorsa con la collezione Fierce Spirit; si tratta di un fondotinta in polvere con SPF 15 e formula wet&dry. Nonostante sia un prodotto prettamente estivo, ho deciso di continuare ad utilizzarlo finché non lo finisco, magari come cipria sopra un fondo liquido ora che le temperature si sono abbassate. Tutto sommato non mi sta dispacendo, anche se è un po' polveroso, diciamo che fa il suo dovere e non mi sta dando problemi di pelle. In futuro però preferirei orientarmi su qualcosa di più naturale, per la base sto diventando un po' esigente, eheh!!
Ecco come si presenta da vicino, la mia è la tonalità più chiara


Come base occhi sto continuando ad utilizzare il mio inseparabile Paintpot di Mac nella tonalità Bare Study di cui vi ho parlato quì; ormai è agli sgoccioli, dai che per la fine dell'anno mi compro un Paintpot nuovo :D

Passando al trucco occhi in questi giorni ho praticamente utilizzato solo un ombretto e una matita. Il primo è l'Extra Dimension Eyeshadow di Mac nel colore Young Venus, un bel rosa chiaro metallizzato di cui vi avevo già parlato quì e di cui potete ammirare lo swatch quì.

scusate, non c'era verso di farla venire a fuoco ^_^
Infine la matita più utilizzata della scorsa settimana è la Precision Eye Pencil num. 301 di Kiko, un marrone opaco semplicissimo. Devo dire che questa matita ha una buona scrivenza e su di me dura un bel po', quindi non escludo di ricomprarla in futuro, diciamo che le matite insieme agli ombretti sono uno dei pochi prodotti Kiko che mi piacciono e che compro volentieri.
E questo è tutto! Vi invito ad andare a leggere i post delle altre ragazze e, se volete, a partecipare anche voi a questo progetto! Un bacione!!

Post di Ale
Post di Alex
Post di Elisa e video
Post di Elisa 
Post di Milena

Commenti

  1. Buongiorno fatina!
    Anche io sono molto orgogliosa del nostro progetto insieme!
    Finire un paint pot...un miraggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, usato tutti i giorni come base ombretto alla fine non è difficile, bisogna usare solo quello però!

      Elimina
  2. Nessun rossetto o blush, oppure questi non li citi perché non sono inclusi nel consumo consapevole? (Lo so sono rompiscatole XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, semplicemente non li ho usati, i giorni scorsi ho ridotto il makeup al minimo!

      Elimina
  3. Ciao Sara,
    mi piace questo progetto e che sto finendo ancora delle cose....quanto mi piace finire finire finire. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì... finire finire finire (e poi rinnovare il beauty con prodotti migliori!) :D

      Elimina
  4. Buongiorno Sarè, io son felice di avervi incontrato e di andare avanti con questo progetto con voi!!!!!!!!! quell'ombrettino rosa è molto di mio gradimento :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono contentissima di questo progetto con voi! Sì, l'ombretto è molto carino e versatile!

      Elimina
  5. Quel paintpot è stato la mia spina nel fianco, non finiva mai!! XD
    Bel progetto, ho appena letto anche quello di Alessia (Vis a Vis), dovrei proprio prendere esempio da voi!! :)

    RispondiElimina
  6. ottima idea questo tipo di post..anche per me è una faticaccia smaltire i prodotti soprattutto quelli per il make up!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il makeup è difficilissimo da smaltire, sembra non finire mai, eheh!!

      Elimina
  7. young venus è davvero un bellissimo colore...molto romantico
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
  8. io il fondo kiko l'ho riposto e visto che ha una scadenza di parecchi mesi,lo riprenderò l'estate prossima purtroppo la colorazione è troppo scura e per adesso non posso più usarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io finché riesco lo uso, perché mi piacerebbe terminarlo per passare poi ad una base più naturale :)

      Elimina
  9. Fatina bella l'ho già scritto anche alle altre ma questa vostra collaborazione mi piace parecchio! E' molto bello anche il titolo: l'uso consapevole dei trucchi, possiamo farcela!!! :D
    Un bacione stellina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono contenta che ti piaccia! Se vuoi puoi partecipare anche tu! :I

      Elimina
    2. lo smile ovviamente doveva essere così :)

      Elimina
  10. Ciao Fatina, in pratica siamo tutte prese contemporaneamente dalla smania di consumare ciò che abbiamo hihihi, anche io la settimana scorsa ho inaugurato una rubrica del genere, quindi non posso che apprezzare il vostro progetto :), il mio titolo era più spinto però ahahahah.
    Bellino l'ombretto, è quel colore che ci salva in tutte le situazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, me la sono persa la tua rubrica, devo andare a leggermela! :)

      Elimina
  11. Ciao! Intanto grazie mille per avermi permesso di unirmi a voi, spero questo mi renderà una consumatrice consapevole (utopia!)...pensa che mentre leggevo il tuo post pensavo che al posto tuo quell'ombretto mac non vorrei mai finirlo per paura di non averlo più tra le mani....mi sa che sono un caso un po' disperato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo contente che tu ti sia unita a noi in questa impresa! :) lo so, l'ombretto è troppo carino, solo che mi spiace lasciare le cose così senza usarle! :D

      Elimina
  12. Hey vedo che l'ombretto lo stai usando molto, sono contenta!!!
    Anche io cerco di smaltire prodotti, ho fatto da poco il "cambio stagionale" e ho messo nel cestino blush più chiari e rossetti più scuri :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, lo sto usando un sacco, è uno dei miei ombretti preferiti!
      Ihih, hai fatto il cambio come per gli armadi! :D

      Elimina
  13. Anche se non dovrei farmi venire voglia di nuovi acquisti perchè voi siete il mio gruppo di ascolto makeupposo e mi aiutate(ci aiutiamo) a finire prima di ricomprare...quel rosa di Mac è invitante....
    Son troppo fiera di noi e del nostro uso consapevole!
    smack Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli mi spiace darti una brutta notizia ma quell'ombretto Mac era un'edizione limitata... però è probabile che questa tipologia di ombretti verrà riproposta con qualche altra collezione, chissà! Anch'io sono orgogliosissima della nostra collazorazione!

      Elimina
  14. ottima idea! Geniale direi! Bravissime!

    RispondiElimina
  15. Quell'ombretto è bellissimo :-) E la vostra idea su questo post è semplicemente geniale!
    Corro a leggere anche gli altri ;-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  16. Mi piace da impazzire questa collaborazione, brave!
    Il Bare study è nella mia wishlist da un po', insieme al Painterly (ma ne prenderò solo uno, quando lo prenderò)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che anch'io sono indecisa, una volta finito Bare Study, se riprenderlo o provare Painterly! Ci penserò! :)

      Elimina
  17. è bellissima quest'idea di consumo consapevole!
    Sono ufficialmente una vostra fan!!!

    RispondiElimina
  18. Mi piace molto l idea che avete avuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Franci! Se vuoi puoi partecipare anche tu! :)

      Elimina
  19. Bella idea! Anche io dovrei cominciare a smaltire qualcosa perché poi mi dispiace avere prodotti che desideravo ma che poi non uso più e magari finiscono per impolverarsi e basta in fondo al beauty...
    complimenti per l'iniziativa davvero!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Infatti, neanche a me piace sprecare prodotti, che poi scadono e non si possono più usare!

      Elimina
  20. Brave, bel progetto e collaborazione...ma nemmeno un mascara nella lista? paint pot...ecco una cosa che dovrei provare...ma ora no, devo finire il marasma di prodotti che ho!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ti dirò, il mascara non ho problemi a smaltirlo, anche perché ne apro uno alla volta e uso sempre solo quello! Vuoi unirti anche tu nel consumo consapevole?? :)

      Elimina
    2. So già che sarei la pecora nera del gruppo..attualmente di mascara ne ho aperti 5!!!!!

      Elimina
  21. ...bello l'ombrettino rosa mac...non ho mai provato un paint pot...mi incuriosiscono!!!
    ...bentornata...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Paint pot sono gli unici ombretti in crema che riesco a usare e mi piacciono molto, te li consiglio!

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie