Usati della settimana (uso consapevole dei miei trucchi) #3

Buongiorno a tutte!! Oggi è mercoledì, giorno della rubrica in collaborazione con

Alessia di Shopping a tutto tondo
Alessia di Vis à vis
Elisa di Glamourcoma
Elisa di My Magic Wonderland
Milena di EmmeMe: Make up & Beauty

Per chi si fosse persa le puntate precedenti, vi riassumo brevemente: con le altre ragazze abbiamo deciso di provare a fare un uso "consapevole" dei nostri trucchi, in modo da utilizzare tutto ciò che abbiamo ed evitare acquisti inutili. Ogni settimana scegliamo quindi alcuni prodotti dal nostro beauty e li utilizziamo per cinque giorni alla settimana dal lunedì al venerdì. Se qualcuna di voi volesse unirsi a noi ne saremmo felicissime, basta che ci contattiate e mettiate nel post i link ai blog.

Ed ecco i miei usati della settimana...




Per la base ho utilizzato come nelle settimane precedenti il Sunproof Powder Foundation di Kiko (ve ne ho parlato quì), complice il fatto che ancora non fa proprio freddo, mentre come correttore il Natural Concealer di Kiko (review quì), visto che in questi giorni avevo bisogno di qualcosa di più coprente dell'Airbrush Concealer di Clinique che ho utilizzato settimana scorsa.

Come base occhi c'è sempre il mio fidato Paintpot Bare Study, e questa settimana mi sono ricordata di fargli la foto...

aaaaahhhhh... quasi finito!!! ^_^
Il mascara è sempre il Ciglia Finte Look Piuma di Maybelline (review quì) mentre come ombretto ho usato in combinazione un azzurro chiaro con glitterini e un marrone scuro; l'azzurro (regalo di Ery che saluto) è di Essence e faceva parte della Limited Edition dedicata a Il Grande e Potente Oz, mentre il marrone è il num.134 "Cacao Perlato" di Kiko. Quest'ultimo ombretto è praticamente nuovo... l'ho ripescato dal fondo del mio beauty! *fatina imbarazzata* Prometto solennemente che ora mi metto d'impegno e lo uso ^_^
Come eyeliner ho alternato due Precision Eye Pencil di Kiko, la nera e la marrone. Queste matite devo dire che mi piacciono; non hanno un tratto particolarmente intenso e marcato, ma scrivono bene e, almeno su di me, durano un sacco, diciamo che le giudico ottime per il giorno.
Per concludere, passiamo alle labbra: mi sono finalmente decisa ad utilizzare un gloss trasparente che odio, il Colour Arts Base di Essence. In realtà questa sarebbe la base labbra per i pigmenti, io l'avevo acquistata in periodo di saggio quando dovevo farmi le labbra blu, ma passato lo spettacolo poi non l'ho più utilizzata. Ora vorrei terminarla, ma so che mi costerà fatica perché già non sopporto i gloss di default, in più questo è appiccicosissimo... bleah!! :P Forza e coraggio fatina, ti sei messa sotto con il consumo consapevole o no?? ^_^

Ancora nessuna notizia riguardo al mio Peaches, sono anche andata a casa di mia zia dove l'avevo avvistato per l'ultima volta ma niente, sigh sigh!! :(


Chiusa parentesi lacrimevole, questo è tutto coi prodotti usati durante la settimana, vi invito a visitare anche i blog delle altre ragazze e a leggere i loro post! Un bacione!!

Post di Alex
Post di Ale
Post di Elisa e video
Post di Elisa
Post di Milena

Commenti

  1. tanta stima per te che vuoi finire quel "coso" per le labbra di essence..io l'avrei già cestinato ma non voglio portarti sulla cattiva strada :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, chiamiamolo col suo nome... "COSO"... guarda la tentazione di gettarlo via è tanta, però cerco di resistere :)

      Elimina
    2. e allora super complimenti per te:)

      Elimina
  2. ma che fine avrà fatto il Peaches mannaggiaaaaa... mizzeca il bare studyyy sta finendooooooooo davveroooooo.. baciottone socia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me Peaches è finito in un'altra dimensione, non trovo altra spiegazione :( sìììììì, sta finendo che bello!!!!! ^_^

      Elimina
  3. No ma perchè voi vi truccate tutti i giorni?
    Io gna posso fa!
    Complimenti temerarie della cosmetica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah!Scusate se mi intrometto, si Betty Devo truccarmi tutti i giorni, non voglio spaventare i clienti che arrivano nel mio ufficio di prima mattina!E' per il loro bene, non tanto per il mio!

      Elimina
    2. Ahahahah, Ale sei una grande!! :D
      Betty io più che altro il trucco lo vedo come un gioco, però ogni tanto mi capita di uscire anche senza, non mi faccio tanti problemi!

      Elimina
  4. giorno fatina, ci siamo cacciate proprio in un bel guaio con la storia del consumo consapevole!hihihi!
    Bare study sta tirando gli ultimi sospiri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, davvero ma chi ce l'ha fatto fare?? Ora ci tocca dare il buon esempio! :D

      Elimina
  5. Brava fatina! Il vostro progetto diventa sempre più apprezzabile, vedrai alla fine quanti prodotti finiti, e brava anche per l'impegno nell'uso di prodotti che non ami!
    Mi spiace sempre di più per il blush!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Samara! Ma davvero non ti vuoi unire a noi?? :)

      Elimina
  6. Ottimo progetto! Sono sicura che darà i suoi frutti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, speriamo! Lo scopo è di usare tutti i prodotti che abbiamo e evitare di continuare a comprare!

      Elimina
  7. Ciao Sara,
    questo uso consapevole mi sta facendo riscoprire cose che aavevo abbandonato...o meglio sapevo di avere ma che non avevo voglia di tirar fuori. Mitica che stai finendo il paint pot. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in questo modo ci sentiamo costrette ad usare tutti ma proprio tutti i prodotti! Il paintpot spero di finirlo entro fine anno :)

      Elimina
  8. Wow, ma guarda l' quel Bare Study fatina, che bravissima!!!

    RispondiElimina
  9. Fatina ma il Peaches non è che te l'ha rubato tua zia e siccome se n'è innamorata fa la vaga dicendo di non averlo visto?!? Hihihi ho fatto il film!
    Cavolo mi hai ricordato che anch'io ho due ombretti Kiko che tra poco cacciano la muffa quasi mai usati...*Sakura imbarazzata*
    Io pure i gloss trasparenti li odio di default, però qualche volta oso il "tocco luce" a centro labbra (su rossetto).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici?? Ma no, mia zia non si trucca molto... boh, io ho più sospetti sulla gallina che gira per il cortile, magari l'ha preso per portarsi avanti con la decorazione delle uova di Pasqua :D
      Potrei usare anch'io il gloss come "tocco luce", ma mi sa che in questo modo ci metterei ancora di più per finirlo... mi sa che mi tocca usarlo! :P

      Elimina
    2. Ma allora è la gallina di sicuro, vuole usarlo per fare colpo su Banderas, come Rosita: mistero risolto! Uahahhahahah

      Elimina
    3. Oddio, Banderas, non ci avevo pensato!!! Ahahahahah!!!!

      Elimina
  10. brava che t'impegni per finire anche i prodotti penosi e mi dispiace che ancora non hai trovato il piccino ufff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! E' un po' una rottura usare i prodotti che non ci piaccono, ma almeno così possiamo dire di non aver buttato via i soldi!
      Su Peaches stendiamo un velo pietoso :(

      Elimina
  11. io non riuscirei ad avere la tua costanza...se un prodotto non mi piace finisce nel cestino... complimenti!
    mi dispiace tanto per peaches, spero che prima o poi salti fuori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Guarda se un prodotto proprio non mi piace o peggio mi da problemi alla pelle allora lo cestino senza senssi di colpa, se no cerco di sopportare!

      Elimina
  12. Quel paint pot è quasi alla fine brava!

    RispondiElimina
  13. Sara visto che non lo ritrovi più potresti rimpiazzarlo con un blush nuovo? Non ti voglio istigare ma stavolta potresti acquistarlo senza remore :) Si hai ragione Kiko dovrebbe ringraziarci che stiamo tentando di finire tutti i suoi prodotti :) bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ne sta arrivando uno nuovo, nei prossimi giorni scoprirete chi sarà il sostituto, ihih!! ^_^ Kiko dovrebbe farci un monumento per la pubbliicità che gli facciamo!

      Elimina
  14. Nooo non posso credere che peaches non sia ancora ricomparso...piango per te e per la tua perdita...
    Bare study ha i minuti contati!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie