Essence sì, Essence no!

Buongiorno a tutte, amiche fatine!! Questa settimana inizierà col botto per me, stasera infatti il mio gruppo di danza passerà da livello intermedio ad avanzato... il che significa che molto probabilmente domattina striscerò sui gomiti causa lezione pesante, eheh!! :)
Oggi vorrei parlare di due prodottini Essence, uno che mi è piaciuto, l'altro che invece sto detestando!
Il primo già ve l'avevo fatto vedere nel post sullo shopping bolognese, si tratta della penna curativa per nutrire le unghie.



Il prodotto è arricchito con olii naturali, aloe vera e vitamine A, C ed E per nutrire e rigenerare le unghie. Va applicata sull'unghia e poi massaggiata fino ad assorbimento. A me piace perché mi sembra che da quando la utilizzo le mie unghie siano un po' più forti e si sfaldino meno. Inoltre non unge, cosa che apprezzo molto in un prodotto per le mani. Costa poco e ha pure un inci perfetto, che volere di più? Però a me più che una penna mi ricorda un pennarello, perché ha la punta in feltro :)


Passiamo al secondo prodotto, acquistato una settimana fa in uno di quei giorni "ho-bisogno-di gratificarmi-ma-non ho-voglia-di-spendere-e-di-smaltini-ne-ho-già-tanti". Avete presente tutte quel tipo di giornata? :) Bene, mi sono detta: "Prendiamo qualcosa per le sopracciglia!". Non l'avessi mai fatto. Premetto che di solito per le sopracciglia non faccio nulla. Le pettino, tiro via qualche peletto fuori posto. Punto. Scartate quindi le matite e i kit con ombretti di cui non mi sarei fatta nulla, ho optato per il fantomatico Lash&Brow, mascara trasparente per ciglia e sopracciglia. Si tratta di un mascara in gel che può essere utilizzato sia come un normale mascara, sia per tenere in ordine le sopracciglia.


Sulle ciglia mi sono rifiutata di provarlo, coi mascara Essence ho chiuso dai tempi del mascara waterproof Splash-qualcosa (non ricordo il nome) che ha avuto il pregio di irritarmi gli occhi dopo solo un'applicazione impedendomi di truccarmi per una settimana
Sono passata quindi all'applicazione sulle sopracciglia, motivo per cui l'avevo preso, del resto...
Ehm. Ehm. Ehm. A parte il fatto che è appiccicoso e bagnaticcio, e ci mette una vita ad asciugare... ma a cosa serve esattamente?? Perché in teoria dovrebbe tenere ferme le sopracciglia, ma una volta asciugato è come non avere messo nulla. Oddio, va bene che le mie stanno abbastenza ferme di loro... Ok, forse era meglio prendere un altro smaltino, se non altro mi sarebbe tornato più utile! Per curiosità sono andata anche a leggere gli ingredienti, diciamo che l'inci è piuttosto discutibile!

Morale della favola... Nota Bene: nel caso mi ritrovassi ancora in uno di quei giorni "ho-bisogno-di-graticarmi-ecc...", comprare un gelato. Economico, gustoso, e sicuramente fa meglio all'umore! ^_^

Commenti

  1. hahahahahaha si, la prossima volta meglio un gelato :)

    RispondiElimina
  2. ahhh post molto carino..meglio un più economico gelato
    baci
    http://color-blockbyfelym.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. ahah a me il gel per sopracciglia piace :P certo asciuga in tempi biblici ma una volta secco tiene bene i peletti, o almeno i miei :) però sono comunque d'accordo per il gelato u.u stamattina ne vorrei uno al gusto Plasmon, mai provato? :D se no, devi! Un bacio Sara :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esiste il gelato al gusto Plasmon?? Questo ancora non l'ho provato!! :)

      Elimina
  4. ahah un gelato mette sempre di buonumore!
    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. io ho smesso di usarlo sulle sopracciglia perchè l'effetto bagnaticcio - anche se poi asciuga - mi infastidisce assai xD prossima volta gelato anch per me!!

    RispondiElimina
  6. è vero!
    il mascara essence non serve a nulla!
    concordo appieno con te!
    un bacio^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A saperlo prima di acquistarlo avrei chiesto consiglio a voi, così non avrei preso una cantonata! :)

      Elimina
  7. Invece io l'ho preso proprio per le sopracciglia, ne metto poco e aspetto che si asciughi quando aspetto quello nero sulle ciglia, le mie sopracciglia stanno più ferme durante tutto il lungo giorno fuori casa. Niente di essenziale o di imperdibile, ma io mi ci trovo bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è un prodotto indispensabile in effetti, io purtroppo non mi ci trovo, ho provato anche a metterne poco ma proprio non mi piace!

      Elimina
  8. Bè in bocca al lupo per le tue lezioni di danza impegnative...
    e ogni tanto un gelatino ci va per tirare su il morale...
    un bacio fatina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie crepi!! Domani vi faccio sapere se sono ancora in piedi, eheh!! :)

      Elimina
  9. Per me fiordilatte e pan di stelle... anche quello Plasmon... ummm mi incuriosisce assai! I gelati non deludono mai... comunque avevo letto recensioni parecchio negative, è vero che puzza? un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, secondo me non ha nessun odore in particolare, ci mancava solo che puzzasse! Voglio anch'io il gelato al Pan di stelle!!! ^_^

      Elimina
  10. Prima di tutto, complimenti (e in bocca al lupo) per il vostro salto come gruppo di danza :)
    Per quanto riguarda il Lash&Brow, io lo uso prendendo poco prodotto sul mignolo e passandolo così sulle sopracciglia... trovo oltretutto che sia l'applicatore stesso ad essere scomodo (troppo grande)! Mi sembra che così fissi meglio, anche una volta asciutto... ma magari è una mia autosuggestione! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proverò a fare così, anche perché a questo punto vorrei finirlo!

      Elimina
  11. Ciao Sara
    meglio un gelato che certi prodotti dal discutibile utilizzo, personalmente i prodotti da sopracciglia non riesco neanche a considerarli visto che quando sono sistemate stanno bene lì a posto...sono solo un po' lunghine quindi vanno regolate magari con le forbici, ma non certo con prodotti discutibili. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  12. Ahahah, si, la prossima volta vada per il gelato! ;)

    RispondiElimina
  13. Io lo usavo sulle ciglia e mi faceva diventare waterproof i mascara! O.o
    Sulle sopracciglia non ho mai usato nulla neppure io..Sarà che l'unica volta che ho provato a "colorarle" con le matite sembravo un trans..ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sulle ciglia non ho il coraggio di metterlo, ho troppa paura che mi dia irritazione come quell'altro! Di matite non ne ho mai provate, ma alla fine non credo di averne bisogno :)

      Elimina
  14. w il gelato! però anche uno smaltino è molto gratificante! ;)

    RispondiElimina
  15. nooo meglio smalti che gelato heheh bellissima la penna cavolo non sapevo avesse un inci così buono grazie la comprerò

    RispondiElimina
  16. ciao cara sono vendy e sono una tua nuova follower....anche io ho comprato tempo fa questo prodotto...ed è finito direttamente nel cesto della spazzatura... io ho le sopracciglia piuttosto ballerine e non di un prodotto che faccia solo l'effetto leccato XD si si proprio leccato...:D
    concordo pienamente ricordarsi la prossima volta di investire meglio i soldini....il gelato non mi fa impazzire ma una bella pasta :D
    spero verrai a seguirmi...
    kiss
    vendy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti anche la pasta ha un suo perché! ^_^

      Elimina
    2. ... :D eh già :D insomma direi che la prossima volta ci fermiamo davanti allo stand e contiamo fino a 10...mi dispiace per le tue gambe doloranti...
      riprenditi presto
      kiss
      vendy

      Elimina
  17. si, fatina il mascara per sopracciglia è odioso, secondo me è acqua appiccicosa che non serve a nulla, l'ho fiondato nel cestino al volo poco dopo averlo preso!

    RispondiElimina
  18. Avevo provato un prodotto per unghie in penna di un'altra marca, ma non mi sembrava granché efficace. Ora mi trovo bene con il semplice olio di oliva, anche se ammetto che la penna era una soluzione più comoda.

    Forse Fatina hai le sopracciglia corte e ordinate, io le ho lunghe (da bravo essere peloso) e spesso si spostano facendo brutti scherzi, un gel del genere potrebbe essermi utile quando non porto la frangia lunga.

    In bocca al lupo per la nuova sfida che affronterai col tuo gruppo di danza!

    RispondiElimina
  19. hahahhahahahaha concordo con la gratificazione del gelato!! meglio! :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie