Acqua alle Rose Roberts-Gel Detergente purificante

Ciao a tutte amiche fatine! Oggi vi voglio parlare di un prodotto per il viso che sto utilizzando ultimamente, il Gel Detergente purificante della linea Acqua alle Rose Roberts.
Questa linea è famosissima e da anni (decenni?) ha come prodotto di punta il suo celeberrimo tonico all'acqua di rose che anche le nostre nonne utilizzavano (pure io ne avevo fatto una review qui). Recentemente la gamma si è ampliata con tutta una serie di prodotti per la skincare, così ho voluto provare questo detergente, su cui avevo letto un sacco di recensioni positive. Fortuna ha voluto che lo trovassi in offerta a 2,99 euro :)







Il prodotto si presenta in una boccetta da 200ml con erogatore a dispenser e il PAO è di 12 mesi. Mi è sempre piaciuto il packaging dell'Acqua alle Rose Roberts, così elegante e retrò; se uno non sapesse che il flacone è di plastica potrebbe scambiarlo per vetro blu :)
L'inci ovviamente non è bio (stiamo parlando di un prodotto della grande distribuzione), ma in formulazione abbiamo comunque:
-Acqua distillata di Rosa Gallica che purifica grazie alle sue proprietà astringenti e purificanti;
-Estratti di Rose Nobili (Rosa Canina e Rosa Centifolia), che rinfrescano e rivitalizzano la pelle rispettandone il naturale livello di idratazione;
La formulazione è inoltre priva di alcool e sapone, per un'azione più delicata.

Il prodotto promette di detergere e struccare il viso in profondità, eliminando tutti i residui di trucco, anche waterproof e le impurità della giornata.
Io l'ho utilizzato solo come detergente, struccandomi prima con un altro prodotto.
Il gel è trasparente e ha il profumo tipico dell'acqua di rose Roberts, che a me personalmente piace :)
Mi piace il dispenser perché eroga poco prodotto per volta; il problema è che bisogna prenderne due-tre pushate alla volta dato che non fa praticamente schiuma :P
La mia impressione è che sia davvero delicato come dice, forse troppo; effettivamente la pelle dopo il lavaggio non tira, il che è un pregio, ma non è abbastanza pulita, infatti da quando lo utilizzo mi sono un po' aumentati i brufoletti :(
L'azione purificante del nome quindi non la vedo, anche se non mi sento di bocciarlo del tutto proprio perché è delicato; forse potrei provare ad utilizzarlo in combinazione con l'azione meccanica di una spazzolina per vedere se deterge un po' più a fondo. Magari provo e poi vi faccio sapere.
Lo consiglio quindi a chi ha la pelle secca, sensibile o disidratata, non mista né tanto meno grassa.
Voi avete provato questo gel detergente? Cosa ne pensate? Un bacione!

Commenti

  1. Mi sa che non fa per me allora, peccato ho appena finito il detergente e sto cercando qualcosa da provare. Mi ispirava molto il profumo di questo, ci sono particolarmente legata perché mi ricorda la mia nonna che usava l'acqua di rose *-*, però se non purifica è meglio se lo lascio dov'è :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il profumo piace tanto anche a me, però per la pelle mista non funziona :(

      Elimina
  2. Mai provato ma preferisco la pelle che tira un po' (tanto idrato subito con la crema) piuttosto che non pulita a fondo, credo che per me sia troppo delicato!

    Shopping Girls

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ce l'ho mista ma disidratata, quindi per me è fondamentale che il detergente non mi faccia tirare la pelle, però deve anche pulire!

      Elimina
  3. io lo provai e mi trovai molto bene! però ho la pelle normale/secca

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora è decisamente più indicato per il tuo tipo di pelle, non so come mai l'abbiano chiamato "purificante"!

      Elimina
  4. Ciao cara <3
    Premessa che io di Skin Care ne capisco quanto la fisica quantistica relatistica progressistica e mille cose che finiscono con -istica (cioè 'na mazza), però non è maluccio.
    Amo la crema invece!

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihihihih!! La crema non l'ho mai provata, però ho visto che ci sono varie tipologie :)

      Elimina
  5. Un prodotto davvero interessante. Ho letto molte recensioni su questo brand e mi incuriosisce molto. Sono una tua nuova follower, un abbraccio ♥

    RispondiElimina
  6. Io son curiosa di provare il tonico, ma avendo la pelle grassa magari questo proprio lo passo!!
    Comunque come detergente economico io mi trovo bene con i detergenti Aqua Rich di CIen, 2€ mi pare da Lidl... io però non li ho provati sul trucco, li usavo solo dopo per pulire in profondità la pelle!

    gloriamakeupfm.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tonico ti consiglio di provarlo, è un grande classico :) Purtroppo Lidl non l'ho vicino, ma se dovesse capitare ci guarderò sicuramente, grazie del consiglio!

      Elimina
  7. E' vero è molto delicato però ha un buon profumo

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie