La Saponaria- Bio Balsamo leave in Moringa e Lino

Ciaoa  tutte amiche fatine! Oggi vorrei parlarvi di un prodotto per la cura dei capelli che sto utilizzando da circa un mesetto e mezzo, il Bio Balsamo leave in alla Moringa e Lino di La Saponaria.





Questo prodotto mi ha incuriosito fin dalla sua prima apparizione al Sana di Settembre; cercavo infatti qualcosa senza risciacquo per districare ulteriormente i miei capelli, che rimangono sempre un po' parzialmente annodati nonostante usi maschere e quant'altro... il mio cespuglio è un caso disperato! :D Il prodotto si presenta come la coccola ideale per i capelli aridi e bisognosi di nutrimento, e promette inoltre un'azione anti crespo e un effetto "molla" sui ricci.

Il conteunto di una bottiglietta è di 150 ml con tappo a scatto, il PAO è di 6 mesi.
L'inci è completamente verde e contiene un sacco di principi attivi come:
-burro di Karitè;
-estratto di Moringa (che dicono sia una pianta miracolosa);
-semi di lino;
-oligosaccaridi della frutta;
-olio essenziale di lavanda;
-olio essenziale di geranio.
Burro di Karitè, estratto di Moringa e semi di lino hanno un effetto ristrutturante, mentre gli oligosaccaridi della frutta formano un film protettivo e anti-stress donando lucentezza, vitalità e morbidezza.

Vediamo come si comporta sul mio cespuglio ^_^
La texture è cremosa e basta poco prodotto; lo sottolineo perché mi è capitato di usarne una puntina di più e mi ha reso le ciocche leggermente "rigide", come se avessi messo il gel. Si tratta comunque di un inconveniente di poco conto, qualcuno potrebbe addirittura trovarlo un pregio se amante dell'effetto. Ad ogni modo con una bella spazzolata torna tutto a posto e i capelli non restano appiccicosi :)
Comunque la cosa che più mi ha colpito fin dal primo utilizzo sono stati il profumo - non saprei definirlo ma è buonissimo e persistente - e l'altissimo potere districante del prodotto. Come vi ho spiegato prima i miei capelli rimangono annodati nonostante usi balsamo o maschera a risciacquo, e quella di Omia che sto usando al momento certo non mi aiuta da quel punto di vista (qui la review). Il Bio Balsamo mi sta aiutando molto invece, i capelli "scivolano" letteralmente sul pettine ^_^ 
Devo dire che aiuta anche a disciplinare un pochino il crespo e mi rende le onde più elastiche e definite. Lo trovo addirittura superiore alla Crema capelli Ristrutturante di Biofficina Toscana che pure mi era piaciuta, ma che in estate si era rivelata un po' leggerina sul mio cespuglio secco (qui la review).

Per quanto riguarda l'idratazione direi che si ottengono dei buoni risultati, infatti dopo l'applicazione i capelli risultano più morbidi, lucidi e elastici. Ovviamente trattandosi del mio cespuglio non si ottengono miracoli (nei giorni di pioggia/forte umidità la soluzione è una sola: chignon!), ma offre un valido aiuto.
Se avete i capelli sottili secondo me può egregiamente sostituire un balsamo a risciacquo (ottimo se siete di fretta!), se li avete spessi o molto secchi come me allora il Bio Balsamo è più un ottimo districante e un prodotto di styling con proprietà idratanti. In ogni caso vi consiglio di provarlo, perché è decisamente uno dei migliori prodotti per capelli che abbia provato negli ultimi anni, tanto più che ha anche un ottimo inci. Credo quindi che una volta terminato lo ricomprerò, e sarei curiosa di provare anche lo shampoo della stessa linea.



Il prezzo del Bio Balsamo è di 7,60 euro (abbastanza economico), e lo potete acquistare sia on line che nelle migliori bioprofumerie.
Avete provato il Bio Balsamo? Cosa ne pensate della linea capelli di La Saponaria? Un bacione!


Commenti

  1. Dovrei prenderlo in considerazione, ho sempre difficoltà nel districare i capelli :(
    Nothing but Chrissi | Instagram

    RispondiElimina
  2. Sarebbe da provare, il fatto che sia anche senza risciacquo mi ispira, magari da utilizzare quando si va di fretta...sarei curiosa di vedere l'effetto sui miei capelli!

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara!! Sembra davvero un buon prodotto..se lo trovo ci faccio un pensierino dato che potrebbe aiutare un pò i miei capelli crespi e secchi ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non lo trovi in negozio lo vendono anche su diversi e-commerce :)

      Elimina
  4. Abbiamo capelli diversi e temo che sui miei super fini risulti pesante, ma lo prendo in considerazione per l'estate quando ho bisogno di qualcosa in più oltre al classico balsamo! Potrebbe tornami utile per esempio in spiaggia! Potrei provarlo pure in inverno nelle giornate umide quindi quasi tutte -.- per vedere se mi elimina un po' il crespo! Review molto utile! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di esserti stata utile! In effetti all'utilizzo in spiaggia non ci avevo pensato, potrebbe essere un'idea!

      Elimina
  5. Non l'avevo preso in considerazione, ma dopo questa tua review credo che potrebbe piacere ai miei capelli come prodotto per lo styling! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è stato molto pubblicizzato, ma a me ha colpito subito, ti consiglio di provarlo :)

      Elimina
  6. E' molto intrigante questo prodotto e credo che prima o poi lo proverò anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe fare al caso tuo visto che hai i capelli ricci :)

      Elimina
  7. Molto interessante Sara. Non so se possa far al caso mio perché dovrei vedere il livello di tenuta ciuffo, ma chi lo sa, magari lo provo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avendo ciuffo non saprei dirti, però potresti provare! :)

      Elimina
  8. Su questo genere io uso un prodotto ai semi di lino, preso dalla mia parrucchiera. Ma una volta finito voglio riprendere l'olio di Argan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con gli oli ho un po' di difficoltà perché tendono ad appesantirmi il capello; tu usi una marca in particolare?

      Elimina
  9. Se è così districante devo assolutamente provarlo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per te che hai i capelli lunghi potrebbe andare bene! :)

      Elimina
  10. Quindi se ho capito bene si usa dopo lo shampoo su capelli bagnati, come un balsamo normale ma senza risciacquo, giusto? Mi ispira L'effetto molla e ila districabilità, però non so se per il mio cespuglio sarebbe adatto, forse in aggiunta alla normale maschera. Mi hai messo curiosità, sarebbe da provare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Sì per te forse potrebbe essere più un prodotto di styling, un po' come lo uso io :)

      Elimina
  11. Mi incuriosiva tanto questo prodotto! :) Sto utilizzando il balsamo moringa e limone, uno dei due a risciacquo che fa parte della stessa linea! ^.^
    Lo sto testando bene per fare la recensione, ma anche in questo caso, ne basta poco! :)
    Bacini! ^.^

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie