I Prodotti Bye Bye di Sara e Monique #8

Buongiorno a tutte e ben ritrovate amiche fatine!!! Torno oggi dopo circa dieci giorni di "apatia blogghifera"; d'altra parte, se una non sa cosa scrivere è anche inutile preparare post solo per dire cavolate, no?
Riprendiamo dunque alla grande col consueto appuntamento mensile dei Prodotti Bye Bye in compagnia della cara Monique del blog Storie di ordinaria beltà a cui mando un bacione ^_^

Anche questo mese direi che mi è andata bene; i prodotti terminati non sono tantissimi ma ho comunque fatto fuori le ultime rimanenze estive, così ora posso concentrarmi sui prodotti autunnali ^_^
Cominciamo con la carrelllata:


Bottega Verde-Riso Venere bagnodoccia: dcciaschiuma molto delicato dall'inci completamente verde. Questa linea mi sta piacendo tanto, quindi credo che proverò anche altri prodotti.

Bottega Verde-SOL Bagnodoccia Doposole con estratti di Orchidea e olio di Tamanù: docciaschiuma molto delicato dall'inci... diciamo un po' più disastroso di quello precedente! :D E' già il secondo anno che lo acquisto perché sa di estate e non secca la pelle, speriamo in futuro migliorino la formulazione e la rendano un po' più verde.





Bottega Verde-Aloe Gel rinfrescante: ormai non ne potrete più di sentirlo nominare, è il mio amato gel di aloe puro al 90% che compro e ricompro tutte le estati :)

L'Oréal Professionnel-Density Advanced Shampoo: è uno shampoo specifico per contrastare la caduta dei capelli. Io l'ho usato in combinazione con le fialette della stessa linea e qualcosa ha fatto. Ora L'Oréal ha lanciato una nuova linea sempre per la caduta, di cui sto utilizzando sempre shampoo e trattamento, vi farò sapere se è altrettanto efficace.

Omnia Botanica-Gel Detergente all'olio di Rosa Mosqueta: gel detergente per il viso, adatto soprattutto alle pelli secche e sensibili. Si è rivelato molto utile quando sono tornata dal mare e avevo la pelle irritata dall'esposizione al sole. L'inci è 100% naturale, ottimo!




Garnier-Ultra Dolce Shampoo al cacao e olio di Cocco: nella mia corsa all'inci verde sono incappata in questo shampino da supermercato senza siliconi e parabeni. Si tratta di un prodotto adatto a capelli lisci o da lisciare (è forse un eufemismo per "cespuglio crespo"??) e, pur non avendo grossi effetti in tal senso, li rende morbidi e districati. Altra cosa degna di nota è il profumo paradisiaco, in due parole credo che lo ricomprerò :)

L'Erbolario-Stick Solare Protezione + SPF 50: ottimo stick solare che ho terminato utilizzandolo come burrocacao. Protegge la pelle e non lascia la patina bianca, assolutamente promosso!!

Erbamea-Vite Rossa Gambe Gel (campioncino): prodotto uscito da poco, si tratta di un gel per gambe stanche agli estratti di Vite Rossa, Centella asiatica, Rusco e Ippocastano. Io l'ho provato una sera dopo danza e ha un effetto molto rinfrescante, sarei curiosa di conoscerne gli effetti a lungo termine :)

L'Erbolario-Crema Riposante per piedi e gambe (campioncino): altro prodotto che ho provato dopo una lezione di danza quando avevo i piedini che andavano a fuoco. Contiene estratti di Ginko biloba, Edera e Ippocastano, e svolge un'azione lenitiva grazie all'acqua distillata di Hamamelis. Rispetto al prodotto precedente è un po' meno rinfrescante e un po' più idratante.

E questi erano i miei Prodotti Bye Bye! Sono curiosa di sapere cosa ha terminato Monique questo mese e vi invito tutte ad andare a leggere il suo post :) Voi che prodotti avete finito? Un bacione!!





Commenti

  1. complimenti :) io ho messo da parte un po' di prodotti make-up e skincare finiti xD

    mallory

    RispondiElimina
  2. Mi ispira un sacco la crema riposante dell'Erbolario.... Anch'io in questo periodo ho finito un bel po' di prodottini! hihihi così ora c'è spazio per quelli nuovi =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto, bisogna fare spazio ai prodotti nuovi! La crema non mi è dispiaciuta, sarei curiosa di provarne qualche altro campioncino per farmene un'idea più precisa :)

      Elimina
  3. Il bagnodoccia al riso mi attira tantissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' buonissimo, tra l'altro è un boccione enorme quindi dura un sacco!

      Elimina
  4. Quell'Ultra Dolce lo amo durante l'inverno, dopo non sento nemmeno il bisogno di usare il balsamo *_*

    RispondiElimina
  5. Eccomi! Finalmente, nei miei ritardi proverbiali, sono riuscita a fare abbastanza in fretta! ;-)
    E' molto interessante quel prodotto della L'Oreal con shampoo e fialette...mi interesserebbe molto una tua review ;-) In questo periodo sono proprio alla ricerca di uno shampoo anticaduta...me lo consiglieresti???
    Non posso che approvare il tuo amore per quel bagnoschiuma, anche io lo adoro davvero! E' delicato e fantastico!!!
    Sei stata bravissima, questo mese i miei prodotti terminati sono una miseria :-(
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, mi metto all'opera per scrivere la review di shampoo e fialette L'Oréal ^_^ guarda, ultimamente mi sto affidando alla parrucchiera per la caduta e sto ottenendo qualche risultato, ma anni fa usavo lo shampoo Bioscalin e te lo sconsiglio vivamente, secca tantissimo i capelli :P

      Elimina
    2. Anche io avevo provato quello shampoo....orrore!!! :-(
      Anche a me non era piaciuto affatto!
      Sì, sì...review desideratissima!
      Un bacione

      Elimina
  6. Io questo mese ho quasi finito il fluido corpo al miele della Biofficina Toscana, l'ho amato troppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco questo prodotto, ma solo per il fatto che sia al miele mi sembra molto interessante!

      Elimina
  7. Fatina bella!
    Mi sa che l'anno prossimo provo quello stick L'Erbolario al mare!
    Questo weekend non vi ho viste per un soffio! Sabato avevo un matrimonio e sono venuta a Milano domenica... prima o poi ce la farò a conoscerti però! :D
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero, prima o poi dobbiamo organizzare un incontro! ^_^

      Elimina
  8. Welcome back fatina! A proposito del detergente Omnia botanica mi sono accorta di aver fatto una figuraccia perché l'altra volta ti avevo detto di aver provato una maschera capelli del brand..Falso, mi son confusa con Omia Laboratoires X_X, aiutatemi! Quindi devo provare qualcosa di questo brand per recuperare. Riguardo invece lo shampoo Garnier, questo non l'ho provato perché ho il cespuglio riccio, però in genere uso sempre gli Ultra dolce di Garnier perché son gli unici (di marchi commerciali a basso prezzo) che non li appesantiscono, attualmente quello a madreperla e fiori di ciliegio, ottima profumazione anche lui :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^_^ Di Omia non ho mai provato nulla, ma ne ho sentito parlare bene!
      Io in passato con gli shampoo Ultra Dolce mi sono sempre trovata male perché li trovavo aggressivi, ma questa linea mi sta piacendo, chissà che non stiano cambiando le formulazioni!

      Elimina
  9. I prodotti anticaduta mi interessano molto, soprattutto come cura nei periodi di transizione. Credo di essere l'unica alla quale non piace la profumazione di quello shampoo di Garnier. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in autunno purtroppo perdo tantissimi capelli, ormai sono un po' di anni che ricorro a fialette shampoo specifici :( se ti può interessare posso fare un post sui prodotti che ho provato finora :)

      Elimina
  10. quante cosine!!! *.* è da un po' che non vado da bottega verde, ma quando ci andrò prenderò sicuramente qualcosa di quella linea riso venere!!! ^.^ i prodotti anticaduta mi incuriosiscono sempre moltissimo (e ne avrei anche bisogno), quindi sono molto interessata alla nuova linea loreal!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è stato un periodo in cui avevo praticamente smesso di andare da BV, ma le ultime linee che hanno fatto mi stanno piacendo :) ok, visto che l'argomento "caduta capelli" interessa a tante scriverò un post sui prodotti che ho utilizzato finora :)

      Elimina
  11. Ok, ora devo comprare quello shampo Garnier al cacao e cocco! Mi hai incuriosita troppo!

    My last post: First autumn colours

    SHOPPING GIRLS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì se lo provi fammi sapere come ti sei trovata! ^_^

      Elimina
  12. L'unica cosa che ho provato è lo shampoo al cacao, ha proprio un buon odore :D

    RispondiElimina
  13. Anche tu fatina ci hai dato dentro con l'utilizzo di un sacco di prodotti! Bravissima e ora hai spazio per prodottini nuovi (che poi è il principale motivo per cui finiamo i nostri prodottini...giusto per avere la coscienza pulita per comprarne di nuovi)
    un bacione Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah è vero, almeno possiamo dire di avere fatto "shopping consapevole" :D

      Elimina
  14. Adoro Riso venere! sarà che quel profumo mi fa impazzire, sarà che i prodotti di questa linea hanno texture che si confanno alla mia pelle, la trovo ottima! e menomale che non è uscita di produzione, anzi, prima o poi voglio riprendermi la crema mani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero, speriamo non esca di produzione, una volta tanto che fanno una linea con un buon inci!

      Elimina
    2. Nono, tranquilla, era uscita e lì'hanno reintrodotta con un nuovo pack, tutto escluso la mousse detergente viso (plick..lacrimuccia...mi piaceva tanto) e lo scrub!

      Elimina
  15. Adoro Riso venere! sarà che quel profumo mi fa impazzire, sarà che i prodotti di questa linea hanno texture che si confanno alla mia pelle, la trovo ottima! e menomale che non è uscita di produzione, anzi, prima o poi voglio riprendermi la crema mani!

    RispondiElimina
  16. I prodotti della linea Riso Venere li voglio provare anche io, mi hai incuriosito!

    RispondiElimina
  17. anche io ho usato questo shampoo della Garnier...che profumo di estate! sarà che l'ho usato proprio in estate, ma quel cocco mi mette di buon umore :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie