I miei prodotti per la caduta dei capelli (seconda parte)

Buongiorno a tutte!! Oggi vorrei continuare la carrellata dei prodotti che ho utilizzato/sto utilizzando per contrastare la caduta dei capelli, se vi siete perse la prima parte cliccate quì :)
Se vi ricordate nel racconto della mia esperienza siamo giunte al periodo in cui ho smesso di darmi al fai-da-te e ho deciso di affidarmi alle cure della parrucchiera, periodo in cui ho cominciato a sentire la caduta dei capelli come un problema.
Lo scorso autunno purtroppo è stato bruttissimo: durante il mese di Settembre ho iniziato a perdere i capelli letteralmente a mazzi e sul cuoio capelluto avevo delle vere e proprie zone in cui si erano diradati :( La prima cosa che ho fatto è stato fare le analisi del sangue, da cui è saltato fuori che avevo il ferro basso, per cui il medico mi ha dato una cura; dopodiché mi sono nuovamente rivolta alla parrucchiera, che mi ha dato da provare la combo di Shampoo Density Advanced e fiale Aminexil di L'Oréal Professionnel.

fonte

Lo Shampoo Density Advanced è contenuto in un flacone da 200ml per un PAO di 12 mesi; il prodotto ha una texture in gel e fa una bella schiuma. Questo shampoo è indicato per rivitalizzare i capelli assottigliati, nutrendone la radice e rendendoli più densi; a questo scopo contiene vitamina PP e Omega 6.
Le fiale sono in confezione da dieci (io ne ho usate due confezioni) e hanno un pratico cappuccio "roll-on" che facilita l'applicazione ed effettua una sorta di massaggio, stimolando la microcircolazione del cuoio capelluto. La formulazione è arricchita anche in questo caso da Omega 6 e contiene inoltre Aminexil, una molecola in grado di contrastare la caduta, bloccando l'irrigidimento del collagene e favorendo l'ancoraggio della fibra al cuoio capelluto.
Ok, fine del papiro pubblicitario, passiamo alle mie considerazioni :D
Questi due prodotti qualcosa fanno. Ora, sono convinta che l'anno scorso il grosso del lavoro l'ha fatto il ferro che mi ha dato da prendere il medico, però sicuramente lo shampoo e le fiale hanno aiutato, tant'è che la caduta dei capelli mi si è fermata e per un anno non ho avuto problemi.
Lo shampoo mi è piaciuto perché lava bene e dura a lungo, l'unica cosa che non mi è piaciuta è che, se da un lato contrasta la caduta, dall'alltro lato tende un po' a seccare i capelli, non così tanto come il Bioscalin che avevo utilizzato in passato, ma abbastanza per rendere stopposo il mio cespuglio già crespo di suo :P
Un altro inconveniente è che si tratta di uno shampoo siliconico, ma da L'Oréal non ci si poteva aspettare molto.
Le fiale sono il prodotto che mi è piaciuto di più. L'applicazione è facilissima come vi ho accennato prima grazie al cappuccio roll-on, che tra l'altro evita che il prodotti coli ovunque rendendolo inefficace. Io ho cominciato mettendole un giorno sì e uno no e poi diminuendo mano a mano che la caduta dei capelli diminuiva. Se devo trovare un difetto a questo prodotto è che unge un pochino, quindi l'ideale sarebbe non mettere la fiala proprio il giorno in cui avete lavato i capelli.
Tutto sommato posso dirmi soddisfatta di questi due prodotti, poter dire addio alla caduta dei capelli per un anno intero per me è stato un grosso traguardo :) tuttavia avrei preferito qualcosa di più a livello di ridensificazione del cuoio capelluto, e a questo proposito vi rimando al prossimo post, in cui vi parlerò dei prodotti che sto utilizzando attualmente; vi anticipo che le fiale Aminexil le sto usando ancora, ma in combinazione con un altro shampoo e ad un siero... siete curiose?? ^_^
Bene, io e il mio cespuglio "work in progress" vi salutiamo e vi aspettiamo per l'ultima puntata di questo viaggio alla scoperta di come la fatina ha salvato la sua chioma :D
Un bacione!!

Commenti

  1. Ciao!

    Io ho avuto problemi con la caduta dei capelli. Ho provato tanti prodotti, ma ho trovato veramente utile prendere degli integratori di Phyto. Ho trovato la confenzione doppia su Saninforma.it: conosci?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) Ho presente il sito di Saninforma, anni fa avevo fatto qualche ordine :)

      Elimina
  2. E' anche un mio problema in questo periodo, quindi il post mi è molto utile. Mi interessano soprattutto le fiale!

    My last post: Shiki Collezione Autunno Inverno 2014 2015

    SHOPPING GIRLS

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che le fiale sono la parte più attiva del trattamento, comunque ti consiglio di rimanere sintonizzata perché anche il prossimo post potrebe interessarti :)

      Elimina
  3. non so perchè però mi immagino uno shampoo senza schifezze...vediamo se ci prendo :)

    RispondiElimina
  4. anch'io ho avuto problemi con i capelli, ma i prodotti che mi ha dato la mia dermatologa hanno solo peggiorato il problema. Poi per caso parlando con la mia parruchhiera, mi ha dato un pò di shampo che usa lei, sarà pure siliconico, ma da quando uso questo shampoo e il balsamo della lush, ho risolto in gran parte il problema. prima dovevo lavare i capelli quasi tutti i giorni, perché si sporcavano subito, adesso li lavo ogni 4giorni e sono bellissimi :D

    RispondiElimina
  5. Che cosa stai usando per curiosità? Guarda io ultimamente cerco di stare attenta agli inci, però se vedo che un prodotto mi fa bene chiudo un occhio, anche perché non tutto ciò che è verde dev'essere necessariamente buono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sto facendo un corso per poter insegnare...tutte materie come psicologia, pedagogia, didattica :)
      anch'io soprattutto bio, ma per i capelli ancora non ci riesco... vorrei provare l'hennè, l'ho comprato ma devo trovare il tempo e il coraggio di farlo (paura di uscire verde)

      Elimina
  6. Saretta il tuo cespuglio work in progress tornerà folto come prima..ne son sicura! Eli

    RispondiElimina
  7. le fiale mi sembrano molto interessanti, e sono curiosissima di sapere qual è la combo che stai utilizzando!!! ^.^

    RispondiElimina
  8. Questa combo di prodotti mi ispira molto...posso chiederti se sono cari? Non so perchè, ma quando sento parlare di prodotti di parrucchieri il mio portafoglio trema :-P ahahah!
    Un bacione!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie