Bottega Verde- Rosa Mosqueta del Cile Stick antirughe contorno occhi e labbra

Buongiorno a tutte e buon venerdì, come state? :)
Oggi vorrei parlarvi di un prodotto Bottega Verde, lo Stick antirughe per contorno occhi e labbra della linea Rosa Mosqueta del Cile.


Avevo bisogno con urgenza di un contorno occhi e alla fatidica frase della commessa "Un prodotto in più a metà prezzo?" ho colto subito l'occasione; cercavo qualcosa di economico, con un inci accettabile e abbastanza idratante dato che ho il contorno occhi molto secco e sensibile, e mi è caduto l'occhio su questo stick.
Il prodotto è fatto come un burrocacao dall'astuccio di un bel colore rosa ^_^ come dice il nome, può essere utilizzato sia sul contorno occhi che su quello delle labbra.



La formula contiene olio di Rosa Mosqueta dalle proprietà elasticizzanti, vitamine A ed E, Ceramidi e Acido Ialuronico, insomma un bel mix per nutrire la pelle, preservarla dai segni del tempo,  e distendere le rughe.
Io l'ho utilizzato unicamente sul contorno occhi, e l'ho trovato molto piacevole da applicare; la pelle rimane bella morbida e idratata per tutto il giorno e non tira. Dopo averlo messo consiglio di aspettare qualche minuto prima di truccarsi perché l'assorbimento del prodotto non è immediato, comunque niente di fastidioso; in linea di massima sul contorno occhi io preferisco applicare prodotti più corposi, appunto perché ho la tendenza ad avere la pelle secca e irritata.
Non vi so dire quali siano gli effetti anti-età di questo stick, dato che per il momento non ho vere e proprie rughe (e spero che la situazione rimanga tale ancora per mooolto tempo!); tutto quello che vi posso dire è che è un prodotto molto nutriente e "confortevole", quindi ve lo consiglio se avete il contorno occhi secco e che tende a irritarsi facilmente.

L'unico difetto che ho trovato a questo stick è che finisce in fretta: usandolo mattina e sera in un mese e mezzo l'ho quasi terminato e, considerato che a prezzo pieno viene quasi 16 euro, non mi sembra proprio economico, perciò credo che lo ricomprerò solo se lo troverò ancora in offerta.
Voi l'avete l'avete provato? Un bacione!! ^_^

Commenti

  1. Mi incuriosisce l'idea di provare un prodotto in stick per il contorno occhi! Però io sono lentissima a finire le varie creme per gli occhi, quindi, considerando quelle che ho già a casa, approssimativamente, questo potrei comprarlo tra 2/3 anni! XD

    RispondiElimina
  2. magari se lo trovo in offerta..anche se con i contorno occhi di BV non mi sono trovata benissimo in passato..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neppure mi sono trovata bene coi loro contorno occhi (inci pessimi!), ma questo è stato una piacevole scoperta :)

      Elimina
  3. Allora non sono l'unica ad amarlo!E' l'unico contorno occhi che ho la pazienza di usare, a me non si assorbe molto in fretta ma per la sera è perfetto. Anche se l'acquisto vale la pena solo quando ci sono gli sconti perchè il prezzo è una fucilata :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah che bello, abbiamo un prodotto in comune ^_^ sì a prezzo pieno non lo comprerei mai, per il quantitativo di prodotto è troppo caro!

      Elimina
  4. molto interessante questo prodotto. Sul mio blog è in corso un giveaway se ti va di partecipare ti aspetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il giveaway mi dev'essere sfuggito, chiedo scusa! Passerò volentieri!

      Elimina
  5. io per ora sono abbonata al all about eyes di Clinique...pero' terro' presente questo sicuramente low cost:) ciaoo cara fatina un buon week end e mandami la fotooooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'All About Eyes piace anche a me, di solito uso la versione Rich in inverno :)

      Elimina
  6. Davvero molto interessante, lo sai che non ho mai provato un contorno occhi in stick? La prossima volta che andrò da BV gli darò un'occhiata (:

    Baci Fatina :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è molto particolare come prodotto, se ti capita te lo consiglio :)

      Elimina
  7. Conoscevo il prodotto, ma non l'ho mai usato anche perché con le offerte vantaggiose di BV se si attende un po' si fanno buoni acquisti!
    Ti confesso che a volte uso lo stick labbra sul contorno occhi, il principio è lo stesso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai provato, in effetti potrebbe essere un'idea, è che col contorno occhi sfigato che ho devo sempre stare attenta a quello che ci spalmo dato che la maggiorparte dei prodotti mi fa irritazione :/

      Elimina
  8. Lo conosco e l'ho usato, buono sì ma preferisco quello all'aloe in stick sempre di BV, lo uso da anni, si assorbe velocemente ed è molto pratico. Ho usato per tanto tempo i burro cacao per labbra nel contorno occhi e non capisco il perchè le case cosmetiche continuino a fare creme per il contorno occhi, non sono pratiche, solo BV le fà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello all'aloe l'avevo provato anni fa ma per me era troppo poco idratante! :/

      Elimina
  9. Non l'ho mai provato, magari quando ho finito il contorno occhi che sto usando ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capita di provarlo fammi sapere cosa ne pensi :)

      Elimina
  10. non l'ho mai provato...però ora mi sto trovando molto bene con quello della Viviverde della Coop e dopo vorrei provare quello di Antos Cosmesi che ho letto essere ottimo. Effettivamente il prezzo non è molto contenuto soprattutto se dura così poco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di quello di Viviverde ne ho sentito parlare bene, dovrò provarlo anch'io prima o poi ;)

      Elimina
  11. io comincio ad essere rugosa invece ahimè, le zampette di gallina cominciano a spuntare! Sono ancora nella fase della negazione, ma prima o poi dovrò cominciare a usare qualcosa :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono come te per i capelli, mi stanno spuntando i primi bianchi ma ancora non mi sono decisa a fare il primo shampoo colorante :(

      Elimina
  12. Sembra ottimo questo stick, mi hai convinta a provarlo, ho sempre la pelle intorno agli occhi secchissima!

    RispondiElimina
  13. in effetti a prezzo pieno non conviene molto, ma con un'offerta credo proprio che lo proverò!!! ^.^

    RispondiElimina
  14. Sono alla ricerca di un contorno occhi e il tuo post cade a "fagiolo"... mi sa che lo provo e poi ti dico! ;-)

    RispondiElimina
  15. uno stick per contorno occhi sarebbe il paradiso per la mia pigrizia ma non sopporto proprio il profumo di Rosa Mosqueta che dici si sente oppure posso prederlo? visto il prezzo non vorrei un coso "puzzolente" fammi saperee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, l'odore praticamente non si sente, secondo me potresti provarlo! :)

      Elimina
  16. ottimo grandeeeeee!!! ^_^ grazie per la risposta <3

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie