Bottega Verde-Scrub Mask all'Albicocca

Buongiorno a tutte amiche fatine!! Oggi ho deciso di farvi una review dedicata al viso e in particolare all'esfoliazione. Che entri il prodotto! :D






Protagonista di oggi è la Scrub Mask all'Albicocca di Bottega Verde, prodotto storico dell'azienda che negli ultimi anni ha cambiato packaging e pure formulazione. Quella che ho io è una mini taglia (ma neanche tanto) che mi è stata data in omaggio, mentre il prodotto in full size si presenta così

fonte

Il prodotto è, come dice il nome, una maschera esfoliante e levigante, in grado di eliminare con delicatezza cellule morte e impurità; si presenta come una crema di colore rosino piena di micro-granulini. Mi ricordo che nella vecchia formulazione i granuli somigliavano più a delle PALLINE DA PING PONG, ma per fortuna con gli anni le cose sono migliorate e ora sono decisamente diminuiti di taglia :D Il profumo mi piace, non ha nulla a che vedere con l'albicocca, ma è comunque delicato e fruttato :)
La formula è arricchita con olio di albicocca, ricco di vitamine e in grado di svolgere un'azione emolliente e nutriente.
Il prodotto può essere utilizzato in due modi, semplicemente come scrub, oppure lasciato in posa per cinque minuti come maschera; sinceramente non ho capito quale sia l'utilità di questo secondo utilizzo, perciò io lo uso solo come scrub. L'applicazione è piacevole, i micro-granuli scrubbano bene e il prodotto si risciacqua alla svelta (sapete bene quanto odio gli scrub e le maschere difficili da risciacquare!). Il risultato è una pelle liscia, ma che tira un po' :/ In teoria questo scrub sarebbe indicato per tutti i tipi di pelle, ma secondo me è adatto soprattutto a chi ha la pelle mista-grassa, perché già io che ho la pelle mista ma sensibile lo trovo abbastanza "strong", e non riesco ad utilizzarlo più di una volta alla settimana.
L'inci, nonostante sia migliorato rispetto alla vecchia versione, è così così, pertanto se siete amanti delle formulazioni "verdi" ve lo sconsiglio. Diciamo che è un prodotto "ni", non è male ma neanche mi entusiasma più di tanto; di positivo ha che è facilmente reperibile e si trova molto spesso in offerta.
Voi lo avete provato? Cosa ne pensate? Ciao, un bacione!! :)

Commenti

  1. Non l'ho provato ma in inverno la mia pelle tende già a seccarsi di suo, mi sa che la lascio perdere!
    Grazie Sara ;)!

    My last post: What scary makeup

    SHOPPING GIRLS

    RispondiElimina
  2. Io ne ho sentito parlare bene, però non l'ho mai trovato in negozio :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì? Strano però, io lo vedo sempre in negozio, è uno di quei pochi prodotti che Bottega Verde continua a produrre nonostante passino gli anni :D

      Elimina
  3. Risposte
    1. Tutto sommato è un buono scrub, da usare però con moderazione :)

      Elimina
  4. Questo prodotto allora mi sa che non va bene per me che ho la pelle secca :-(

    RispondiElimina
  5. Come sai ho utilizzato il cugino alla mela verde (fortuna che è finito) e l'ho trovato pessimo, ma questo mi convince tanto, specie dopo la tua review! Prossimo acquisto?!

    RispondiElimina
  6. voglio provarlo..soprattutto cerco qualcosa che non sia troppo aggressivo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so allora se può fare al caso tuo, come ho detto nel post è uno scrub abbastanza forte!

      Elimina
  7. vista la mia pellaccia grassa potrebbe essermi utile...anche se io preferisco fare una volta a settimana la maschera e lo scrub viso spesso me lo dimentico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preferisco anch'io le maschere, anche se sono pigra e mi stufo a tenerla in posa :D

      Elimina
  8. Io ne ho finite almeno un paio di confezioni e ti dirò non i dispiace affatto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi associo a Emmeme io idem l'ho ricomprato almeno 2 volte poi..ho smesso perchè come sempre a me le cose mi vengano a noia e devo cambiare cambiare provare .... sì sicuramente non ha un inci ottimo pero' a me è piaciuto....una buona reperibilità un buon prezzo..insomma perchè no?

      Elimina
  9. L'ho provato un bel po' di tempo fa.. ed è uno dei pochi prodotti Bottega Verde che potrei ricomprare..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti i prodotti validi di Bottega Verde si possono contare su una mano! :D

      Elimina
  10. Questa di bottega verde non l'ho mai provata, comunque lo scrub all'albicocca è il mio preferito sia per il profumo sia per l'efficacia, io uso quello di Yves Rocher :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mai provato quello di Yves Rocher, sono curiosa! :)

      Elimina
  11. Mista-grassa? Eccomi! Effettivamente non mi scrubbo il viso da troppo tempo e il fatto che dici che ha un buon odore fruttato e che si trova in offerta mi ispira, la prossima volta che vado da BV lo cerco ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E così fu che in quello stesso istante lo tolsero dal commercio... :D
      No dai scherzo, se lo provi poi dimmi come ti sei trovata! :)

      Elimina
  12. Da come lo descrivi mi ricorda il detergente scrub al pompelmo della garnier!:) ma sai che in negozio non l'ho mai visto?probabilmente sono io che non ci faccio mai caso, devo vedere bene le lettere con le offerte!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello della Garnier non l'ho mai provato, però questo è solo scrub, non fa anche da detergente :) se non sbaglio però anche BV fa un detergente scrub al pompelmo :)

      Elimina
  13. L'ho sempre voluto provare, ma non l'ho mai trovato in promozione, e il prezzo "intero" mi frena non poco.

    RispondiElimina
  14. L'ho provato diverse volte, mi piace la sua esfoliazione, quando ricerco qualcosa di più "strong", ma non amo il suo profumo, non mi sa di albicocca, sa di fruttato, ma plasticoso...poco male perché tanto lo sciacquo via, ma se la fragranza cambiasse lo preferirei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me il profumo non dispiace, certo è un po' artificiale!

      Elimina
  15. Concordo, questo scrub è tutt'altro che delicato...io ho dovuto terminarlo sul corpo perchè sul mio viso era troppo strong :-(
    Comunque sei fortunata ad avere la mini taglia in tubetto...ti assicuro che nel barattolo secca molto prima ;-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  16. Ho usato questo scrub piu' volte, ho la pelle secca ma non mi da fastidio! Come maschera credo sia praticamente inutile! In genere lo scrub mask si tiene in posa perche' all'interno c'e' qualche principio attivo esfoliante ma non mi sembrava ci fosse in questo prodotto!

    RispondiElimina
  17. Io avevo provato quello alla mela verde...Odore orribile e troppo granuloso, sembrava di lavarsi il viso con la carta vetrata!
    Questo però ha un profumo che mi attira!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo ricordo, aveva dei granuli enormi!! Menomale che non lo producono più!

      Elimina
  18. io di questa linea ho provato la maschera esfoliante, però alla mela verde, e non era affatto male, infatti l'ho finita senza problemi perchè era molto piacevole da usare!!! ^.^
    il fatto però che questo scrub tiri non mi piace, anch'io ho una pelle molto sensibile!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece quella alla mela non era piaciuta molto, però mi viene il dubbio se parliamo dello stesso prodotto, perché BV ne ha fatti tanti! :D

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie