I miei prodotti per la caduta dei capelli (terza e ultima parte)

Buongiorno a tutte e buon inizio di settimana! Oggi terminiamo il viaggio alla scoperta dei prodotti che stanno salvando la mia chioma dal disboscamento selvaggio :D Nell'ultimo post se vi ricordate vi avevo parlato dello shampoo Density Advanced e delle fiale Aminexil, entrambi di L'Oréal Professionnel, che ho utilizzato l'anno scorso. Attualmente sto usando ancora le fiale, ma in combo con un altro shampoo e un siero, di cui vi vado a parlare oggi. Eccovi dunque la gamma Serioxyl di L'Oréal Professionnel, vai col pippone pubblicitario :D

fonte
Si tratta di una nuova linea che si propone come "il 1° sistema professionale anti-assottigliamento e anti-diradamento"... perché i prodotti che hanno fatto fino ad ora a cosa servivano?? :D
Ad ogni modo, la linea si compone di vari prodotti, da utilizzare sia dal parrucchiere che a casa; la formula è arricchita con GLUCOBOOST, un derivato dagli Omega 6 in grado di nutrire i bulbi piliferi per renderli più corposi. Io ho acquistato la confezione in promozione che conteneva appunto shampoo e siero.


fonte

Lo shampoo è contenuto in un pratico flacone da 200ml con dosatore a pompetta. Il prodotto è un gel di colore azzurro, incredibilmente SENZA SILICONI. Sig. L'Oréal, mi vuol far piovere?? :D
La cosa che mi ha colpito di questo shampoo è che lava bene ma al tempo stesso è abbastanza delicato, quindi direi che è stato fatto un passo in avanti rispetto agli shampi anticaduta efficaci da un lato, ma che seccavano terribilmente il capello dall'altro. Io devo comunque utilizzare un buon balsamo perché ho i capelli già secchi di mio, comunque l'effetto-cartone è fortunatamente scongiurato. L'altro aspetto da segnalare è che durante l'utilizzo si sente quasi un "effetto ice" sulla testa, dato che il prodotto è freschissimo e mentolato :)

fonte
Passiamo al siero, e quì devo subito farvi un appunto perché io utilizzo quello RIDENSIFICANTE, ma nella gamma ne è presente un altro con la confezione molto simile che però è INSPESSENTE.
Il prodotto è contenuto in un flacone di vetro da 90ml con pipetta contagocce; essendo un po' più scomodo da utilizzare rispetto alle fialette, ho preferito lasciarlo in negozio dalla parrucchiera così me lo mette lei e io non combino pasticci :D rispetto alle fiale di Aminexil unge un po' meno, anche se consiglio comunque di non utilizzarlo subito dopo aver lavato i capelli. Anche questo prodotto è molto fresco e ha un leggero effetto freddo, anche se non si sente così tanto come nello shampoo.

Attualmente sto lavando i capelli sempre con lo shampoo Serioxyl, mentre sto utilizzando i trattamenti complementari tre volte alla settimana (una fiala Aminexil + due applicazioni di siero Serioxyl); in questo modo i capelli stanno cadendo di meno e ho anche notato una graduale diminuzione del diradamento, cosa che non accadeva con l'utilizzo delle fiale da sole. Bene, ora ho svariati baby hair che mi sparano in cima alla testa :D

In conclusione posso dire che mi sembra questo trattamento stia facendo il suo dovere, quindi ve lo consiglio; dato che il siero ha una durata di tre mesi, e io sono circa a metà flacone, se vi può interessare al termine della cura vi aggiornerò sulla "situazione cespuglio" e sui risultati che ho ottenuto :)
Conoscevate già questi prodotti? Un bacione!!

Commenti

  1. Grazie mille per questi post così dettagliati, sei stata utilissima Sara!

    My last post: Bright fall

    SHOPPING GIRLS

    RispondiElimina
  2. Mi sa che questi prodotti li consiglierò a mia madre, cercava qualcosa del genere *_*

    RispondiElimina
  3. Non ne avevo mai sentito parlare, io sono ancora ferma al Bioscalin e bastaXD Ma sai che non ho la pazienza di passare fiale e simili? Preferisco una bella pillola e viaXD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che invece io mi faccio sempre un sacco di scrupoli a prendere pillole, sono un po' fissata! :D Questo comunque sono prodotti usciti da poco, magari non li hai ancora visti!

      Elimina
  4. considerando che il primo funziona, lava bene ed è senza siliconi lo preferisco!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, per essere L'Oréal ha fatto un grande passo avanti! :D

      Elimina
  5. ciao fatina, io voglio sapere tutto su come sarai al termine della cura <3
    io ho provato svariate fiale e shampoo anche da farmacia, ma non è che ho notato questi miracoli, ma può darsi solo che abbia cercato i prodotti sbagliati...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, vi terrò aggiornate al termine della cura!
      Guarda io all'inizio mi davo al fai-da-te, ma alla fine ho preferito chiedere alla parrucchiera, che almeno conosce i miei capelli e sa cosa è meglio per loro! :)

      Elimina
  6. Ottimo articolo, proprio come gli altri due!!

    Grazie mille!! Informazione super utiel

    RispondiElimina
  7. Se trovassi shampo e siero in offerta li proverei....io ho sempre i capelli fini e anche se ho perso le speranze non si sa mai che si modifichino un filino :-) Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli io ho preso la confezione in promozione di shampoo+siero, il mio è la versione "ridensificante ma se non sbaglio dovrebbe esserci anche nella versione "inspessente" :)

      Elimina
  8. Non conoscevo questi prodotti però il mio problema rimane sempre la cute grassa...è una cosa principale da curare sempre...ovviamente aggiornaci con tutti i tuoi commenti alla fine del siero così abbiamo il quadro completo

    RispondiElimina
  9. Li ho visti dalla parrucchiera, ma ormai sono rassegnata alla perdita di capelli autunnale :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una cosa normale alla fine, il problema è che se aumenta bisogna starci attenti!

      Elimina
  10. Scusate sulla confezione c'è scritto di mettere 6/8 pipette, ma a quante gocce all'incirca corrispondono? A me sembrano veramente tante 8 pipette considerando anche che ho i capelli corti.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie