Gli acquisti del weekend :)

Buon primo maggio a tutte!! Oggi anche noi fatine ci concediamo un po' di riposo dal duro lavoro di salvataggio pinocchi in difficoltà ^_^ Lo scorso weekend, come vi avevo scritto, sono stata via, e mi sono fatta una bella trasfertona Pavia-Bologna-Pescara; tanto per cambiare ho fatto alcuni acquistini cosmeticosi, e volevo mostrarveli.



Ho deciso di dedicarmi alla base del viso, che spesso trascuro per pigrizia... diciamocelo, i fondotinta sono noiosi, meglio gli smalti colorati, ihih!! Dato che sono stanca di fondotinta fluidi e di commesse che mi fanno puntualmente notare quanto sia lucido il mio naso... a proposito, apro una parentesi per tutte le commesse in ascolto, una volta per tutte, la mia pelle NON é GRASSA, chiaro?? Il mio naso butta fuori sebo per compensare la disidratazione... altrimenti come mi mi spiegate perché tutte le creme per pelli grasse che mi avete propinato in tutti questi anni non hanno funzionato, ma anzi, hanno peggorato la situazione?? Dicevo, stanca di tutto ciò, ho deciso di optare per delle texture più leggere, e da Sephora mi sono fatta tentare dal celeberrimo fondotinta minerale della Bare Minerals, dato che l'avevo già provato una volta in negozio, e il risultato mi era piaciuto molto (anche il mio moroso l'ha approvato, ihih!!). Considerando però che tale fondotinta è tanto costoso, quanto poco pratico da portare in giro (e conoscendomi sarei capace di far volare polvere minerale in giro per borsette e valigie), ho deciso di cercare anche qualcosa per quando sono in viaggio. A Bologna sono passata da Kiko, ma lì mi sono rifiutata di fare acquisti causa commessa estremamente maleducata che pretendeva di insegnare a me come ci si trucca (cioè, ma ti sei vista tu, specie di pagliaccio inondata di bronzer dalla fronte al mento, e bianca dal collo in giù, con due pomelli fucsia che manco fossi Heidi??). Uscendo da Kiko ho però notato dall'altra parte della strada un negozietto di make up aperto da poco, che si chiama WjCon. Sul loro sito, www.wjcon.com ho appreso che si tratta di un marchio nato nel 2009, presente sia on line che sul territorio italiano con alcuni punti vendita monomarca. L'azienda ha sede a Perugia, e i prodotti sono tutti made in Italy. Il negozio è molto carino, mi ha ricordato un po' la Kiko prima maniera (per intenderci, prima che si mettessero a sfornare edizioni limitate ogni mese e alzassero i prezzi); lì una commessa gentilissima mi ha aiutato a scegliere, e alla fine ho preso un fondotinta compatto in polvere del tipo wet&dry. Voi già conoscevate questo marchio? Se vi capita di avere un negozio vicino, vi invito a darci un'occhiata perché hanno delle cose carine e che costano poco!
Ho fatto poi un giro da Lush, e lì ho preso la crema per le mani Mani, ah! e ho ricevuto in omaggio un campioncino del docciaschiuma Fate Voi, credo fosse un'edizione limitata uscita a Natale.


Devo ancora provare tutti questi prodotti, ma presto vi farò un po' di recensioni!!
Oggi cosa fate di bello? :) Un bacione!!

Commenti

  1. La Wjcon qualche volta l'ho vista, ma non ho mai comprato niente! Prima o poi ci farò un salto!

    RispondiElimina
  2. Ho sempre sentito parlare della Wjcon ma non ho ancora acquistato nulla, sono curiosa di sapere come ti trovi con il fondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando l'ho provato un po' di volte farò una recensione!

      Elimina
  3. La Wjcon l'ho visto anche io a Bologna ma non ho mai acquistato niente!
    Con Lush in genere mi trovo bene, aspetto le review!!
    PS: ti ho scoperta giusto oggi, complimenti per il blog, ti seguo molto volentieri! :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Sara,
    conosco le due marche ma non ho mai acquistato nulla, Bare Minerals mi ha sempre tentata ma ora che ho i fondi di Bellepierre userò quelli e poi quando li finirò ci penserò, aspetto le tue impressioni sul fondo minerale. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellepierre non la conosco come marca, come ti trovi? Poi ti farò sapere se mi trovo bene col Bare Minerals! :)

      Elimina
    2. Per ora ho iniziato a provare il blush e già me ne sono innamorata ma visto che l'ho appena usato due volte non mi sto sbilancio, per il fondo sto usando una serie di sample di moon minerals e mi trovo bene con il fondo minerale, ovviamente è meno comprente di quello liquido o compatto, ma mi va bene così.
      Come finisco quei fondi inizio ad usare quelli di Bellepierre

      Elimina
  5. Ahahah!! Concordo sulle commesse kiko! Io credo siano obbligate per lavoro a truccarsi come pagliacci, non vedo altra spiegazione! :S
    Un bacione, Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me prima di assumerle fanno loro anche il test dell'odiosità, altrimenti non mi spiego come mai siano tutte così antipatiche! :)

      Elimina
  6. Non uso fondotinta e simili quindi non sono un'esperta, però una mia amica che ha problemi di pelle grassa mi ha detto che come te le creme x pelli grasse non facevano effetto, poi ha cominciato ad usarne alcune per pelli secche e hanno migliorato la situazione! Secondo lei quelle x pelli grasse fan sembrare il viso ancora peggio perchè eliminano il sebo e quindi le ghiandole ne producono ancora di più...poi non so bene XD Magari prova una volta!
    Oggi cazzeggio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti, all'inizio sembra che migliorino la situazione, ma alla lunga ti seccano troppo la pelle e alla fine ce l'hai più grassa di prima! Ora ne sto usando una per pelle normale-mista, e sembra che vada meglio.
      Ihih, buon cazzeggio! ^_^

      Elimina
  7. Buon 1° maggio anche a te!!!:)
    Invidio i tuoi ultimi acquistiiii T.T
    ahah bacioni!

    RispondiElimina
  8. effettivamente sarebbe interessante leggere un post approfondito sul fondo bare minerals! sto giusto pensando di acquistarlo e una recensione in più non fa mai male! ;)

    RispondiElimina
  9. Voglio provare i prodotti Lush!!!!! ^_^

    RispondiElimina
  10. Ciao!!!!!
    ottimi acqusiti!
    Del fondo Bare Minerals ne parlano tutti bene, mi piace come casa cosmetica!
    non ho mai visto dalle mie parti Wjcon,infatti controllando sul loro sito ho visto che non c'è proprio...peccato...mi hai incuriosito!
    Un bacio! :))))

    RispondiElimina
  11. Ahahahah oddio, le commesse sono ancora più stronze e cattive nei weekend, quando si accorgono di dover lavorare mentre gli altri potranno cazzeggiare allegramente...XD
    Begli acquisti!!

    RispondiElimina
  12. stupenda la descrizione della commessa Kiko!Mi hai fatto morire!XD!

    RispondiElimina
  13. da wjcon ci sono entrata qualche volta,ci ho pure comprato qualcosina come i gloss che però non mi piacciono :(

    mallory
    http://ipensieridimallory.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. Le commesse di Kiko sono insopportabili...da wjcon a Bologna ci sono stata più volte e in effetti la commessa è molto gentile...i fondotinta on li ho provati ma mi sono trovata bene con un paio di ombretti e uno smalto quindi perchè no?;-)
    Il fondotinta Bare Minerals è in wl e appena possibile lo compro!:-)

    RispondiElimina
  15. cara fatina ben tornata :D complimenti per gli acquisti ;) ps: fregatene di tutte le commesse antipatiche a me capitano sempre! e non sò se sono peggio quelle che non ti calcolano o quelle che dicono cose a sproposito! ps: hai delle foto del vostro week end fuori? :) sono curiosa di vederti :D

    RispondiElimina
  16. Sono curiosa sulla recensioni della crema mani della lush! io prendo sempre le maschere viso (quelle fresche da tenere in frigo) e le adoro!!!

    RispondiElimina
  17. Anche io di solito faccio acquisti durante il week end!

    RispondiElimina
  18. Anche io mi sono dedicata agli acquisti cosmeticosi: cipria della Essence e mascara Kiko :)
    Kiss cara!!

    RispondiElimina
  19. Quanto adoro i trucchi!!! *___*
    Spero che tornerai dal mio blog anche perchè ti devo chiedere un consiglio proprio nel settore estetica...
    =*

    RispondiElimina
  20. Il primo maggio ero ad Amsterdam...mi sembra una vita fa invece era ieri!

    RispondiElimina
  21. Ottimi acquisti :D :D :D Reb, xoxo.
    PS: Ho appena pubblicato un post in cui indosso
    le Lemaré sneakers, passa a dare un'occhiata, mi
    farebbe piacere avere un tuo commento, eccoti il
    link: http://www.toprebel.com/2012/05/3-maggio-2012-finalmente-il-sole.html

    RispondiElimina
  22. Aspetto di sapere come va il fondotinta, soprattutto come reagisce quando il naso comincia ad idratarsi con quell'effetto un po' lucido che genera l'infondato sospetto d'avere la pelle grassa ;)

    RispondiElimina
  23. ciao bellissimo blog^^ sono una tua nuova sostenitrice, se ti va passa dal mio blog e seguimi cosi nn ci si perde di vista ciao

    RispondiElimina
  24. qui a genova non c'è la wjcon Uffi :( un bacione

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie