Roger&Gallet-Lait Repulpant Fleur de Figuier

Ciao a tutte amiche fatine, buon Venerdì! :) Oggi inaugurerei le review di fine estate/inizio autunno, visto che fa ancora caldino ma ormai abbiamo messo via le creme solari :)
Vorrei quindi parlarvi di un latte per il corpo di Roger&Gallet, il Lait Repulpant Fleur de Figuier, che mi è stato regalato da Silvia di Cosmovetto, a cui mando un bacione, se non la conoscete ancora vi invito ad andare a visitare il suo blog ^_^



Roger&Gallet è un marchio che finora conoscevo poco, vedevo i suoi prodotti alla Coin e mi sembravano molto eleganti nel packaging. Avevo anche pensato di provare qualcosa prima o poi.

Ovviamente prima che la Coin della mia città chiudesse causa crisi :P

I prodotti non sono bio, ma sono ricchi di ingredienti naturali che fanno tanto bene alla pelle, e hanno una particolare cura nella creazione delle profumazioni, che trasformano la skincare in un momento di coccole e benessere :)
Il latte corpo di cui vi voglio parlare fa parte della linea Fleur de Figuier, agli estratti di Fico; il prodotto viene venduto in un flacone di 200ml e io ne possiedo una mini taglia da 50ml.
L'estratto di fico è ricavato dai germogli della pianta, e ha un'azione emolliente e addolcente. In formulazione troviamo inoltre glicerina idratante, olio di oliva antiossidante e burro di karitè nutriente. La formulazione contiene il 96% di ingredienti di origine naturale.
Nonostante la formulazione sia ricca, la texture è leggera e si assorbe velocemente; la cremina è anche bellina da vedere, è bianca e quasi "perlata" :)
Vi copio spudoratamente dal sito le note olfattive della profumazione, perché io saprei dirvi che è dolce e molto buona :D
-note di testa: mandarino, semi di carvi, pompelmo, polpa di fico;
-note di cuore: foglie di fico;
-note di fondo: muschio, legno di cedro.
Il prodotto promette ben 24 ore di idratazione, e devo dire che è la verità, infatti la pelle rimane ben idratata tutto il giorno. Per questa stagione di transizione lo trovo ideale, idrata perfettamente la pelle senza risultare pesante come un burro corpo; probabilmente per chi non ha la pelle secca come la mia e non necessita tanto nutrimento questo latte potrebbe andare bene anche in inverno :)
Concludendo, vi consiglio questo latte corpo e vi chiedo se per caso conoscete qualche altro prodotto di questa marca che vi è piaciuto (non si sa mai che nella mia città si decidano a vendere Roger&Gallet in qualche altro negozio!). Un bacione e buon weekend!! ^_^


Commenti

  1. ciao carissima:) sono felice che questo idratante ti sia piaciuto...io ho usato sia questo che il doccia crema in coordinato:) e se lo usi solo per la doccia è idratante non senti la pelle che ha bisogno di nutrimento sai?un buonissimo week end

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì? Allora se lo dovessi trovare proverò anche il doccia crema!! :) Un bacione!!

      Elimina
  2. I loro prodotti sono ottimi, adoro le loro profumazioni!! Ti consiglio, a questo proposito, i loro bagnoschiuma perché il profumo rimane a lungo sulla pelle, e le acque profumate! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Li vedo sempre in farmacia e prima o poi voglio provare qualcosina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li vendono anche in farmacia? Allora dovrò cercare anche dalle mie parti, grazie della dritta :)

      Elimina
  4. ...adoro questa profumazione...c'è anche l'olio corpo e le acque profumate per il corpo!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrò cercarle, questa marca mi incuriosisce troppo! ;)

      Elimina
  5. io non ho mai provato nessun prodotto di questo marchio... (vado a nascondermi in un angolo) Non so nemmeno dove potrei trovarli a Bologna...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie