L'Erbolario-Doposole al Polline dei fiori e Proteine vegetali

Ciao a tutte amiche fatine! Anche oggi vorrei proseguire sulla scia dei prodotti estivi e recensirvi il doposole che ho utilizzato quest'anno, ovvero il Doposole al Polline dei fiori e Proteine vegetali di L'Erbolario.



Il prodotto si presenta in un tubo da 125ml per un PAO di 12 mesi; il prezzo è di 13,50 euro. Confesso di avere comprato questo doposole più che altro per usufruire della promozione che, con l'acquisto di due prodotti solari, dava diritto a una pochette con mini taglia di bagnodoccia in omaggio (ehm!), ma devo dire che si è trattato di un acquisto azzeccato ^_^
Nella formulazione troviamo un sacco di sostanze che fanno bene alla pelle, quali:
-estratto glicerico di Polline dei fiori, che svolge un'azione nutriente sulla pelle inaridita dal sole;
-idrolizzato proteico vegetale da Carota;
-Avena;
-Frumento;
-Mais e Soja;
-Pantenolo;
-Acido Glicirretico;
-Alfa Bisabolo;
-Insaponificabile dell'olio di oliva.

La cremina è bianca e leggera e si assorbe velocemente; vedendola così poco corposa, pensavo fosse poco adatta alla pelle secca, ma mi sono dovuta ricredere perché è molto idratante e si ha proprio la sensazione che la pelle "se la beva" :) Mi è piaciuta la sensazione di freschezza che si ha all'applicazione, perché dona proprio una sensazione di sollievo dopo essersi arrostiti al sole :D Il profumo inoltre è molto buono, fiorito ma leggero.
Ho continuato ad usare questa crema anche al rientro dalle vacanze e grazie a lei non mi sono spelata, cosa che mi capitava regolarmente tutti gli anni. Se il gel di aloe quindi rimarrà sempre il mio più prezioso alleato contro eritemi e scottature, questo doposole ha dato un prezioso contributo dal punto di vista dell'idratazione, perciò se avete la pelle secca e sensibile ve lo consiglio.
Avete provato questo prodotto? Cosa ne pensate? Un bacione!!


Commenti

  1. ...interessante questo doposole!..io sto usando il doposole bottega verde vaniglia e monoi, mi piace!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di quella linea ho un campioncino di crema solare, ma a questo punto mi sa che la conserverò per l'anno prossimo! :)

      Elimina
  2. come scritto nell'altro post: mai provati i prodotti Erbolario...e lo so, sono pessima!! vado in piedi dietro alla lavagna!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai vieni via da dietro alla lavagna, sei ancora in tempo per provarli! :)

      Elimina
  3. ciao cara!!! questo prodotto di manca.. strano, io consumo litri e litri di doposole in estate.. in realtà poi mi piace usarli anche nel resto dell'anno finchè non li termino.. mi hai fatto incuriosire, voglio sentirne almeno la profumazione.. Un bacio grande!!
    Ps: sul mio blog c'è un piccolo giveaway, sarei felice se partecipassi, un bacione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì anch'io continuo ad usarli anche dopo le vacanze come normali creme idratanti :) Visto il giveaway e partecipato! ^_^

      Elimina
  4. Finalmente un doposole leggero ma nutriente ed io lo scopro solo a fine stagione? ?Nuooooooo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheheheh, colpa mia che faccio le review all'ultimo momento! :D

      Elimina
  5. questo mi mancava ma in compenso mi sono innamorata perdutamente della linea al mallo di noce...mi mancherà di brutto:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma è una linea per capelli? Perché non la conosco :)

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie