La Fatina In Cucina #7

fonte

Buon Venerdì amiche fatine e bentornate nella mia cucina ^_^  Durante le vacanze ho cercato di sperimentare un po' con nuove ricette per le nuove puntate di questa rubrica; il risultato è stato tanti primi, tanta pasta e tanta fame :D
Oggi prepariamo quindi...




SPAGHETTI CON DATTERINI E OLIVE

Ingredienti:
-spaghetti;
-cipollotto;
-pomodori datterini;
-olive nere;
-olio e sale;
-origano (facoltativo).

In una padella mettete a soffriggere il cipollotto; nella ricetta classica c'era l'aglio, ma il cipollotto lo trovo più leggero :) quando è un po' dorato aggiungete i datterini tagliati a fettine sottili e lasciate cuocere per dieci minuti circa. Durante la cottura salate, aggiungete le olive e, se vi va, anche un po' di origano.
Nel frattempo mettete a cuocere gli spaghetti, scolate al dente e fate saltare in padella con il condimento. E questo è il risultato:


BUON APPETITO!! ^_^
Cosa ne pensate di questa ricetta? Se la provate condividete la foto sui vari social con l'hashtag #LaFatinaInCucina, così la vedo anch'io :)
Buon weekend, un bacione!!

Commenti

  1. mi piacciono questi piatti semplici ma gustosi!
    è un primo che faccio spesso, con l'origano mai provato però :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono del parere che in cucina vince la semplicità! L'origano gli fa avere un tocco di sapore in più, però l'ho messo facoltativo perché non a tutti piace!

      Elimina
  2. Semplici ma buonissimi.. se ti confesso da quanto tempo non mangio pasta (nonostante la ami) penso che mi elimini dai tuoi followers ahahah!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Io adoro le olive e anche mia figlia :)

    RispondiElimina
  4. Buona e fresca...e ora ovviamente ho fame!
    vado a mangiare un po' di frutta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così però mi fai sentire una mangiona, eheheheh!!! :D

      Elimina
  5. Aaaaaaaaaaah che fame fatina!
    Ecco questa ricetta è perfetta, mi trovo tutti gli ingredienti a casa, è veloce e non contiene ingredienti grassi, credo proprio che la farò rientrare in uno dei pranzi della prossima settimana :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie