Conosciamo la pelle con L'Erbolario! ^_^

Ciao amiche fatine, come state?? Avete passato un buon weekend? Siete state al Sana di Bologna?? Ok, la smetto con le domande :D
Oggi vorrei raccontarvi di Conosci la tua pelle, simpatica iniziativa promossa da L'Erbolario per capire come è fatta la pelle del nostro viso e sapere quali sono i prodotti più adatti a lei; l'hashtag ufficiale dell'iniziativa è #conoscilatuapelle :)

fonte

L'Erbolario ha messo a punto due test, uno per conoscere il tipo di pelle e l'altro per valutare i segni dell'età. Effettuare i test è semplicissimo, basta recarsi presso uno dei numerosi punti vendita L'Erbolario presenti sul territorio nazionale.
Io ho effettuato solo il test per conoscere il mio tipo di pelle, perché l'altro per il momento non era necessario, finora niente rughe per fortuna! ^_^ Il test consiste nell'applicare due patch adesivi sulla fronte e sulla guancia, e aspettare dieci secondi; a seconda di come si presenta il patch una volta distaccato conoscerete il vostro tipo di pelle.

Non vi ho fatto la foto dei miei patch per evitarvi la visione delle schifezze della mia pelle :D

Il mio responso è stato chiaro e semplice: pelle grassa!! Ovviamente dal mio naso perennemente lucido me l'aspettavo, tra l'altro, complice lo stress, negli ultimi mesi il suo aspetto sembra pure peggiorato :P Le mie priorità sono quindi purificare ed opacizzare.
Ma passiamo alla parte divertente :)
Una volta effettuato il test in negozio mi hanno compilato una scheda personalizzata con tutti i prodotti adatti al mio tipo di pelle.



Vi faccio quindi una carrellata dei prodotti che mi hanno consigliato, cliccando sulla fonte di ciascuna immagine potrete saperne di più sul relativo prodotto :)

Detersione:
-Latte di pulizia per il viso al Cetriolo e Amamelide

fonte
-Panetto di non sapone alla Bardana

fonte

Tonico:
-Acqua Aromatica di Rosmarino o della regina d'Ungheria

fonte
Creme:
-Crema Viso al Biancospino 

fonte


Scrub e Maschere:
-Gommage al Bois de Panama


fonte


-Maschera viso all'Argilla e alla Propoli

fonte


Contorno occhi:
-Crema contorno occhi alla Camelia e ai Semi d'Uva

fonte
Di questi prodotti ho ricevuto tre campioncini di Crema viso al Biancospino, Maschera all'Argilla e Propoli e Crema contorno occhi alla Camelia e Semi d'Uva, che non vedo l'ora di provare; per il resto mi incuriosisce tutto, quindi non escludo che in futuro qualcosa acquisterò ^_^ Voi avete già effettuato il test per conoscere la vostra pelle? Vi invito a recarvi nel negozio L'Erbolario della vostra città ad effettuarlo per scoprire come curare al meglio il vostro viso e conoscere tanti nuovi prodotti :) Un bacione!





Commenti

  1. devo provare..magari scopro che ho un tipo di pelle diverso da quello che ho sempre pensato di avere xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io pensavo (leggi: speravo) di non avere più la pelle grassa... XD

      Elimina
  2. Bravi i signori l'Erbolario!

    Ps: quanto mi piace la canzone di Meghan Trainor!?

    RispondiElimina
  3. Fatina sono tornata!! Ahaha..come l'Autunno...torno ogni anno...bellissima idea questa dell'erbolario..ne ho fatto uno simile della Joma da Marionnaud prima delle vacanze..ho goduto quando la signora mi ha detto..cavoli che pelle idratata! É al 80%, complimenti! Beh, merito del gel detergente cien e della Rosaliac uv legere La roche pose...😆😆 se passo in erboristeria proverò a fare il test così vediamo se mi conferma la pelle sensibile che ,i ritrovo...
    Buona serata, e se ti va vai a leggere le mie ultime news...😘😘😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ho letto il tuo ultimo post, bentornata! ^_^ Non sai come ti invidio, io ho la pelle grassa ma disidratata, quindi è sempre difficile trovare la crema giusta!

      Elimina
  4. Davvero molto utile questa iniziativa, io so già di avere una pelle grassa, ho sempre la zona T lucida specie in estate! :(
    Ps: Sono stata sabato al sana e mi sono impegnata anche a filmare un video vlog :)))
    kiss
    www.chaneldea.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto il tuo video, chissà che bello che dev'essere stato! :)

      Elimina
  5. Credo sia un'iniziativa molto utile, se posso passo in negozio!

    My last post: Warm up with cool colors

    Shopping Girls

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se passi poi fammi sapere quali prodotti ti hanno consigliato :)

      Elimina
  6. Ma che bella questa iniziativa:) mi piacerebbe molto provarla anche a me un bacione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se passi in negozio e fai il test poi dimmi anche ti cosa ti hanno consigliato ;)

      Elimina
  7. Ero molto incuriosita quando avevi scritto qualcosa su Facebook...penso che anche la mia pelle sia grassa visto quanto si lucida. Mi piacerebbe però scoprire di più i prodotti L'Erbolario che non conosco affatto perchè non li ho mai provati (shame on me)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a passare in negozio e fare il test, così cominci a farti dare un po' di campioncini e ti fai un'idea sui prodotti ;)

      Elimina
  8. Che bella questa iniziativa ma bisogna andare proprio in un loro negozio oppure vanno bene anche i rivenditori?

    RispondiElimina
  9. Troppo carina quest'idea/test, la proverei volentieri!!!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è molto utile, se fai il test poi fammi sapere anche tu cosa ti hanno consigliato ;)

      Elimina
  10. Caspita se vado io ora penso che la mia pelle li scioglie i patch XD ahimè sono a livelli estremi di "grassezza" e "lucidità". Comunque carinissima questa iniziativa :) e dei prodotti che ti hanno consigliato mi incuriosiscono particolarmente l'acqua aromatica e la crema all'argilla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della maschera ho il campioncino, poi ti dico com'è! :)

      Elimina
  11. Che iniziativa carina!! Chissà fino a quando è attiva! Se riesco a trovare un punto vendita vicino voglio provare a farla! Grazie per l'info! :*

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie