Domus Olea Toscana-Linea Undici Crema Riparatrice Chiudi Scaglie

Buongiorno e buon Lunedì!! Oggi vorrei parlarvi di un prodotto bio per la cura e lo styling dei capelli, la Crema Riparatrice Chiudi Scaglie facente parte della Linea Undici di Domus Olea Toscana:

Domus Olea Toscana Linea Undici Crema Riparatrice Chiudi Scaglie review fataarancio




Cos'è?
La Linea Undici di Domus Olea Toscana è stata lanciata nell'autunno dell'anno scorso in occasione del Sana 2017, e si propone come una linea completa per il trattamento della cute e dei capelli, comprendente prodotti per la detersione, la cura e il nutri-styling, adatta a varie tipologie di capello (normali-seborroici, normali-secchi, cute sensibile) e caratterizzata dalla presenza in formulazione di 11 piante toscane e da Fitocheratina, che ripara la fibra capillare e ne aumenta l'elasticità e la resistenza allo sfregamento. L'intera gamma andrebbe utilizzata secondo una "tecnica a strati", per cui il capello trae giovamento dall'applicazione cumulativa di ogni prodotto (shampoo+balsamo+styling...) strato dopo strato, risultando nel tempo sempre più sano e luminoso.
Io per il momento ho acquistato solo questa Crema Riparatrice, che si presenta come un prodotto multi-funzione senza risciacquo per capelli da normali a secchi, in grado di idratare, districare, proteggere, chiudere le scaglie del capello svolgendo un'azione anti crespo e rivelando la luminosità del capello. Il prodotto si presenta inoltre come adatto allo styling sia liscio che mosso, facilitando la piega.

Com'è fatto?
Il prodotto è contenuto in una boccetta di plastica verde trasparente da 100ml con un erogatore tipo spray, avente un PAO di 9 mesi dall'apertura; la boccetta inoltre è contenuta in una scatolina molto elegante con stampato l'inci e tutte le informazioni.
La Crema è di colore bianco e non unge; purtroppo ha un odore piuttosto erboso e poco invitante, ma per fortuna non persistente :D
Nella formulazione troviamo diverse sostanze funzionali, quali: Olivo, Canapa, Lino, Zucca, Camomilla, Cipresso, Castagna Ortica, Bardana, Rosmarino, Elicriso, un mix di Proteine idrolizzate di Grano e Riso con Argininina, Lisina, Serina, Alanina, Cistina, Acido Aspartico, Treoninia, Leucina, Prolina, Valina, Acido Glutammico+Inulina, Jojoba, Karitè, Castagna (frutto), Glicerina, Sorbitolo, Acido Ialuronico, Sodio PCA, Aloe, Miele, Noce Verde, Cera d'api+Vitamina E, C, B1/Tiamina B5/Pantenolo. Un applauso per questa ricca formulazione!! ^_^

Il prodotto va applicato sui capelli umidi aiutandosi con un pettine, aspettare dieci minuti e poi applicare un prodotto per lo styling o procedere direttamente all'asciugatura. Può essere inoltre applicato anche in piccole quantità a capello asciutto, per unutilizzo quotidiano.

Cosa ne penso?
Allora, premettendo che della gamma ho utilizzato solo questa crema sono consapevole che i risultati che ho ottenuto potrebbero essere parziali. Detto ciò ci sono degli aspetti del prodotto che mi piacciono e altri che mi piacciono di meno.
Per cominciare trovo che questa crema sia un ottimo districante, quindi funziona perfettamente come balsamo senza risciacquo, al pari di quello di Biofficna Toscana o di La Saponaria. Trovo inoltre che con l'utilizzo costante i miei capelli siano più forti, corposi e sani.
Per quanto riguarda però la funzione "chiudi scaglie" citata nel nome, e quindi l'effetto anti crespo, per me purtroppo è un ni perché trovo non faccia abbastanza. So perfettamente che il mio è un capello mosso, crespo, gonfio, sensibilissimo all'umidità e per questo difficilissimo da mettere in piega, e che un cosmetico non può farmi un miracolo. Se vi ricordate però quando vi ho recensito il Balsamo Senza Risciacquo di Biofficina Toscana (review qui) vi ho detto che quando lo applico i miei capelli si asciugano più in fretta, probabilmente perché mi va a chiudere bene le scaglie, pertanto da quel punto di vista mi sono trovata meglio con quest'ultimo prodotto. Ne consegue che per lo styling la Crema Ripatratrice di Domus Olea Toscana non è sufficiente da sola, ma necessita di un ulteriore prodotto per la piega, almeno sui miei capelli.

In conclusione posso dire che la Crema Riparatrice Chiudi Scaglie mi è piaciuta come prodotto curativo per i capelli, perché li idrata e li migliora visibilmente; mi è piaciuta un po' meno invece per quanto riguarda l'azione anti crespo e la messa in piega generale.
Nonostante ciò sono comunque curiosa di provare altri prodotti di questa linea, soprattutto per provare la sopracitata "tecnica a strati"; magari acquisterò qualche altro prodotto in autunno, quando i miei capelli avranno bisogno di una rimessa in forma dopo le vacanze.

Potete trovare la Linea Undici-Crema Riparatrice Chiudi Scaglie di Domus Olea Toscana sul sito dell'azienda, su vari siti di e-commerce e nelle migliori bioprofumerie a un prezzo consigliato di 16 euro.
Voi avete già provato qualche prodotto di questa linea? Un bacione!!


Commenti

  1. Per il mio tipo di capelli credo che aggiungere due prodotti, uno per curare ed uno per lo styling sarebbe troppo, o per lo meno lo posso fare ogni tanto, ma non sempre o si appesantiscono.
    Non ho ancora provato nulla. Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito anche a me, però ho notato che questo è leggero e non unge :)

      Elimina
  2. Ciao! Il fatto che districhi ci piace. Peccato che non sigilli bene. Non ho provato mai questo marchio. Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti, mi aspettavo qualcosina in più! Un bacione! :)

      Elimina
  3. Non ho mai provato niente di questo marchio. Per l’effetto curativo mi attira, sono sempre alla ricerca di bei prodotti per i capelli.
    Io il problema del crespo l’ho risolto con il burro per i capelli di Volga. Sembra incredibile ma sui miei capelli funziona davvero tanto. Ho i capelli grossi e ricci e molto tendenti al crespo. Lo hai mai provato?

    RispondiElimina
  4. Di questa linea io ho due prodotti e nessuno dei due mi ha sorpreso in positivo. Peccato, promettevano bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho ancora da provare un paio di campioncini, vediamo come mi trovo :)

      Elimina
  5. Non ho mai provato nulla di questa linea, ma sicuramente prima o poi qualcosa comprerò un bacione

    RispondiElimina
  6. Peccato anche per il profumo! Anch'io come tanti altri non ho mai provato niente di questo brand

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh tanti prodotti bio non badano a fronzoli come il profumo! :)

      Elimina
  7. potrebbe aiutare i miei cappelli secchi però anche io ho bisogno di un prodotto che mi aiuti con il crespo :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Sara, per me che ho i capelli corti potrebbe andare bene visto l'effetto curativo, ma non stratificherei anche se non è pesante. Non ho ancora provato nulla di questo marchio ma ne parlano tutti bene.
    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti anch'io avevo ( e ho ancora) grandi aspettative su questa linea visto che ne parlano tutti così bene :)

      Elimina
  9. Ciao Sara, mi interessava molto leggere questa recensione! Credo possa fare per me perché per fortuna non ho i capelli crespi e da questo punto di vista se è un po' meno efficace non mi cambia. Mi interessa invece l'aspetto curativo!

    RispondiElimina
  10. Peccato che non abbia un effetto anticrespo. :/

    RispondiElimina
  11. Mi sa che questa non fa proprio al caso mio, avendo i capelli crespi e che quindi sono un lavoraccio di attenzioni e cure! Peccato!

    RispondiElimina
  12. Non ho mai provato nulla di Domus Olea (a parte un campioncino di crema corpo) ed è molto interessante l'azione curativa. :)

    RispondiElimina
  13. Ciao! - Ho utilizzato un campione di questa crema, sui capelli asciutti. A parte l'odore pessimo, i miei capelli si sono bloccati, come se avessi fatto un impacco di gesso e acqua! Ho dovuto rilavare i capelli!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Nemmeno io mi sono trovata bene con questa linea, ho usato anche un campioncino di shampoo ma mi ha lasciato i capelli stopposi :(

      Elimina
  14. Dopo averli lavati (velocemente), ho notato che i capelli erano come se vi avessi applicato un balsamo. Quindi, forse, potrei azzardare una ipotesi: il balsamo va applicato sui capelli bagnati e poi questi vanno risciacquati!...NON lasciato lì e asciugato! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il balsamo andrebbe comunque risciacquato, però a me non era piaciuto nemmeno quello, è proprio la linea che evidentemente non va sui miei capelli :/

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie