Yves Rocher-Pure Calmille 2in1 Detergente+Tonico

Ciao a tutti! Oggi parliamo ancora di Yves Rocher con un prodotto che è stato una piacevole scoperta, il 2in1 Detergente+Tonico della linea Pure Calmille:

Yves Rocher-Pure Calmille 2 in 1 Detergente+Tonico review fataarancio



Cos'è?
Si tratta di un latte detergente struccante adatto a tutti i tipi di pelle che, come dice il nome, assolve la doppia funzione di detergente e tonico. La linea Pure Calmille oltre a questo prodotto comprende anche un gel detergente a risciacquo e un Olio Struccante.

Com'è fatto?
Il prodotto è contenuto in una boccetta da 200ml con tappo a scatto, e il PAO è di 6 mesi dall'apertura. La bottiglietta contiene in parte plastica riciclata e la formulazione ha più del 93% di ingredienti di origine naturale. Tra questi troviamo la Camomilla, nota per le sue proprietà addolcenti e protettrici, che viene coltivata a La Gacilly in Francia.
Il prodotto infine non contiene coloranti, oli minerali e parabeni.
La texture è leggera e, a differenza di altri latti detergenti, non lascia patina unta sulla pelle, il che lo rende adatto anche a pelli miste-grasse, che normalmente dovrebbeo evitare questo genere di prodotti :) La profumazione è molto delicata, sa di pulito :)

Cosa ne penso?
Premetto di aver acquistato questo prodotto totalmente a caso, senza uno scopo preciso, diciamo che mi ispirava... ditemi che succede anche a voi di fare acquisti così a sentimento :D In realtà poi si sta rivelando molto utile, quindi ho avuto intuito :)
Il prodotto va applicato sul viso con un battufolo di cotone (o massaggiato direttamente con le mani come faccio io) e poi rimosso con un panno o con altro cotone, senza risciacquarlo. Come struccante per me è un ni, nel senso che rimuove un makeup leggero e lo trovo più adatto al viso perché, nonostante non bruci assolutamente gli occhi, fa un po' fatica a togliere mascara e matita.
L'utilizzo per cui invece mi sta piacendo molto è la detersione del mattino perché pulisce la pelle senza aggredirla, lasciandola fresca, morbida e tonificata. Questo è il primo detergente per il viso che non mi viene da risciacquare, infatti solitamente utilizzo o gel a risciacquo o latti detergenti che però preferisco comunque risciacquare perché tendono a lasciare un po' la patina unta. Questo invece proprio perché è molto leggero e ha in già in sé la funzione di tonico lascia la pelle asciutta e pulita, pronta per ricevere sieri/creme e altri trattamenti :) Mi sta piacendo molto questo aspetto del "tonico cremoso" perché a volte a me capita, specialmente la mattina, che dopo aver applicato il tonico il viso un po' tiri, mentre così la pelle mi rimane idratata, posso applicare una cremina leggera e la pelle non mi si unge :) In conclusione, per essere un prodotto acquistato a caso è super promosso!! ^_^ Ora sono curiosa di provare anche il gel detergente della stessa gamma, magari per la detersione della sera :)

Il prodotto costa 6,95 euro nei negozi monomarca Yves Rocher o tramite le consigliere di bellezza del marchio. Voi conoscete questo prodotto o ne avete utilizzati altri della linea Pure Calmille? Un bacione!!


Commenti

  1. Il latte detergente non è un prodotto che uso abitualmente, però mi sono sempre trovata bene con i prodotti di Yves Rocher che ho provato negli anni ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io lo uso spesso però al mattino lo trovo piacevole da utilizzare :) Tu quali altri prodotti hai provato?

      Elimina
  2. A me l'idea di 2 prodotti in 1 attira sempre, sarei curiosa di provarlo, però credo anch'io che lo userei al mattino piuttosto che come struccante, con i miei vari strati di makeup sarebbe sicuramente troppo blando :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì nemmeno io che non mi trucco tantissimo riesco a usarlo come struccante :)

      Elimina
  3. Interessante questa unione di latte detergente e tonico!

    RispondiElimina
  4. Devo ammettere che ho sempre guardato con sospetto questo tipo di prodotto, principalmente perché per me il tonico è acquoso e mi viene difficile pensarlo in forma differente, quindi probabilmente dopo passerei un tonico più "convenzionale" :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda anch'io generalmente non riesco a concepire questa tipologia di prodotto ma questa volta mi sono dovuta ricredere perché davvero lascia il viso fresco e asciutto come un tonico tradizionale :)

      Elimina
  5. Questo prodotto 2 in 1 mi ispira tantissimo, ho sempre fretta, soprattutto al mattino ed accorciare i tempi della detersione è il mio scopo!! lo voglio provare!!
    un bacio

    RispondiElimina
  6. Mai provato, a dire il vero è da tantissimo che non utilizzo il latte detergente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non lo uso spessissimo, però in questo periodo direi che ci stava! :)

      Elimina
  7. Nooo io non riuscirei a tenerlo sul viso senza risciacquarlo! Comunque mai provato nulla di questa linea, di questo brand mi piace molto la crema opacizzante Sebovegetal (mi pare che si chiami così), leggera ma nutriente!
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda anch'io solitamente sono della corrente "risciacquiamo tutto anche quello che non andrebbe risciacquato", ma questa volta credo di aver trovato un prodotto che veramente non va risciacquato, basta non esagerare con le dosi :)

      Elimina
  8. Ciao Sara! Aspettavo di leggere questa recensione. Quando hai presentato i prodotti di cui avresti parlato in questo mese, lui era uno di quelli che aspettavo con maggior interesse perché è un prodotto che ho appena comprato.
    Ancora non ho avuto modo di provarlo perché sto cercando di portare a termine altre cose già aperte, ma ci tenevo a sapere cosa ne pensavi.
    Sicuramente non lo potrei usare come struccante poiché hai detto che è molto blando, però come aiuto detersione la mattina, specie quando mi devo alzare presto credo sia perfetto.
    Quando lo proverò ti farò sapere!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok allora sono curiosa di conoscere anche la tua opinione! :) Un bacione!

      Elimina
  9. questo mai provato, la prossima volta che vado in negozio gli darò un'occhiata ;)

    mallory

    RispondiElimina
  10. Fortuna che hai trovato un utilizzo alternativo, io per struccarmi preferisco di gran lunga l'acqua micellare!!!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  11. A volte gli acquisti fatti d'istinto sono i migliori! Mi piace molto questo detergente e ti consiglio di provare della stessa linea anche l'olio micellare.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie