In partenza? Beauty compatto coi prodotti multi-tasking I Provenzali ^_^

Ciao a tutti! Ormai sembra essere scoppiata la primavera (anzi diciamo pure che pare quasi estate!), e siamo ormai giunti alla stagione dei ponti e dei weekend fuori porta :) Per stare via pochi giorni non occorrono chissà quanti prodotti di bellezza ma si sa che noi siamo biuti bloggher dentro quindi abbiamo bisogno di un beauty rifornito di tutto ciò che occorre per essere belle e in ordine come se fossimo a casa. Nello scorso post vi avevo parlato di un 2in1 latte+tonico e qui vorrei proseguire sullo stesso filone parlandovi dei prodotti multi-tasking de I Provenzali, che sono perfetti da mettere in valigia proprio per la loro praticità :)



Olio Corpo&Capelli al profumo di Cocco
Si tratta di un olio naturale al 100% che tra gli ingredienti contiene Olio di Cartamo, noto per le sue proprietà idratanti, di attivi estratti dalla polpa di frutta (Cocco, Mela, Uva Sultanina, Albicocca) e di Vitamina E. 
La formulazione NON contiene:
-petrolati, siliconi, solventi;
-conservanti chimici;
Il prodotto è inoltre testato sui metalli pesanti (nickel, cromo e cobalto) ed è dermatologicamente testato.
L'olio può essere utilizzato in due modi:
-come idratante per il corpo, per rendere la pelle morbida e setosa;
-sui capelli come imppacco pre-shampoo applicato su tutte le lunghezze, oppure per un effetto restitutivo prima della piega massaggiato solo sulle punte.

200ml
prezzo consigliato 7,87 euro.


Acqua Micellare Biologica Delicata
Un'acqua micellare perfetta per struccare viso, occhi e labbra con un solo gesto. La formulazione è delicatissima poiché non contiene alcool né profumo. Tra gli ingredienti troviamo una sinergia di rose nobili quali:
-acqua distillata di Rosa Damascena, nota per le sue proprietà addolcenti;
-estratto di Rosa Mosqueta, rivitalizzante e rigenerante.
Il 99,20% degli ingredienti presenti in formulazione è naturale o di origine naturale e il prodotto, infine, non contiene OGM.

200ml
prezzo consigliato 5,82 euro.


Dermogel Biologico Lenitivo-SOS Formula Multiattiva
Per il gel di Aloe non servono presentazioni perché le sue proprietà lenitive e rinfrescanti sono note a tutti e io vi dico solo che durante l'estate vivo a pane e gel di Aloe :D Questo in particolare de I Provenzali ne contiene ben il 98% ed è arricchito con steroli e vitamine che potenziano l'efficacia lenitiva e idratante. Il prodotto è perfetto da massaggiare sulla pelle ed è perfetto per disarrossarla in caso di scottature, punture d'insetto, post-rasatura, e qualunque tipo di irritazione :)
Il prodotto NON contiene:
-SLS, SLES, parabeni;
-coloranti di sintesi.
È infine dermatologicamente testato e testato per i metalli pesanti (nickel cromo, cobalto)

150ml
prezzo consigliato 7,87 euro

Che dire, con questi prodotti I Provenzali ci permette di alleggerire il nostro beauty senza dover rinunciare alla cura di viso, corpo e capelli in vacanza :) Io non ho mai provato nessuno di questi prodotti ma mi incuriosiscono molto, mi s che in futuro potrei prevedere un acquistino visto che tra l'altro sono anche facilmente reperibili :) Voi ne avete provato qualcuno? Un bacione!!

Commenti

  1. A me attira molto l’olio!
    Come gel d’aloe ho quello della Zuccari.
    Lo uso tantissimo.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ispira l'olio! Il gel di Zuccari non l'ho mai provato :)

      Elimina
  2. Mannaggia...sono già partita e tornata! :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara, io ho acquistato il gel di aloe ma non dei provenzali, di Equilibria e ancora lo devo testare!
    Della linea alle rose de i provenzali ho il latte detergente, una vera coccola per il viso, mi piace molto!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di Equilibra mi sa che l'avevo provato in passato ma non mi ricordo! :D Il Latte detergente alla rosa mosqueta era piaciuto anche a me! :)

      Elimina
  4. Ho preso da qualche mese l'olio e ha un profumo spettacolare *.* l'avevo preso per i capelli, invece mi sta piacendo di più per il corpo.
    Di questo gel all'aloe invece sono al terzo tubetto, scoperto la scorsa estate ed è diventato un mai più senza, per tutti gli scopi che hai elencato tu ma in particolare per i capelli ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembrava di ricordare che tu avessi preso l'olio! Bene, ora sono ancora più invogliata a provarlo :) Il gel allora lo prenderò per l'estate!

      Elimina
  5. io weekend scorso ho fatto due giorni fuori e finalmente ho potuto usare vari campioncini che stavano lì ad attendere xD

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I weekend fuori porta sono anche l'occasione per sfruttare i campioncini ;)

      Elimina
  6. Anche io uso il del d aloe ma quello di equilibra. Quest' anno potrei provare questo de I Provenzali

    RispondiElimina
  7. Inizio solo da pochi mesi ad apprezzare i prodotti multitasking, effettivamente quando si è in viaggio sono estremamente comodi e pratici! Tempo fa ho utilizzato l'olio corpo e capelli de I Provenzali e ne ho un buon ricordo! Invece per quanto riguarda il gel di aloe, sarò una voce fuori dal coro, ma non mi ci sono mai trovata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai non ti trovi? Io non riesco a utilizzarlo solo sui capelli, tutti dicono che ha un effetto anti crespo ma su di me non funziona!

      Elimina
  8. Direi che soluzioni perfette per il beauty delle vacanze! Anch'io amo portare con me prodotti multitasking tra i sicuramente in estate non manca mai un gel all'aloe. Proverò anche questo di Provenzali, grazie per la dritta!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie