Yves Rocher-Pure System Trattamento Anti-Imperfezioni 4in1

Ciao a tutti! Oggi parleremo di skincare con un prodotto dedicato alle pelli a tendenza acneica, il Trattamento Anti-Imperfezioni 4in1 della linea Pure System di Yves Rocher:

Yves Rocher-Pure System Trattamento Anti-Imperfezioni 4in1 review fataarancio


Cos'è?
Si tratta di una cremina idratante adatta alle pelli grasse con imperfezioni, che può essere utilizzata mattina e sera. La sua particolarità è di avere, come dice il nome, quattro effetti:
- aiuta a ridurre brufoli e punti neri;
-affina la grana della pelle;
-opacizza per 8h grazie alla formua arricchita con Scutellaria regolatrice;
-attenua i segni residui delle imperfezioni.
Oltre a questa crema la linea Pure System presenta in gamma anche un Gel Detergente Purificante, una Lozione Purificante, una Maschera Purificante e un trattamento localizzato SOS Imperfezioni.

Com'è fatto?
Il prodotto è contenuto in un bel tubetto color blu da 40ml; sulla confezione non è segnato il PAO ma è sovraimpressa una data di scadenza. Il tubetto ha un beccuccio molto stretto, che permette di far fuoriuscire solo la quantità di prodotto necessaria, senza sprechi.
La formulazione è oil-free, non contiene ingredienti comedogeni ed è testata sotto controllo dermatologico. Tra gli ingredienti abbiamo:
-la polpa di Aloe Vera bio, dalle riconosciute proprietà riparatrici e in grado di mantenere costante l'idratazione della pelle;
-l'Acido Salicilico, anti-batterico e ottimo per rinnovare la pelle.

Cosa ne penso?
Erano anni che non avevo bisogno di prodotti anti-imperfezioni e, a parte episodi occasionali di brufoletti post-estivi, ultimamente la mia pelle non aveva grossi problemi. Il mese scorso però ho avuto, diciamo, una specie di revival adolescenziale... sarà stata una specie di reazione all'incombere del compleanno?? :D Comunque sia urgeva correre ai ripari; avrei voluto riacquistare la Sébologie di Lierac (review qui), ma essendo nel risparmio ho optato per questa di Yves Rocher.
La cremina è bianca e ha una consistenza leggera che si assorbe in fretta, ma che al tempo stesso non si asciuga troppo. Mi spiego meglio: solitamente le creme anti-imperfezioni tendono ad essere molto asciutte e anche un po' a seccare, questa invece lascia la pelle morbida, probabilmente per l'azione idratante dell'Aloe. Da questo punto di vista mi ricorda un pochino la Eterea di Neve Cosmetics (che però idrata leggermente di più).
Non posso dire che sia propriamente una crema opacizzante, non per 8 ore almeno, su di me diciamo che resiste per circa 5 ore e poi ho bisogno di una incipriata :D Io comunque non faccio testo perché la mia pelle come sapete non è grassa, ma mista-disidratata, e quando si lucida solitamente lo fa per effetto rebound, motivo per cui sono perennemente alla ricerca del giusto equilibrio tra leggerezza della formula e idratazione :) Ad ogni modo Yves Rocher ha una linea specifica per la pelle che si lucida, la Sebo Vègétal.
Per quanto riguarda l'efficacia sulle imperfezioni mi è piaciuta, infatti devo dire che la fioritura di brufoli è rapidamente guarita nel giro di una settimana e non si è più ripresentata :) Sui punti neri e sui pori della pelle non ho riscontrato cambiamenti, ma in tutta onestà devo dire di non avere mai trovato una crema efficace da quel punto di vista, l'unica è farsi una bella maschera ogni settimana :)

Nel complesso posso dire che questa crema mi sta piacendo e penso possa essere una buona alternativa a trattamenti anti-imperfezioni più costosi, che oltretutto ha un inci non bio ma decisamente buono. Mi piace inoltre che funzioni sulle imperfezioni senza seccare la pelle, per me cosa fondamentale :) Promossa insomma! Il prezzo è di 9,95 euro ma spesso la si trova in sconto, io infatti l'ho avuta a 7,95 euro. Potete trovarla nei negozi monomarca Yves Rocher o rivolgendovi alle consigliere di bellezza di questo marchio, presenti un po' in tutta Italia.

Avete mai provato la linea pure System di Yves Rocher? Un bacione!!

Commenti

  1. Fortunatamente non ho avuto ritorni all'adolescenza, ma in caso dovesse accadere lo terrò da conto grazie :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh comincio a pensare che la mia sia brufolosità dovuta alla vecchiaia :D

      Elimina
  2. Recensione interessante!!:)

    https://julesonthemoon.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Io mi trovo bene con Eterea quindi potrebbe piacermi anche questa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tieni conto che Eterea come ho detto è leggermente più idratante di questa :) Fammi sapere se la provi!

      Elimina
  4. Io ho combattutto i miei brufoli post 40 con i patch di Balea, funzionano da Dio e li tengo sempre in casa, sperando che i brufoli non ricompaiano!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli devono essere ottimi per le mergenze, quando farò un girò al DM li proverò sicuramente!

      Elimina
  5. Anche io l'ho utilizzato e mi son trovata benissimo... YR è sempre una garanzia

    Nettaredimiele.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è un marchio che ho scoperto da poco e che mi sta piacendo :)

      Elimina
  6. Ciao! Molto interessante questo prodotto. Un bacione

    RispondiElimina
  7. Mai provato, ma abbiamo lo stesso tipo di pelle :) come crema anti-imperfezioni uso la crema gel per pelli miste della Nature's. Non è così economica (la trovo in offerta a 15€) ma dura circa 6 mesi se usata una volta al giorno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero abbiamo una pelle simile :) Beh se dura così tanto allora i 15 euro sono perfettamente ammortizzati! :)

      Elimina
  8. Ciao Sara, io di questa linea ho il detergente scrub che mi piace molto e il tonico, ma quest'ultimo devo ancora iniziarlo.
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il detergente sono stata tentata di prenderlo anch'io, magari la prossima volta! :)

      Elimina
  9. Il ritorno adolescenziale è sempre in agguato sulla mia pellaccia, ora da un po' di mesi sto vivendo un periodo particolarmente positivo (ora che l'ho detto mi usciranno una ventina di mostri in contemporanea) ma devo sempre usare prodotti mirati e in effetti avevo adocchiato questa linea nel catalogo della mia consigliera di fiducia, però non ho ancora provato niente. Nel prossimo ordine sicuramente ci scapperà un acquisto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io erano anni che non avevo problemi, speriamo sia solo un episodio isolato! Sì se ti capita di fare un ordine prova qualcosa, io mi sa che prossimamente mi farò tentare o dal detergente o dalla maschera :)

      Elimina
  10. Io di questa linea ho comprato da poco il tonico, ma ancora è da testare perché sto utilizzando quello della linea sebo vegetal con cui mi sto trovando benissimo. Spero che un revival di brufoli adolescenziali non si ripresenti, ma qualcuno intorno al periodo del ciclo fa capolino quindi potrei provarla in queste circostanze!
    Grazie della dritta!
    Baci!

    RispondiElimina
  11. Dove si può comprare questa crema? Si trova nei supermercati?

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie