Wycon-Creamful lipstick num. 14 "Tobacco NUde"

Ciao a tutte amiche fatine e ben ritrovate! Oggi parliamo di makeup con la review di un rossetto facente parte di una linea uscita da poco in casa Wycon, il Creamful Lipstick nella tonalità num.14 "Tobacco Nude":

Wycon-Creamful listick num. 14 Tobacco Nude review fataarancio
purtroppo riuscire a fotografare il colore reale di questo rossetto si è rivelata
un'impresa, questa è la foto in cui risulta più veritiero :)

Il packaging mi piace, è di plastica ma bella pesante, nero con una doppia W dorata; la doppia W è anche stampigliata sullo stick, il che rende tutto molto elegante :)
Questi nuovi rossetti hanno, come dice il nome, una texture cremosa e nella formulazione contengono Burro di Karitè (nutriente) e Estratto di Rosmarino (antiossidante). Promettono inoltre comfort, unito a una altissima pigmentazione già alla prima passata e a una texture elastica sulle labbra.
La gamma comprende ben 61 tonalità che spaziano dai nude, ai rosa, ai rossi, fino ai colori più pazzi come blu e verde :) Io sono stata attirata appunto dalla grandissima varietà di colori, unità alla texture cremosa, visto che ho le labbra a tendenza secche.
La stesura mi piace perché è molto scorrevole e il rossetto fa quel che promette, infatti è confortevolissimo sulle labbra senza sbavare o andare nelle pieghette. Sul sito consiglia di utilizzarlo con un primer sotto e una matita; in negozio avevano tentato di farmeli acquistare entrambi ma siccome sono tirchia non ho ceduto (le commesse mi odiano, eheheh!!) :D Sulla matita però potrei ripensarci, di seguito vi spiego il perché.
La tonalità che ho scelto io è un nude marroncino molto particolare, mi ricorda un po' quelli che andavano di moda negli anni '90 :) Ecco gli swatches su mano e labbra, purtroppo come ho già detto mi è riuscito difficile catturare il colore esatto, che è in realtà un po' più marrone di come appare in foto:

Wycon-Creamful lipstick num.14 Tobacco Nude swatch fataarancio

Wycon-Creamful lipstick num.14 Tobacco Nude lip swatches


Sulla mano come potete vedere il colore è abbastanza pigmentato e ha un finish più satinato; sulle labbra invece ho notato che perde un po' di intensità e mi rimane un po' traslucido. Anche la durata non è altissima, su di me si aggira sulle due-tre ore senza mangiare né bere. Immagino che con una matita la pigmentazione e la durata siano maggiori, dovrei provare :) In conclusione posso dire che è un rossetto carino, senza pretese, perfetto per tutti i giorni e da tenere in borsetta. Lo promuovo assolutamente per la texture perché è perfetto per chi ha le labbra perennemente secche come me; rimandato invece per pigmentazione e durata, anche se comunque mi piacerebbe provare un'altra colorazione per vedere se è lo stesso o se semplicemente è un problema della tonalità che ho preso io.
Il prezzo è infine super economico, 5,90 euro, carino per togliersi uno sfizio senza spendere tanto :)

Voi avete provato questi rossetti? Un bacione!

Commenti

  1. molto carino ma anche se ho le labbra tendenti al secco preferisco qualcosa che duri di più..

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non faccio molto caso alla durata, se un rossetto va via lo riapplico :)

      Elimina
  2. Mmmm, non fa proprio per nulla per me, però adoro le loro tinte labbra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che quelle non le ho mai provate? Però ne sento sempre parlare bene :)

      Elimina
  3. ciao Sara, mi piace il colore sullo stick, applicato sembra diverso. secondo me è un rossetto da tutti i giorni per make up veloci e leggeri.
    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti è un rossetto da giorno, senza pretese :)

      Elimina
  4. Avevo sentito parlare di questi Rossetti, specie per la vasta gamma di colori (immagino siano esposti in un mega stand!!) 61 tonalità!! Impossibile non trovare la propria! Io ancora non li ho mai visti di persona.
    Il colore che hai scelto tu sembra un altro guardando la foto del Rossetto e poi quella dello Swatch sulle tue labbra!! Trovo che ti stia benissimo, forse non è il colore che farebbe per me. Immaginavo che la durata non fosse delle più lunghe, però per il prezzo almeno uno vale la pena provarlo!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo come ho già detto ho fatto fatica a catturare il colore esatto in foto, però in effetti il colore sullo stick e applicato cambia :) Comunque per il prezzo che hanno questi rossetti vale la pena provarli!

      Elimina
  5. Carina questa colorazione, la sfrutterei anche io nel periodo estivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì perché rimane lucidino, sta bene ora che fa bello :)

      Elimina
  6. Carino il colore, ho anche io qualche rossetto che dura davvero poco ed è leggermente idratante. Però a dire la verità preferisco la lunga tenuta e poi idratare tantissimo le labbra la sera :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo anche applicando tantissimo burrocacao ho comunque le labbra che tendono al secco quindi coi rossetti ci sto sempre attenta e non utilizzo quelli super matte :)

      Elimina
  7. Molto carina come colorazione, lo sfrutterei come rossetto da tutti i giorni visto il colore poco impegnativo! :)

    RispondiElimina
  8. ma lo sai che non ho mai provato i rossetti di questo brand?! ops! molto bello!!

    RispondiElimina
  9. Non ho mai provato i loro rossetti, di solito, poi, preferisco quelli matt a quelli cremosi perchè durano di più. Però hai scelto un colore molto bello e portabilissimo!

    RispondiElimina
  10. Ciao visto che lo consigli per chi ha le labbra secche lo voglio assolutamente provare!!
    Un bacio Catia

    RispondiElimina
  11. mi piace molto il colore anche se preferisco il finish totalmente matte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il finish sheer non a tutte piace, però per tutti i giorni io lo trovo carino :)

      Elimina
  12. Non utilizzo da un po rossetti cream ma questo che hai mostrato mi piace molto come colorazione e potrei sicuramente cedere un bacione

    RispondiElimina
  13. Bello il colore, lo trovo molto versatile :) peccato per la durata, sicuramente con la matita regge meglio e di più!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  14. DOvrei provarlo perché ho le labbra secche; magari per quando non devo uscire a mangiare qualcosa. Per il prezzo si può provare!

    Giulia
    https://bigiublog19.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie