Lierac-Sébologie Gel-fluido seboregolatore

Ciao a tutte amiche fatine! Come state? Dai che il weekend sta arrivando e possiamo riposarci un po' :) Oggi parliamo di skincare con  la cremina che to utilizzndo da un mesetto, il Gel-fluido seboregolatore di Lierac:

Llerac-Sébologie Gel-fluido seboregolatore review

Prima di cominciare la review, un breve prologo. Ero andata in farmacia a comprare i MOMENT, caso ha voluto che quel giorno fosse in corso una FANTOMATICA PROMOZIONE LIERAC :D La farmacista, abile come una faìna, mi piazza davanti al naso un BUONO SCONTO DA 10 EURO, seguito dall'elegante tubetto color Tiffany di cui sopra. Ora, non so voi, ma io in queste occasioni non capisco più nulla e, avendo in ogni caso terminato da poco la crema viso, indovinate un po' come sia andata a finire :D
D'altra parte, come dire di no a un TUBETTO COLOR TIFFANY?? :D
Fine preambolo, procediamo con la review :)


Cos'è?
Si tratta di una cremina-gel molto fluida, adatta a contrastare la pelle lucida, i pori dilatati, le imperfezioni e i segni lasciati da vecchi brufoli.

Com'è fatto?
Il prodotto si presenta in un tubetto da 40ml con PAO di 12 mesi.
La formulazione contiene:
-Gluconato di Zinco, astringente;
-Bakuchiol Retinoli-like sebo regolatore;
-Acido Salicilico, dall'azione cheratolitica, che agisce contro le imperfezioni e i segni lasciati da quelle vecchie.

La crema agisce secondo la tecnica del "resurfacing purificante", che consiste nell'esfoliazione della pelle giorno dopo giorno, purificandola e stimolando la produzione cellulare. Il prodotto promette in 28 giorni imperfezioni attenuate, una pelle purificata e pori ristretti.
La profumazione a me piace, è leggermente agrumata e frizzante :)

Cosa ne penso?
Ora, colore del packaging a parte, avevo qualche dubbio su questa crema, visto che il più delle volte prodotti simili mi hanno seccato troppo la pelle. D'altra parte però ho notato che alla fine dell'estate avevo la pelle con più brufoletti del solito, quindi qualcosa dovevo pur fare, e questa crema sembrava fare al caso mio. Ma procediamo con ordine.
La texture è molto fluida, si assorbe in un attimo e basta pochissimo prodotto per coprire tutto il viso.
Una volta applicato la pelle è bella opacizzata, senza però tirare; l'effetto seboregolatore su di me non dura tutto il giorno, ma buona parte della giornata, e per me è già una buona cosa. Io per verificare la durata controllo sempre il naso, nel mio caso rappresenta la prova del nove per le creme opacizzanti! :D
Come vi avevo detto temevo che un prodotto del genere mi andasse a seccare troppo la pelle, ma per fortuna così non è stato; dopo un primo periodo in cui lo utilizzavo giorno e sera ora a volte lo alterno con creme un po' più idratanti e facendo così credo di aver trovato il giusto equilibrio tra pelle opaca e idratata
Per quanto riguarda la diminuzione delle imperfezioni direi che la pelle è più liscia e pulita rispetto a un mese fa, quindi la crema fa il suo lavoro. Come sapete amo i prodotti che effettuano un leggero peeling in maniera costante, trovo che si adattino di più alle esigenze della mia pelle rispetto agli scrub più aggressivi.
Infine, per quanto riguarda i pori dilatati, purtroppo non ho riscontrato grandi differenze tra il prima e il dopo, ma per questa funzione penso serva di più un tonico astringente che una crema.

Unica nota dolente di questo prodotto è l'inci che non è propriamente verde; sapete però che pur privilegiando prodotti con ingredienti naturali, alla fine chi giudica è comunque la mia pelle, e se vedo che un prodotto è efficace allora chiudo un occhio sull'inci.

Promuovo quindi il Gel-fluido seboregolatore Sèbologie; probabilmente nei prossimi mesi non continuerò ad utilizzarlo tutti i giorni perché col freddo avrò bisogno di una crema più idratante, ma potrebbe comunque servirmi per applicazioni localizzate in caso di imperfezioni, oppure come siero nei giorni in cui ho la pelle più grassa, visto che è leggerissimo :)

Voi avete provato questo Sèbologie? Cosa ne pensate del marchio Lierac? Un bacione!!

Commenti

  1. Peccato che un brand come Lierac che è ormai affermato e con dietro una grande industria, ancora abbia INCI un po' così. Ma se funziona ben venga :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, se funziona si può anche chiudere un occhio :)

      Elimina
  2. Ciao! Non conoscevo questo prodotto ma dovrei provarlo dato che sembrerebbe ideale per la mia pelle. Non sopporto quando si lucida e son sempre alla ricerca di prodotti che mi aiutino senza essere aggressivi! Questa sembra molto valida! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti questa crema mi ha stupito proprio perché non secca la pelle :)

      Elimina
  3. mai provato questo prodotto e mai Lierac. Quando si dice "potere del packaging"...o forse del color Tiffany! però ti è andata molto bene :)

    RispondiElimina
  4. non ho mai provato questo prodotto. sembra molto interessante. Ti aspetto da me:-)

    RispondiElimina
  5. Non conosco il prodotto in particolare ma essendo affezionatissima al marchio Lierac (viso, corpo e solari) non potevo che leggere con attenzione il tuo parere.
    Hai ragione, il tubetto color Tiffany è irresistibile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me invece questo era il primo prodotto che prendevo di Lierac e ne sono rimasta soddisfatta!

      Elimina
  6. Eeeeh i tubetti color Tiffany dovrebbero essere illegali XD
    Questo gel mi interessa moltissimo, ora sto usando una crema Vichy che dovrebbe avere la stessa azione (pensa che è verde Tiffany pure la crema oltre al tubetto!), ma non ho ancora capito se mi sta piacendo o no, la sto studiando. Ad ogni modo terrò presente questa per quando sarà finita, posso chiederti quanto costava a prezzo pieno? (Immagino che quando finirò la Vichy non ci sarà più la promo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah vero! Quella che s
      Tai usando tu è la Normaderm? La usai anch'io anni fa :)
      Questa a prezzo pieno veniva 29,90 euro, io ovviamente l'ho pagata 19,90 :)

      Elimina
  7. Ciao Sara, sinceramente ho sempre trovato Lierac, un marchio di buonissima qualità, se pur con il difetto dell'inci.
    Capisco benissimo le irresistibili tentazioni delle offerte in farmacia..l'altro giorno sono andata a prendere un farmaco per il mio cagnolino e ci sono uscita con due creme mani, un balsamo labbra e un burro di cacao.. -.-'
    Comunque questo gel potrebbe essere un buon prodotto per me, però alternato a creme idratanti, perché nonostante io abbia la pelle mista, con l'arrivo del freddo tende a seccarsi un po.
    Un bacio!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie