L'Erbolario-Algadetox

Ciao a tutte amiche fatine! Oggi vi vorrei dire le mie prime impressioni sulla nuova linea Algadetox di L'Erbolario:

L'Erbolaro Algadetox-review


"Traffico, lavoro,riunioni, mille impegni, tensioni di vario genere... La nostra vita quotidiana è diventata una vera e propria corsa ad ostacoli! "

La nostra viene continuamente sottoposta ad aggressioni esterne quali stress, inquinamento, fumo, raggi Uv, che sicuramente tanto bene non fanno; il risultato è perdita di tono ed elasticità, stress ossidativo, danni cellulari, perdita dell'effetto "barriera", invecchiamento precoce :(
L'Erbolario ha pensato quindi a una linea in grado di difendere e purificare la pelle, facendola tornare luminosa, detossinata e compatta :)
La linea si compone di quattro prodotti, di cui ho avuto modo di testare alcuni campioncini...

OlioGel Detergente Esfoliante viso:

fonte

Si tratta di un gel detergente contenente microsfere di Jojoba, che a contatto con l'acqua si trasforma in un olio che va a purificare il viso, liberandolo da smog e fattori inquinanti.
Nella formulazione contiene Alga Laminaria e Lavanda di Mare. Va massaggiato su pelle asciutta, fino a fondere le microsfere, e poi risciacquato con acqua o con un panno umido.
Ha un'efficacia esfoliante molto delicata, (secondo me va bene per un utilizzo quotidiano) e, nonostante sia un olio, lasca la pelle bella detersa senza ungere. Io l'ho utilizzato la mattina, anche se potrebbe essere usato anche come struccante.
100ml-17,90 euro

Crema Viso Giorno:

fonte

Una crema in grado di proteggere la pelle da fumo, smog e raggi Uv, grazie a un SPF 15.
Tra gli ingredienti troviamo:
-Polisaccaridi di Alga Laminaria e Estratto di Moringa, che prevengono la deposizione dei metalli pesanti e del fmo sll'epdemde;
-Estratto di Alga Klamath e di Sargassum Muticum antiradicali;
-Acido Ialuronico ad alto peso molecolare e oli di Oliva, Camelia, Melograno, Chia, che idratano e nutrono la pelle.
Questo forse è  il prodotto che meno mi è piaciuto, perché nonostante la texture leggera sulla mia pelle mista l'ho trovato un  po' pesante; sarà che in questo periodo  la mia pelle è  un po' più oleosa del solito. Ad ogni modo trovo che dia una buona idratazione e renda la pelle luminosa :)
50ml-31,90 euro

Crema-Maschera Viso

fonte

Il prodotto che ho preferito :) Si tratta di una crema da notte che una volta alla settimana può essere utilizzata come maschera per un'azione più potenziata. La sua funzione  di riparare la pelle dagli stress della giornata, facendole trovare il suo naturale splendore :) Ha una texture un po' più corposa rispetto alla crema da giorno ma per essere una crema da notte rimane comunque leggera. Contiene:
-Vitamna C, estratti di Alghe Sargassum Muticum e Chlorella, che svolgono un'azione anti radcali liberi e anti age;
-Estratto di moringa, Acido Fitico, e Ceramidi di Oliva, che lavorano in sinergia per ripristinare l'effetto barriera dell'epidermide "riattivando" la pelle stanca e stressata. Ho notato che la pelle al risveglio la pelle è davvero più tonica, idratata e riposata, mi sa che su questa crema ci farò un pensierino per Natale... :D
50ml-32,90 euro

Attvatore di Bellezza Viso

fonte

È un olietto da mischiare in poche gocce con la crema in uso per "attivare" lo splendore della pelle e nutrirla intensamente. Contiene oli dalle proprietà nutrienti e anti age come quelli di Camelia, Pongamia e di Chia. Quando l'ho utilizzato ho trovato la pelle idratata e rimpolpata ma, sempre per il motivo che vi ho spiegato, per le pelli più oleose lo eviterei.
15ml-22,90 euro

E questo è tutto! Trovo che con questa linea L'Erbolario abbia fatto un buon lavoro perché ha ideato dei prodotti validi e dai risultati evidenti; l'unico neo è che forse non sono indicati per le pelli grasse, quindi avrei creato una doppia versione delle creme (come esiste per la linea all'Acido Ialuronico) per accontentare un po' tutte. Chissà, magari il sig. L'Ebolario ci ascolterà! ^_^
Avete provato la linea Algadetox? Cosa ne pensate? Un bacione!!




Commenti

  1. a casa ho moltissimi campioncini di l'erbolario ma non li ho mai provati. dovrei rimediare!! Ti aspetto da me :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provane qualcuno, sono dei prodotti davvero validi! :)

      Elimina
  2. loro non sbagliano mai un colpo!! prodotti sempre super :)

    RispondiElimina
  3. Sembrano prodotti interessanti, probabilmente non mi lancerei a scatola chiusa per via del costo, però l'oliogel sembra una tipologia di prodotti che non ho mai provato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari prova a passare in negozio e fatti dare qualche campioncino :)

      Elimina
  4. Mi sembra una linea interessante! Avrei puntato sulla crema giorno ma forse è pesante anche per me. Francimakeup

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai la pelle mista sì potresti magari farti dare un campioncino per provare 😊

      Elimina
  5. Questa linea mi sembra davvero molto interessante e ben concepita!

    RispondiElimina
  6. prima o poi dovrò decidermi di acquistare almeno un prodotto di questo brand!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari puoi approfittarne per Natale e farti regalare qualcosa ;)

      Elimina
  7. L'idea di base è molto bella e utile, temo però che, come dicevi tu, per la mia pella grassa i prodotti risulterebbero tutti un po' pesanti, sarebbe stato bello se avessero diversificato per i vari tipi di pelle, ma magari effettivamente in futuro ci penseranno, chissà :)

    RispondiElimina
  8. L'unico prodotto che potrei provare è l'olio-detergente. Ho la pelle mista, e prodotti troppo oleosi non fanno per me.
    Il detergente, pur essendo oleoso, a quanto dici, non lascia la pelle unta, e poi, per le proprietà che ha è intrigante!
    Un bacio!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie