Profumo di spot #16
Ciao a tutte amiche fatine!!! Anche questo mese siamo giunte all'appuntamento con la rubrica più delirante del web, e questa volta vorrei offrirvi una vera chicca :)
Dato l'enorme successo riscosso il mese scorso dalla recensione dello spot vintage anni '90 di Malizia (click qui se per caso ve lo siete perso), ho deciso di rimanere sullo stesso marchio che, a quanto pare, ci regala sempre grandi soddisfazioni ad ogni epoca e in qualunque parte del mondo.
Questo mese vi propongo infatti un viaggio addirittura fino in Oriente (segue momento di suspance)...
Fatte le valigie?? Bene, partiamo...
Intanto mi scuso se anche stavolta non parliamo propriamente di profumi, spero mi perdoniate l'off topic :)
Un motivetto allegro e accattivante ci accoglie dalle prime inquadrature. Vi dico solo che ho deciso che sarà la mia canzone del mese e la sto cercando come una matta su Spotify :D
In un salone pieno di finestre e lanterne (!) avanza una leggiadra fanciulla di azzurro glitterato vestita; dalla regia mi dicono si tratti di Sokun Kanha, nota cantante cambogiana, che a me ricorda un po' un mix tra la Fata Turchina e l'Incantevole Creamy :D
fonte |
La bella Sokun avanza mostrandoci quanto è bella lei e quanto è liscia la sua pelle. Non so a voi, ma a me sta lievemente antipatica :D
Ma è chiaro fin da subito che quello è il REMAKE CAMBOGIANO DI MEAN GIRLS e che quella a cui stiamo assistendo è la scena del pigiama party a casa di Sokun. Prego, notare l'arredamento di design, dove oltre alle lanterne sopra citate campeggiano nell'ordine:
-uno specchio;
-cubi colorati;
-strani pouff sferoidali;
-UNA VESPA o_O
L'inquadratura si allarga per farci conoscere anche le altre ospiti. A minuto 0:11 notiamo:
-tutta a sinistra, la Leccapiedi del gruppo che annuisce facendo sapere a Sokun quanto sia di ispirazione per loro :D
-in fondo a sinistra, Insicura num.1 che si osserva la cellulite allo specchio;
-tutta a destra, Insicura num.2 che è disperata poiché le si è smagliato un collant :D
-in fondo a destra l'Annoiata, che non ha ben capito cosa ci faccia lì né per quale motivo, mentre alle altre hanno messo i tacchi, a lei siano toccate un paio di zeppe modello VAMOS A LA PLAYA :D
Leccapiedi continua ad annuire anche se in realtà non sta capendo un accidente, mentre Insicura num. 2 è sempre più disperata. Date un altro paio di collant a questa povera ragazza, su :D
Evidentemente però la produzione ha speso tutti i soldi per Sokun; con un effetto speciale degno del più grande cinema il suo microfono si trasforma in UNA BOTTIGLIA DI BAGNOSCHIUMA. Oh, Creamy aveva il medaglione, lei ha questo :D
A questo punto segue SPIEGONE IN LINGUA CAMBOGIANA (non serve la traduzione vero??) in cui Sokun ci illustra le meravigliose proprietà del bagnoschiuma MALISSA. Tutto ciò stando comodamente seduta su un tavolo coperto di petali di rosa... ma solo a me sembra che dica "TABACCO"??
Anyway, Sokun attacca a farsi il bagno tutta estasiata con questo miracolo della cosmetica che, leggiamo, è profumato al Monoi e Fiori di Loto e fa una marea di schiuma, tanto da indurci a pensare che sia composto per TRE QUARTI DA SLES. Sono passati circa venticinque anni anni dall'altro spot ma Malizia si distingue sempre per l'impegno osservato nel rispettare l'ambiente :D
Ma le altre fanciulle, vi chiederete voi? Sokun le ha cacciate a pedate perché voleva privacy, tranne Insicura num. 2 che probabilmente è ancora lì imbambolata a fissarsi il collant :D
Lo spot si chiude con Sokun alla finestra dove vediamo chiaramente un quadro rinascimentale del Duomo di Firenze, perché prendere una foto attuale era troppa fatica. Che poi dico, se c'è la Vespa alla "Vacanze Romane", cosa c'entra Firenze?? Vabbè, ho capito, è come la storia della carbonara all'estero :D
Una panoramica della gamma Malissa e Sokun saluta tutto il popolo italiano con un bel "ITTALY!". Ah, dobbiamo sentirci orgogliose se un'artista di tale calibro apprezza la nostra cosmesi! :D
Fine dello spot, apriamo il dibattito.
L'unica cosa che mi vien da dire è che le orientali sono avanti in tutto. Sono avanti nella skincare, perché hanno delle maschere in tessuto che qui ce le scordiamo. Sono avanti perché alle otto del mattino si infarinano il viso di cipria e poi stanno in apnea nell'acqua gelata, tutto ciò in nome della durata del fondotinta.
Ma soprattutto sono avanti perché riescono a fare uno spot senza quella specie a noi tristemente nota come HOMO PROFUMIS INAFFIDABILIS :D Peccato che possiedano una specie ancora peggiore, quella della CANTANTIS ME-LA-TIRIS :D
Vi è piaciuto lo spot?? Avete un rimedio efficace per togliermi quella benedetta canzoncina dalla testa?? :D
Un bacione!!
Anyway, Sokun attacca a farsi il bagno tutta estasiata con questo miracolo della cosmetica che, leggiamo, è profumato al Monoi e Fiori di Loto e fa una marea di schiuma, tanto da indurci a pensare che sia composto per TRE QUARTI DA SLES. Sono passati circa venticinque anni anni dall'altro spot ma Malizia si distingue sempre per l'impegno osservato nel rispettare l'ambiente :D
Ma le altre fanciulle, vi chiederete voi? Sokun le ha cacciate a pedate perché voleva privacy, tranne Insicura num. 2 che probabilmente è ancora lì imbambolata a fissarsi il collant :D
Lo spot si chiude con Sokun alla finestra dove vediamo chiaramente un quadro rinascimentale del Duomo di Firenze, perché prendere una foto attuale era troppa fatica. Che poi dico, se c'è la Vespa alla "Vacanze Romane", cosa c'entra Firenze?? Vabbè, ho capito, è come la storia della carbonara all'estero :D
Una panoramica della gamma Malissa e Sokun saluta tutto il popolo italiano con un bel "ITTALY!". Ah, dobbiamo sentirci orgogliose se un'artista di tale calibro apprezza la nostra cosmesi! :D
Fine dello spot, apriamo il dibattito.
L'unica cosa che mi vien da dire è che le orientali sono avanti in tutto. Sono avanti nella skincare, perché hanno delle maschere in tessuto che qui ce le scordiamo. Sono avanti perché alle otto del mattino si infarinano il viso di cipria e poi stanno in apnea nell'acqua gelata, tutto ciò in nome della durata del fondotinta.
Ma soprattutto sono avanti perché riescono a fare uno spot senza quella specie a noi tristemente nota come HOMO PROFUMIS INAFFIDABILIS :D Peccato che possiedano una specie ancora peggiore, quella della CANTANTIS ME-LA-TIRIS :D
Vi è piaciuto lo spot?? Avete un rimedio efficace per togliermi quella benedetta canzoncina dalla testa?? :D
Un bacione!!
Che ridere questa pubblicità! La "nota cantante" da noi oggi non piacerebbe nemmeno ai bambini mi sa.
RispondiEliminaGrazie per questi momenti di spensieratezza che ci regali!
Ahahahah infatti! :D Grazie a te, sono contenta che il post ti sia piaciuto! :)
EliminaGiustamente per un prodotto made in Italy ci vuole una Vespa in casa xD
RispondiEliminaPerò la canzone è davvero carina :D
Ovvio, perché in Italia tutti girano in Vespa! :D
EliminaMi ricorda lo stile della prima sigla di Lady Oscar XD
RispondiEliminaDici quella cantata dai Cavalieri del Re? Ma perché?
EliminaE io che pensavo ad un vespone ahah XD
RispondiEliminaAhahahahah :D
EliminaE io che pensavo ad un vespone ahah XD
RispondiEliminaCome al solito m'hai fatta morire XD io non ho potuto vederla con l'ausilio audio quindi mi son perso la canzoncina dannazione! (Ma Malizia arriva fino in Cambogia O_O?). Comunque la tipa sta tremendamente antipatica anche a me e all'ultima inquadratura ha un vistoso baffo o è solo impressione mia :-O?
RispondiEliminaAhahahah, ebbene sì, siamo famosi!! :D
EliminaMi son riguardata gli ultimi secondi di spot e hai ragione tu, ha un baffo!! :D
Il remake cambogiano di Mean Girls...ahahahahahahahhahahahahahahaahah...sto lacrimando!!! ci sta tutto, tipo la faccia di quella imbambolata, oddio come ce la rivedo nel film!!! cmq anch'io capisco tobacco!!!
RispondiEliminaquesti post sono sempre spettacolari!!!
Ahahahah, grazie!!! Non so come mi escano, rido da sola delle cavolate che scrivo! :D
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