Frais Monde-Acqua di Répole

Ciao a tutte amiche fatine! Oggi parliamo di un prodotto poco conosciuto, l'Acqua termale di Répole del marchio Frais Monde:



Durante la bella stagione ho sviluppato una passione per le acque termali spray, che utilizzo in vari modi: come lenitivo per la pelle arrossata, al posto del tonico, per rinfrescarmi...
Finora quella che mi era piaciuta di più è quella classica di Avène, perché trovo che abbia una forte azione lenitiva, che è l'ideale per chi come me ha la pelle delicata. Tuttavia di questa non piace tanto l'erogatore spray, che tende un po' a "sputacchiare" (passatemi il termine), facendo consumare più prodotto del dovuto.
Recentemente da Tigotà ho trovato quest'acqua di Répole, così l'ho voluta provare.

La bomboletta spray è da 150ml, avevo sentito che forse c'era un formato più grande ma io non l'ho trovato. L'erogatore mi piace perché fa uscire una pioggia fine e ben direzionata, così non si spreca prodotto :) L'acqua viene inoltre confezionata con l'innovativo sistema EP Spray, in modo che non vada a contatto con la luce o alti agenti esterni fino a che non viene applicata sulla pelle.
A quest'acqua sono riconosciute numerose proprietà benefiche e molte applicazioni in campo dermatologico, poiché insieme ai sali minerali disciolti è un vero e proprio principio attivo per la pelle dall'azione lenitiva e addolcente.
Il prodotto può essere utilizzato sulla pelle irritata da agenti esterni, come post rasatura, come coadiuvante dei trattamenti anti acne, per l'eritema solare, come rinfrescante dopo l'attività fisica...

Io l'ho acquistata principalmente per l'aspetto lenitivo, e mi è piaciuta molto perché unisce l'azione addolcente tipica dell'acqua di Avène con un packaging un po' più pratico, pertanto la promuovo a pieni voti ^_^ Non da ultimo, mi è piaciuto il fatto che una volta terminata la bomboletta si svuoti completamente, visto che con altre acque termali mi era capitato che spruzzando non uscisse più nulla, ma scuotendo la bomboletta si sentiva che vi era ancora prodotto all'interno :P
Il prezzo è di 12,50, un po' altino ma comunque in linea con le altre acque termali vendute in farmacia; ora l'ho quasi terminata ma nella prossima bella stagione credo la riacquisterò :)
Conoscevate l'Acqua di Répole? Come vi siete trovate? Un bacione!!


Commenti

  1. Interessante, non l'ho mai vista. In genere anche io uso quella di Avène

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capita provala, somiglia molto a quella di Avène :)

      Elimina
  2. Non l'ho mai vista in nessun negozio della mia zona ma sembra davvero ottima! Anche io mi son ripromessa da quest'estate di provarne qualcuna ma alla fine non ho acquistato nessuna! :/ ORa è troppo tardi secondo te, visto la stagione fredda?
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito io la preferisco per l'estate, però nulla ti vieta di provarla anche ora, come tonico al mattino risveglia la pelle :)

      Elimina
  3. Anche io adoro quella di Avène, ma come te, non trovo che lo spray sia proprio comodo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisognerebbe dire al sig. Avène di cambiare packaging ;)

      Elimina
  4. Il fatto che al termine si svuoti completamente è ottimo. Dovrebbe accadere con ogni tipo di confezione ma sappiamo tutti che così non è.

    RispondiElimina
  5. Ma dove l'hai trovata? In farmacia? :)

    www.caterinasosso.com

    RispondiElimina
  6. Non la conoscevo però penso proprio che l'estate prossima farò un salto da Tigotà, d'estate sono utilissime le acque termali *-*

    RispondiElimina
  7. L'ho cercata tanto e finalmente due mesi fa l'ho addocchiata da Tigotà. E' piaciuta molto anche a me, è sicuramente meglio della famosissima acqua termale di Avene...tanto osannata, ma che sulla mia pelle non mi piace per niente! :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sulla pelle le ho trovate abbastanza equivalenti, però questa è decisamente più comoda da usare!

      Elimina
  8. Sembra ottima, è un prodotto che di solito non uso ma mi hai incuriosito molto!

    Shopping Girls

    RispondiElimina
  9. È un prodotto eccezionale con il miglior nebulizzatore in assiluto, secondo me.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie