Green Energy Organics-24h MAT CONTROL Crème Hydro-fraiche opacizzante e idratante

Ciao a tutte amiche fatine! Oggi vorrei parlarvi di una crema viso che da circa un mesetto è entrata a far parte della mia beauty routine; si tratta di un prodotto del marchio bio Green Energy Organics, il cui nome è tutto un programma, 24h MAT CONTROL Crème Hydro-fraiche opacizzante e idratante :)
Inutile dirvi che la crema in questione è adatta alle pelli grasse e miste, o più generalmente impure e soggette a imperfezioni.



Il prodotto è contenuto in un elegante vasetto di vetro da 50ml, con un PAO di 12 mesi. Il prezzo è di 14,90 euro e la crema si trova in vendita sul sito di Green Energy Organics, presso alcune estetiste o nelle bioprofumerie.

La formulazione è completamente verde e contiene principi attivi al 100% naturali dalle proprietà purificanti e lenitive, quali:
-Aloe e Genziana, detossinanti;
-Bardana e Citrus Clementina, riequilibranti e opacizzanti;
-Rosmarino, depurativo e purificante;
-Sesamo, Karitè e Mandorle, che garantiscono un'idratazione ottimale.

La crema promette di eliminare l'eccesso di sebo e purificare la pelle, proteggendola al tempo stesso dalle aggressioni che ne determinano la perdita di idratazione.
Vi ho già raccontato di come sia fatta la mia pelle, che tanti hanno definito "grassa", ma che in realtà è molto più complessa; diciamo che ho una pelle grassa e lucida in superficie, ma che all'interno è moooolto disidratata. I prodotti per pelli impure finora non mi hanno aiutato, quindi sono sempre in cerca di formulazioni "piuma", ma dal forte potere idratante, aiutandomi anche con sieri e olietti da mettere sotto.
Durante l'inverno la cosa è un po' più facile perché uso la stessa crema sia di giorno che di notte (quest'anno mi sono affidata a quella de I Provenzali), ma con l'arrivo dei primi caldi sono costretta a differenziare, usando una texture più leggera di giorno e una un pochino più corposa la sera.

Bene, dopo tutta questa premessa posso dirvi che forse (e dico forse) con questa crema ho trovato il giusto compromesso per il giorno. La texture è leggermente appiccicosa, ma si assorbe in fretta, e lascia la pelle liscia e opacizzata; non è un opaco tipico delle creme per pelli grasse (che io definirei quasi "polveroso"), ma un effetto più "opaco e luminoso" che, inoltre, non mi fa tirare la pelle.
A metà giornata devo comunque passarmi una velina sul viso per asciugare il sebo in eccesso, ma non sento più quella brutta sensazione di avere la pelle unta :P
Ultima chicca, per un'applicazione basta davvero pochissima crema, giusto una puntina, il che significa che mi durerà tanto ^_^

Concludendo: crema super promossa!!! Il prezzo non è proprio basso, ma visti i benefici che dà questo prodotto direi che si può fare :)
Sono curiosa di provare altri prodotti di Green Energy Organics perché mi sembra un'ottima marca :) Voi la conoscevate? Avete provato qualche prodotto? Un bacione!!

Commenti

  1. non conoscevo questo prodotto..sono curiosissima di provarla..anche la mia pelle è spesso soggetta ad imperfezioni
    baci

    RispondiElimina
  2. Non l ho mai provata la mia crema per l estate sarà quella matificante di lavera mi era piaciuto tantissimo il campioncino

    RispondiElimina
  3. Mai provato una crema di questo brand e non conoscevo questo prodotto in generale. Vista la mia pellaccia, potrebbe essere adatta. Anche se io non sempre sono brava e mi capita di saltare il passaggio della velina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì potrebbe fare al caso tuo :) a volte la velina la dimentico anch'io, dipende se riesco ad avere uno specchio a portata di mano :)

      Elimina
  4. Ciao navigando ho trovato questa isola
    Non conosco la crema grazie per la recensione
    un bacio
    To me new post WOMAN IN MAN
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie del commento, ricambio volentieri la visita :)

      Elimina
  5. Non conoscevo il brand ma sembra ottima e comunque considerando che ne basta pochissima il prezzo mi sembra buono!

    Shopping Girls

    RispondiElimina
  6. Questa me la segno! Proprio pochi giorni fa ho acquistato l'Eterea (che se non erro avevi recensito tempo fa), ma quando la finirò se l'unica bioprofumeria di queste parti ha il marchio Green Energy Organics voglio proprio provarla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrei riacquistato Eterea anch'io ma quest'anno galeotto è stato un campioncino di questa crema :)

      Elimina
  7. Non ho mai provato nulla di questo brand ma sembra promettere molto bene :)
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti dovesse capitare ti consiglio di provare qualcosa di questa marca perché è molto valida :)

      Elimina
  8. Molto interessante ^_^ nemmeno io conosco questa marca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho scoperta per caso perché la vendono nella bioprofumeria della mia città :)

      Elimina
  9. Ci credi che ero convinto costasse molto di più?! Non so, forse il brand... Comunque sembra interessante, l'avessi scoperta un tempo quando avevo la pelle più mista sarebbe stata utile :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni prodotti di questa marca costano di più, ma per fortuna la linea per pelli impure è la più economica :D
      Della serie: speriamo che le rughe arrivino il più tardi possibile... :D

      Elimina
  10. Decisamente interessante questo prodotto,sia per le caratteristiche che per il prezzo.Non conoscevo questo brand...
    Un bacio
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie