giovedì 22 novembre 2018

L'Erbolario-Maschera Viso per Pelli Miste e Grasse

Ciao a tutti! Oggi dopo una lunga pausa torno a farvi una review (finalmente!) e non posso che riprendere con un prodotto di uno dei mie marchi preferiti, ovvero L'Erbolario ^_^ Parliamo quindi di skincare con la Maschera Viso con Argilla Bianca e Verde e Propoli:

L'Erbolario-review Maschera Viso per pelli Miste e Grasse con Argilla Bianca e Verde e Propoli


Ho ricevuto questa maschera come omaggio per il traguardo punti sulla tessera; in realtà già l'avevo provata anni fa, ma recentemente è stata riformulata, quindi ho colto l'occasione per provarla di nuovo, come era accaduto per la Crema alla Bardana e Rosmarino che vi avevo recensito qui.

Cos'è?
Si tratta, come dice il nome, di una maschera formulata per le pelli più problematiche con imperfezioni, in grado di purificare, donare freschezza e rimuovere gli inestetismi.

Com'è fatto?
La maschera è contenuta in un tubo di plastica con un PAO di 12 mesi dall'apertura; per la tipologia di prodotto trovo che la confezione sia più comoda rispetto a quella precedente in barattolo di vetro, perché si riesce a dosarla meglio.
Nella formulazione troviamo:
-Propoli, dall'azione purificante;
-Argilla bianca e verde, astringente dei pori e seboequilibrante;
-estratto di Foglie di Ribes e Lampone;
-complesso di Aminoacidi solforati.

Il prodotto ha una texture in crema un po' pastosa di colore beige che asciuga a contatto con l'aria; la profumazione è abbastanza neutra. L'applicazione va fatta 1-2 volte alla settimana, tenendola in posa per circa 15 minuti e poi risciacquandola con abbondante acqua. Il prodotto non va applicato sul contorno occhi (sembra una cosa superflua a dirsi, ma sempre meglio ribadirlo!) :D

Cosa ne penso?
Questa maschera mi piaceva anche nella vecchia formulazione, anche se trovavo che alla lunga tendesse un po' a seccare la cute e fosse più adatta a una pelle grassa che mista. In questa nuova versione ho ritrovato molti dei pro e contro di quella vecchia, con alcune migliorie che ora vi vado a spiegare :)
Il prodotto si stende bene e all'applicazione risulta fresco e confortevole; una volta seccato però tende ovviamente un po' a tirare. Il risciacquo va fatto con l'aiuto di una spugnetta per rimuovere bene la maschera, visto che è un po' dura da togliere. Una volta risciacquata la pelle risulta fresca e detersa, pronta per ricevere le eventuali cure successive (creme, siero). Rispetto alla vecchia formulazione ho trovato che questa nuova sia un po' più delicata e non faccia seccare la pelle nel lungo periodo; io ad ogni modo la utilizzo solo una volta alla settimana, perché credo che l'uso bisettimanale sia più adatto alle pelli con molte imperfezioni.
Funziona? Dunque, devo dire che dal punto di vista della seboregolazione questa maschera mi ha aiutato parecchio in questo periodo, infatti ho notato molta meno lucidità, soprattutto sul naso. Per quanto riguarda la rimozione delle imperfezioni l'ho trovata efficace sui brufoletti (decisamente disarrossati) e sul mio annuale "revival adolescenziale post estivo" :D Sui punti neri invece ho notato che faccia poco, ma per quelli secondo me bisogna agire con una bella pulizia del viso più completa :) Ad ogni modo ovviamente bisogna essere costanti con l'utilizzo per vedere i risultati :)

In conclusione, questa maschera mi è piaciuta e l'ho trovata migliorata rispetto al passato; la consiglio sia alle pelli miste che a quelle grasse, aumentando o diminuendo la frequenza di utilizzo a seconda delle esigenze della vostra pelle. Un appunto al sig. Erbolario, la prossima volta la fate un po' più facile da risciacquare? :D

Potete trovare questa maschera nei negozi monomarca, nelle migliori eboristerie e sul sito di L'Erbolario aun prezzo di 15,50euro.
Conoscevate questo prodotto? Quale maschera state utilizzando al momento? Un bacione! ^_^

12 commenti:

  1. ciao Sara, confermo che per i punti neri serve una pulizia profonda. L'Erbolario è un ottimo marchio, ho provato alcuni campioni della linea acido ialuronico e mi sono piaciuti.
    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuta la linea all'Acido Ialuronico :) Tu quali prodotti hai provato? :)

      Elimina
  2. Ciao Sara, questa era la maschera della mia adolescenza!! la usavo sempre, naturalmente con la vecchia formulazione, e si si faceva fatica a togliere, ma funzionava molto bene.
    Sono contenta l'abbiano rifatta un po più delicata!
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora secca molto meno la pelle ma è comunque efficace come prima :)

      Elimina
  3. ogni volta che passo davanti ad un negozio erbolario penso a te e ai prodotti che mi fai scoprire grazie ai tuoi post review!

    RispondiElimina
  4. Non si adatta moltissimo alla mia pelle, che ha più punti neri che lucidità ma mi fa piacere l'abbiano migliorata :D Devo dire che in generale il trend delle maschere essiccanti si è un po' ridotto, ed è una cosa buona :D
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, ora si punta di più a quelle in tessuto e anche quelle a risciacquo rimangono cremose :)

      Elimina
  5. Ciao Sara! Attualmente, un po' per pigrizia, non sto facendo maschere. Curo soprattutto la pulizia e l'idratazione. Mi metto da parte questa maschera per il futuro! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io dopo le vacanze ho avuto un momento di pigrizia, ma ora sto cercando di fare almeno una maschera alla settimana :) Se la provi fammi sapere, un bacione! :*

      Elimina
  6. Molto interessante da usare una volta a settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, perfetta per la pulizia del viso settimanale! :)

      Elimina

Grazie per il commento!