Yves Rocher-Elixir Jeunesse Siero Doppia Azione Riparazione+Anti Inquinamento

Ciao a tutte amiche fatine! Oggi parliamo di skincare con un prodotto che si è rivelato una bella scoperta, il Siero Doppia Azione della linea Elixir Jeunesse di Yves Rocher:



Cos'è?
Elixir Jeunesse è la linea di Yves Rocher dedicata alla prevenzione anti-age dai trent'anni in su che unisce anche un'azione detox, proteggendo le cellule dall'inquinamento esterno e rigenerando la pelle. La linea si compone di Trattamento Ristrutturante Giorno, Sleeping Care, Roll-On Defaticante Occhi, Acqua Micellare Detergente, Maschera Flash Ossignenante e infine il Siero Doppia Azione di cui vi parlo oggi :)

Il siero si propone come un valido alleato per proteggere la pelle contro le aggressioni esterne che accellerano l'invecchiamento dela pelle (raggi UV, inquinamento, stress...) e di ripararla al tempo stesso in profondità :)

Com'è fatto?
Il prodotto è contenuto in una boccetta di vetro verde da 30ml con pipetta contagocce; il PAO è di 6 mesi dall'apertura.
La formulazione è costituita per il 94% da ingredienti di origine naturale e non contiene oli minerali, siliconi, coloranti e parabeni. Tra gli ingredienti troviamo l'estratto di Aphloia, una pianta originaria del Madagascar nota per le sue capacità di proteggersi e ripararsi dalle aggressioni estene. L'estratto viene prelevato grazie a un procedimento di estrazione naturale al 100%, in modo da restituire alla pelle tutte le proprietà della pianta.

Il siero viene presentatoto come un'essence, tipologia di prodotto che noi conosciamo poco ma che è uno degli step fondamentali della skincare coreana. La texture è di tipo lattiginoso e il prodotto appena applicato sembra un po' appiccicoso, ma in realtà si assorbe immediatamente lasciando la pelle asciutta.

Cosa ne penso?
Ho acquistato questo siero per due motivi, un po' perché volevo curare di più la skincare che avevo trascurato prima delle feste, e un po' perché mi sono fatta lievemente trascinare da questa moda dilagante dei prodotti detox per la pelle... sul serio, ci avete fatto caso che ultimamente c'è stato il boom di questi prodotti? :D
L'applicazione va fatta mattina e sera sotto la vostra crema idratante  e ne bastano due gocce di numero, prima scaldate nei palmi delle mani e poi tamponate su viso e collo.
Il prodotto mi sta piacendo; premetto che non ho rughe evidenti, ma questo siero mi lascia una pelle luminosa e liscia, soprattutto quando lo applico alla sera.
Ho notato che ho anche meno imperfezioni; non so se questo sia collegabile all'utilizzo del siero ma comunque è noto che lo stress spesso fa comparire brufoli indesiderati, quindi può anche darsi che il prodotto abbia un'azione anche da quel punto di vista.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è la pipetta contagocce che tende a rilasciare un po' troppo prodotto se non si sta attenti, con il risultato che il siero finisce troppo in fretta!
Per il resto lo consiglio, soprattutto a chi ha la pelle mista e cerca un prodotto anti-age ma dal "peso piuma"; a questo proposito posso dirvi che ho anche provato dei campioncini delle creme da giorno e da notte, e anche queste sono estremamente leggere, quindi consigliatissime per le pelli miste e grasse :) Ora sarei curiosa di provare anche contorno occhi, maschera e acqua micellare, li ho già in wishlist! ^_^
Il prezzo del siero è un po' altino, 27,95 euro, ma spesso lo si può trovare in sconto, io ad esempio a Gennaio lo aveo pagato sui 17 euro e ora è in offerta a 19,95 :)

Voi avete provato qualche prodotto della linea Elixir Jeunesse? Cosa ne pensate? Un bacione!





Commenti

  1. vorrei proprio provarlo questo siero e/o altri prodotti di questo brand! lo vedo ovunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho scoperto da poco perché finalmente mi hanno aperto un negozio vicino ma comunque hai ragione ultimamente si è diffuso molto!

      Elimina
  2. Ciao! Non l ho mai provato ma sembra davvero un valido prodotto. Lo terrò in considerazione! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo provi poi dimmi come ti sei trovata, un bacione!

      Elimina
  3. Prodotto molto interessante!! Ho quasi terminato il mio siero, terrò sicuramente conto anche di questo quando dovrò sostituirlo!

    RispondiElimina
  4. Molto carino come siero, l'ho visto un po' in giro e mi piacerebbe provarlo, effettivamente però è meglio aspettare uno sconto :D

    RispondiElimina
  5. Molto molto interessante per me che ho le caratteristiche da te descritte! Francimakeup

    RispondiElimina
  6. Mi sembra un ottimo compromesso anti age/primi segni d'espressione :) io adoro i sieri viso, penso che lo proverò!!!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  7. tra i prodotti di cui hai parlato del brand questo è quello che mi ispira di più. C'è sempre bisogno di detox...

    RispondiElimina
  8. Io ho usato qualche campioncino della crema elixir Jeunesse e mi piace molto. E' idratante ed è ottima anche prima del makeup. Il siero l'avevo puntato, ma ancora ne ho uno da terminare e uno da iniziare quindi, me lo tengo in wish magari per un dopo!
    Baci!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie