La Fatina in Cucina #27


Bentornate nella mia cucina amiche fatine!! Oggi finalmente torno a pubblicare una ricetta, giusto in tempo prima della chiusura del blog per le vacanze :) Stavo pensando però che magari durante il mese di Agosto potrei fare una versione in pillole della rubrica su Facebook e Instagram, con ricette estive super veloci, fatemi sapere con un commento cosa ne pensate ;)

Ad ogni modo come promesso oggi parliamo di paste fredde, la ricetta di oggi è...


RIGATONI CON POMODORI SECCHI

Ingredienti:
-rigatoni;
-pomodori secchi;
-olive nere;
-capperi sott'aceto;
-olio;
-aceto balsamico;
-sale;
-prezzemolo.

Tagliate circa una quindicina di pomodori secchi a pezzettini, mettete in una ciotola e aggiungete le olive nere e i capperi. Condite con sale, due/tre cucchiai d'olio e un cucchiaino di aceto balsamico; mescolate bene e trasferite il tutto in un'insalatiera dove andrete ad aggiungere i rigatoni scolati al dente. Mescolate il tutto ancora per bene, mettendo ancora un goccino d'olio (a piacere) e spolverando il tutto con prezzemolo. Fate raffreddare e servite :)

E questo è il risultato:


BUON APPETITO!! ^_^

Cosa ne pensate della ricetta di oggi? Anche voi in questo periodo siete amanti delle paste fredde?
La rubrica va in vacanza ma tornerà a Settembre con tante nuove ricette, un bacione!!! ^_^

Commenti

  1. Aaaah ma ecco allora cos'era quella cosa rossa, io credevo fosse bresaola XD! Dev'essere molto buona, se avessi i pomodori secchi la proverei subito, invece devo prima acquistarli. Mi piace l'idea rubrica in pillole su Instragram, anch'io sto pensando di traslocare su Instagram le "Semaforo review" visto che sul blog non ho più tempo per farle -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo peccato che non le fai più le semaforo review sul blog 😢

      Elimina
    2. Davvero, mi unisco anch'io al coro del "Nooooo" :( Mi spiace, rivogliamo la rubrica ;)

      Elimina
  2. Che buona! Amo la pasta fredda in estate, piatto che mi piace anche portare al mare per la sua praticità e leggerezza. Non conoscevo questa variante con i pomodorini secchi; visto che da me li prepariamo a casa (in Sicilia) la proverò senz'altro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E saranno sicuramente più buoni rispetto a quelli acquistati al supermercato ^_^ Fammi sapere poi se provi la pasta :)

      Elimina
  3. Anche io trovo che le paste/risi freddi in estate siano le miglioti , questa ricetta è gustosissima, la voglio provare!!!😍

    RispondiElimina
  4. D'Estate la pasta/riso freddo con verdure è un must :) da provare!!!

    RispondiElimina
  5. Adoro i pomodori secchi! Ti consiglio anche di farne un pesto, quindi tritarli come fosse il basilico! Ottimi

    RispondiElimina
  6. l'aspetto è ottimo.ma lo sai che non ho mai assaggiato i pomodori secchi?!

    RispondiElimina
  7. In questo periodo mi nutro solo di paste fredde ed insalate :D

    RispondiElimina
  8. Questa ricetta è perfetta per me! Adoro le insalate di pasta in questo periodo! ^-^ E adoro i pomodori secchi!
    Grazie mille cara!

    RispondiElimina
  9. Paste fredde, cous cous e insalate di riso sono il mio must per questa stagione. Non posso mica vivere solo di insalatone!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie