Review naturosa ^_^


Buongiorno a tutte! Oggi vorrei finalmente dirvi le mie impressioni sui prodotti ecobio che avevo acquistato un mesetto fa. Trattandosi dei primi prodotti di questo genere che compro, prima di cominciare con la review vorrei dirvi un paio di impressioni che ho avuto, nel caso siate anche voi interessate ad entrare nel mondo della cosmesi naturale. Innanzitutto, sin da subito ho notato che si tratta di prodotti abbastanza concentrati quindi, se siete abituate a spalmarvi quintalate di crema (come la sottoscritta), DIMEZZATE la quantità, tanto ne basta veramente poca. Inoltre, essendo prodotti ricchi di principi attivi (non dispersi in una composizione chimica), ho avuto l'impressione, specialmente per le creme viso, che fosse necessario "prendere una taglia in meno": ad esempio, se siete abituate a prendere una crema per pelle mista, orientatevi su una per pelle grassa, se avete la pelle secca, una per pelle normale... Magari sto dicendo un sacco di cavolate, avete avuto anche voi queste impressioni?
Ma passiamo alla review vera e propria, comincio con la Crema contorno occhi alla Rosa Mosqueta di Omnia Botanica

Si tratta di una cremina bianca abbastanza corposa ma non untuosa, che si assorbe facilmente, lasciando la zona del contorno occhi bella idratata, senza la fastidiosa sensazione di pelle che tira. Il prodotto è molto delicato e non mi ha dato nessun fastidio, cosa molto importante dato che porto le lenti a contatto. Ho acquistato questa crema all'Esselunga (ma credo la vendano anche in altri supermercati) e l'ho pagata sui 7 euro e qualcosa, poco considerato che mi durerà un sacco. Il packaging è un tubetto di allumnio che contiene 15ml di prodotto.


Passiamo poi al Fluido per pelli grasse alla Menta di Lavera, di cui molte di voi erano curiose. Vi dirò, all'inizio ero moooolto scettica... l'anno scorso in questo periodo la mia pelle era praticamente impazzita quanto a oleosità, qualsiasi  crema mi ungeva :P in più va detto che coi prodotti per pelle grassa ho un brutto rapporto, dato che di solito mi opacizzano sul momento, ma non mi idratano abbastanza quindi, tempo un'ora, la mia pelle è già di nuovo lucida per compensare, un disastro insomma. Tutto questo per dirvi che ho acquistato questa crema completamente sfiduciata, attirata solo dal fatto che fosse alla menta... un buon motivo, no?? ^_^ La cremina è contenuta in un cilindretto con dispenser che contiene 30ml di prodotto. Il prodotto è base di estratti di menta e bardana bio, dalle proprietà leviganti e purificanti
La cremina è color verde, ma una volta stesa rimane trasparente (tranquille, non fa assomigliare ad Hulk!); messa al mattino sulla pelle da una bella sensazione di morbidezza e fresco, ma niente effetto "ice" tipico di altre creme alla menta (che personalmente sul viso non apprezzerei troppo). Non vorrei esagerare, ma questo è il primo prodotto per pelli grasse che su di me fa qualcosa e allo stesso tempo mi idrata la pelle: nasino meno lucido, meno punti neri... sembra un miracolo! ^_^ Certo, alla fine della giornata ho sempre la pelle un po' lucida, non si può pretendere troppo, ma è decisamente un netto miglioramento, no? Decisamente straconsigliata, io l'ho pagata sui 11euro da NaturaSì, ma su Eccoverde ho visto che costa qualcosa meno.

Passo infine al Balsamo per i piedi di Weleda che, come vi ho anticipato nello scorso post, è il prodotto che mi è piaciuto meno. Si tratta di una crema piuttosto densa di colore marroncino, che al tatto da una sensazione "talcata". Il prodotto promette di idratare i piedi, impedire un'eccessiva sudorazione e di prevenire la formazione di vesciche. Inizialmente ho avuto un'ottima impressione, la crema è sicuramente valida e idrata bene la pelle. Tuttavia secondo me l'efficacia varia in base al livello di stress dei piedini, e io dei miei durante la settimana del saggio ho veramente abusato, rendendo la crema totalmente inutile. Forse in questo periodo avrei avuto bisogno di qualcosa di ancora più idratante. Diciamo che la promuovo, ma con un po' di riserva. La crema è contenuta in un tubo di alluminio da 75ml, e l'ho pagata sui 12euro, sempre da NaturaSì.

Ok, fine di questo luuuuungo papiro, spero di non avervi annoiate!! Per essere la prima esperienza con dei cosmetici naturali devo dire di avere avuto una buona impressione, quindi penso che in futuro acquisterò altri prodotti. Un bacione!

Commenti

  1. Avendo la pelle grassa anche io penso provero la crema Lavera...ora sto usando la crema di neve cosmetics, ma visto che per ricomprarla dovrei fare un ordine on line, magari quando la finisco passa da natura si e cerco questa! Grazie della dritta!!
    Fabina
    http://makeupfabinamind.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. BUongiorno Saretta, ma ti dirò che la crema piedi Weleda la proverò lo stesso e vediamo... i tuoi piedini li metti a dura prova hhhiihiihhi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha, purtroppo è vero! Se la provi poi dimmi come ti ci sei trovata!

      Elimina
  3. *_* IL FLUIDO ALLA MENTA!
    Lo voglio!

    RispondiElimina
  4. La marca del contorno occhi la vedo puntualmente quando vado a fare la spesa XD Prima o poi cederò a qualcosa *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che proverò anch'io qualche altro prodottino di questa marca, mi attira la crema mani! :)

      Elimina
  5. Sai già per quale prodotto sto sbavando vero fatina? ^.^

    RispondiElimina
  6. il contorno occhi sembra fantastico....un bacione cara

    RispondiElimina
  7. ho trovato l'intruso, lo smalto Essence, ho vinto :D?
    A parte gli scherzi, mi hai parecchio ispirata con la descrizione della crema, mi sa che quando finisco la mia la provo, adoro le creme viso alla menta, già all'olfatto mi danno idea di aprire i pori :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, hai indovinato, eheh!! :D la cremina sembra fare un ottimo lavoro, sono proprio soddisfatta! Se la provi anche tu poi fammi sapere!

      Elimina
  8. la crema Lavera mi interessa tantissimo!! :)

    RispondiElimina
  9. i prodotti omnia botanica sono ottimi...li avevo provati in una sugar box
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina
  10. non ho provato nulla ma volevo comprare la crema per i pedi...mi sa che passo
    grazie della review :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti consiglio lo stesso di provarla, perché io avevo i piedini veramente stressati, un sola crema non può fare miracoli!

      Elimina
  11. Io uso ormai da un po' prodotti con inci buoni, sia per me che per la mia famiglia e ti dirò che alla lunga la differenza si vede, anche se sul momento può sembrare non facciano molto effetto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici? In effetti credo che rispetto ai prodotti più chimici quelli naturali diano dei risultati meno immediati ma più sul lungo periodo

      Elimina
  12. I miei primi timidi tentativi di avvicinamento all'ecobio sono stati un disastro, ma non demordo, quel fluido alla menta potrebbe funzionare per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda te lo consiglio, te lo dice una che sulle creme per la pelle grassa ci potrebbe scrivere un romanzo :D

      Elimina
  13. Penso sempre di più che quella crema occhi dev'essere mia! Peccato non averla ancora trovata (non ho esselunga dalle mie parti), però non demordo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non sbaglio la Omnia Botanica l'avevo vista anche al Carrefour :)

      Elimina
  14. Il fluido Lavera mi attira tantissimo ** per i piedini hai pensato di provare qualcosa come il foot balm di badger balm? Ne ho sentito parlare bene! Io credo che me lo concederò per i maledettissimi talloni secchi ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo, non ne avevo mai sentito parlare, grazie della dritta! Vorrà dire che quest'autunno farò sicuramente un bell'ordinino da Eccoverde! :)

      Elimina
  15. Il profumo alla menta è assolutamente un ottimo motivo ahahahah

    RispondiElimina
  16. se ti interessa un buon balsamo per i piedi ti consiglio quello al talco bottega verde è davvero ottimo e non dona la brutta sensazione di talcato ma lascia i piedi morbidi ed ha un buon profumo perchè è anche alla menta ^_^

    RispondiElimina
  17. Post INTERESSANTISSIMO, grazie mille per le review.. Mi sono accostata alla mentalità ecobio da una settimana, forse, e sono alla ricerca di prodotti che facciano per me (anche perché costano di norma un po' di più di quelli classici quindi voglio andare sul sicuro :) ) io ho la pelle mista con zone tendenti al lucido e più che altro con pori che tendono a occludersi quindi quella cremina da 11€ mi sembra molto indicata..nell'ultimo periodo compro Avon, quindi passare dai 5€ massimo (quando trovi le cose in sconto te le regalano!) agli 11€ della crema alla menta che hai consigliato non è il massimo ma se è tutta naturale e assicura funzionamento...cosa vuoi di più dalla vita? :)
    per la salute questo e altro :)

    RispondiElimina
  18. Ciao Fatina! Tutto bene? Voglio proprio provare questa crema contorno occhi (io ne sto usando una, sembra alla rosa, della Lavera.. ma costa di più) **

    RispondiElimina
  19. buon inizio settimana (: Reb, xoxo.

    * Sul mio blog c'è un nuovo post dedicato al party di MIA'S (;
    http://www.toprebel.com/2013/07/mias-party-to-la-capannina-di-franceschi.html

    RispondiElimina
  20. un bacione tesoro...sono passata per un saluto ^_^

    RispondiElimina
  21. Sono un'amante degli smalti ed ogni volta che ne vedo uno gli occhi mi diventano a forma di stellina *.* è un colore meraviglioso quello che hai tu :D

    RispondiElimina
  22. Io adoro i prodotti bio.....sono molto più efficaci :-)

    RispondiElimina
  23. devo provare la crema contorno occhi, mi hai proprio convinta. tra l'altro la mia è finita :)
    un bacione fatina :*

    RispondiElimina
  24. Ciao tesoro!
    Quel fluido per pelli grasse deve essere mio! Mi sa proprio di fresco! *-*

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie