I prodotti sì, i prodotti no, e i prodotti boh? dell'ultimo periodo

Ciao a tutte e buon inizio di settimana, amiche fatine! Oggi vorrei mostrarvi una carrellata di ciò che mi è piaciuto o meno nell'ultimo mese e mezzo; vi annuncio che ci saranno un po' di bocciature...

Prodotti Sì:


Cominciamo dalla mia "haul naturosa" di un mesetto fa,ve la ricordate? Dei prodotti che avevo acquistato promuovo a pieni voti:
-il Fluido per pelli grasse alla menta di Lavera: fresco, si assorbe in un attimo e l'impressione è che la mia pelle stia migliorando nettamente;
-la Crema contorno occhi alla rosa mosqueta di Omnia Botanica: e chi se lo immaginava che un prodotto acquistato per caso al supermercato fosse così buono? Cremosa ma non untuosa, idrata bene ed è adatta agli occhi delicati.
Di questi due prodotti vi parlerò più dettagliatamente nel prossimo post, meritano una review a parte :)


Promosso anche il Gel Attivatore di crescita rigenerante unghie di Collistar: avendo le unghie sfaldatissime (e nell'ultimo periodo avevano raggiunto livelli inguardabili), ho deciso di provare questo prodotto che mi era stato consigliato da Valentina di Vally's corner. Si tratta di un gel da stendere sulle ughie come se fosse uno smalto che, grazie ad un mix di principi attivi idrata e rigenera le unghie favorendone la ricrescita. Io di solito lo metto la sera e devo dire che dopo qualche settimana ho iniziato a vedere dei risultati, le unghie sono meno sfaldate e stanno lentamente migliorando.

immagine presa dal web
Prodotti no:
-Equilibra Crema Corpo al Karitè: presa dall'entusiasmo dopo avere provato il burrocacao al Karitè ho deciso di provare anche la crema corpo della stessa linea "che tanto sarà buona uguale!"... le ultime parole famose!! Intanto vi dico che nell'inci ci sono i parabeni... ma se perfino marche meno verdi di Equilibra li hanno tolti dalla formulazione dei loro prodotti!! :P
E poi (tappatevi le orecchie se vi schifo) mi è spuntata UNA SPECIE DI DISGRAZIA sulla gamba. Cioè, ma da quando i brufoli escono sulle gambe?? Quando l'ho visto mi sono pure spaventata, per fortuna sembra stia guarendo :) e comunque brufoli a parte la crema non mi sembra granché idratante e ha un profumo che non mi piace... bocciatissima!!!

immagine presa dal web
-Crema Mani Viviverde Coop: finalmente ho provato un prodotto di questa linea di cui tutti parlano bene; nonostante l'inci sia buono e la crema non sia untuosa mi ha un po' deluso perché non mi sembra sia abbastanza  idratante e per una come me, che la crema mani se la beve (!), serve qualcosa di più nutriente! :)

immagine presa dal web
-Ultra Dolce Balsamo con Olio di Argan e Camelia: premetto che coi balsami Ultra Dolce ci vado abbastanza d'accordo, e tra tutti i prodotti da supermercato mi sembrano i meno peggio, considerato che sono pure economici. Se vi ricordate prima della mia haul naturosa vi avevo detto che avrei voluto acquistare anche un balsamo, ma alla fine non l'ho preso perché ho scoperto di avere in casa questo, e così ho voluto provarlo. Dalla descrizione mi sarei aspettata un prodotto estremamente cremoso e soffice, mentre in realtà è piuttosto liquido, ed è come non mettere nulla sui capelli, che alla fine rimangono stopposi e pieni di nodi :P no, non ci siamo!! Del prodotto salvo solo il profumo, ma per il resto non penso che lo riacquisterò!

immagine presa dal web
Prodotti Boh?:

Tornando alla mia haul naturosa, mi ha lasciato un po' perplessa il Balsamo per i piedi di Weleda. Questo prodotto l'ho trovato ottimo nel primo periodo in cui l'ho utilizzato, e l'impressione è che abbia una buona azione idratante, ma dopo un po' mi sembra che i risultati siano un po' svaniti :( va detto però che durante la settimana del saggio ho stressato talmente tanto i miei poveri piedini che una crema non poteva fare miracoli! Comunque anche di questo prodotto vi parlerò dettagliatamente nel prossimo post!

E questo è tutto, voi cosa avete promosso/bocciato ultimamente? Un bacione!!

Commenti

  1. Il ristrutturante della collistar è ottimo!

    RispondiElimina
  2. Quel fluido di Lavera mi chiama a gran voce fatina!!!!

    RispondiElimina
  3. caspita mi hai davvero incuriosita con il gel attivatore di collistar, anche le mie unghie sono in una condizione pietosa...oggi mi fermo in profumeria e lo provo...
    xoxo
    vendy

    RispondiElimina
  4. Anche io mi sono trovata molto bene con la crema contorno occhi omnia botanica...ho provato poi a cambiare e orientarmi su altri prodotti, ma quella non la batte nessuno :)
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti è molto vicina a diventare una delle mie preferite!! :)

      Elimina
  5. voglio il fluido e il contorno occhi, magari avranno dei buoni effetti anche sulla mia pellaccia!

    RispondiElimina
  6. Non ho mai provato niente di questi prodotti. Ho provato diversi shampoo e balsamo della linea Ultra Dolce e anche io mi trovo molto bene, questo che hai bocciato no e credo che lo eviterò a questo punto... :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo sconsiglio perché mi ha veramente deluso, e sì che viene definito "meraviglioso!" :P

      Elimina
  7. io sono tra quelle che non ha ancora provato nulla della linea Coop, ho come l'impressione che non siano prodotti particolarmente efficaci..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, io ho letto varie recensioni positive su diversi prodotti, ma poi che si trovi bene o no è soggettivo!

      Elimina
  8. Io adoro la crema mani di coop, ne ho comprate già due! Sulle mie mani è una meraviglia ma ho una pelle normale quindi l'idratazione è perfetta. Dipenderà da questo forse :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che è per quello, perché anche mia mamma ci si è trovata bene!

      Elimina
  9. Mi potrebbe interessare il contorno occhi, darò un'occhiata quando vado al Super.

    RispondiElimina
  10. quel prodotto collistar fino alla fine lo prenderò, ne parlate tutte bene :) Uff ho appena fatto l'ordine ecco verde, altrimenti prendevo la crema di lavera che hai consigliato!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io poi mi sa che proverò anche il rinforzante sempre Collistar di cui avevi parlato tu tempo fa :) nooo, dai sarà per il prossimo ordine!

      Elimina
  11. Il gel della Collistar vorrei provarlo anche io... ottimo riepilogo, i prodotti Coop non li ho mai provati, molti li trovano buonissimi, dovrei provarli anche io e poi saprò dirti... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io magari se capita ne provo quacun'altro, non è detto che siano tutti deludenti come la crema!

      Elimina
  12. Molto interessante il prodotto della Collistar per le unghie!! Baci

    RispondiElimina
  13. Anche io sto provando il gel di Collistar :D Lo adoro!

    RispondiElimina
  14. Oh mamma! Meglio stare alla lontana dalla crem a corpo dell'equilibra! :S
    Il trattamento per le unghie di collistar devo provarlo, ne ho sempre sentito parlare benissimo! Mentre mi ha incuriosita parecchio la crema contorno occhi, dovessi trovarla da qualche parte credo che la comprerò sicuramente! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì stai alla larga dalla crema dell'Equilibra!!
      La crema contorno occhi l'ho trovata all'Esselunga, ma forse la vendono anche in altri supermercati!

      Elimina
  15. adoro questo tipo di post...prendo nota tesoro! un bacione

    RispondiElimina
  16. Il ristrutturante Collistar potrebbe interessarmi! ;)

    RispondiElimina
  17. molto utile, nuovo post, se ti va passa e lascia un commento <3

    RispondiElimina
  18. Il prodotto per le unghie della Collistar servirebbe anche a me

    RispondiElimina
  19. Sara sai che sono felice perché finalmente qualcuno parla male dei prodotti viviverde coop? Io non ne ho mai provati ma quando tutti lodano e stra lodano un prodotto sento sempre puzza di bruciato ... BACINO Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihih, in effetti anch'io ne ho sempre sentito parlare bene, perfino mia mamma si è unita al coro delle sostenitrici di questo marchio! Boh, ma sarà soggettivo, un prodotto non può piacere a tutti, no?

      Elimina
  20. devo assolutamente provare il gel attivatore di crescita ^_^

    RispondiElimina
  21. Uh quel contorno ochi spero tanto di rovarlo!!!

    RispondiElimina
  22. non ho provato nememno uno di questi prodotti... ma mi interessano soprattutto l'attivatore crescita collistar, la crema omnia botanic e ovviamente lo smalto! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie