lunedì 11 giugno 2018

Garnier Fructis-Rigenera Forza Lozione

Ciao a tutti e buon inizio di settimana :) Come vi avevo promesso le review del mese saranno tutte dedicate alla cura dei capelli e vorrei cominciare da un argomento piuttosto spinoso (almeno per quel che mi riguarda), la caduta dei capelli. In estate i miei purtroppo sono in "caduta libera", e negli ultimi anni sono solita abbinare un integratore preso per bocca a un trattamento cosmetico da massaggiare sul cuoio capelluto. Quest'anno per fortuna non sono ancora in fase "perdita a mazzi", quindi mi sono voluta lanciare su qualcosa di low cost, nella fattispecie la Lozione Rigenera Forza di Garnier Fructis:

Garnier Fructis-Rigenera Forza Lozione review fataarancio


Cos'è?
La linea Rigenera Forza di Fructis Garnier è dedicata ai capelli fragili, tendenti alla caduta e promette capelli più forti e 10 volte più resistenti. La gamma comprende: uno shampoo fortificante, uno shampoo fortificante antiforfora (che però nei negozi non ho mai visto), un balsamo, una maschera e una lozione da utilizzare quotidianamente, che è questa di cui vi sto parlando.

Com'è fatto?
La lozione è contenuta in una pratica boccetta di plastica con beccuccio; il quantitativo è di 84ml con un PAO di 18 mesi dall'apertura. Sul lato della boccetta vi sono in rilievo delle "tacche" per dosare meglio il prodotto; ogni tacca corrisponde a 6ml, che corrisponde alla dose congliata giornalmente.

Garnier Fructis-Rigenera Forza Lozione review dettaglio packaging fataarancio

L'inci ovviamente non è verde, ma tra gli ingredienti troviamo estratto di mela e ceramide rinforzante; il prodotto è arricchito inoltre con stemoxydine, un principio attivo che contribuisce alla ricrescita dei capelli, che ho scoperto essere lo stesso contenuto nella linea Serioxyl di L'Oréal, di cui vi avevo parlato qualche anno fa e che su di me funzionava abbastanza bene (review qui).
Tra gli ingredienti troviamo infine vitamine B3 e B6 e una proteina del limone, che rendono i capelli più forti e sani. Il prodotto è infine senza parabeni.

La lozione è liquida, trasparente e ha un buon profumo di mela :) Il prodotto si applica agevolmente grazie al beccuccio e non cola (in caso di contatto con gli occhi però ovviamente va risciacquato). Va poi massaggiato sul cuoio capelluto effettuando una leggera pressione.

Cosa ne penso? 
Come ho già detto mi sono lanciata su un prodotto "da supermercato" perché in questo momento la mia situazione caduta capelli non è così critica (non diciamolo troppo forte!), ma se dovesse peggiorare sicuramente ricorrerei a un prodotto più serio, o comunque a una cura più intensiva. Devo dire però che con l'uso costante questa lozione non sembra male.
Mi piace il fatto che abbia la boccetta in plastica col beccuccio, molto comoda rispetto alle classiche fiale di vetro da rompere; il profumo poi la rende molto gradevole all'applicazione, perché di solito i prodotti anticaduta hanno sempre un odore un po' di medicinale.
Per quanto riguarda il dosaggio ammetto di non rispettare quello consigliato ma di metterne meno perché trovo che il prodotto unga un pochino; secondo me comunque 6ml sono anche troppi, con metà quantità si riesce perfettamente a coprire tutto il cuoio capelluto senza ungere troppo la testa.
Parlando di efficacia del prodotto, voglio sottolineare nuovamente che in questo momento non perdo tanti capelli e sto anche assumendo degli integratori; tolti però questi due fattori devo dire che secondo me la lozione qualcosa fa, visto che i miei capelli appaiono spessi e ho notato addirittura qualche baby hair sul davanti. Insomma, non credo sia un prodotto miracoloso e magari sto semplicemente in un periodo buono, però male sicuramente non fa.

In conclusione per me la Lozione Rigenera Forza di Fructis Garnier è promossa, vedrò di aggiornarvi sull'efficacia quando arriverà per davvero il caldo e io quasi sicuramente perderò molti più capelli :D La consiglio quindi a chi non ha una perdita di capelli consistente o a chi semplicemente vuole un trattamento di mantenimento :)
Il prezzo si aggira sui 9 euro, io credo di averla pagata un 20% in meno perché da Tigotà il mese scorso c'erano i buoni sconto :)
Conoscete la gamma Rigenera Forza di Garnier Fructis? Cosa ne pensate? Come state messi a caduta dei capelli? :D Un bacione!

25 commenti:

  1. Ciao cara non ho mai provato un prodotto simile, io li perdo specialmente con l'arrivo dell'autunno e mi ricordero di provarlo . Un bacio
    http://www.teresagranara.com/?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo provi fammi sapere come ti sei trovata, un bacione! :)

      Elimina
  2. Devo dire che per adesso ho una perdita abbastanza normale di capelli, ma mai dire mai, facciamo scongiuri! ;D

    RispondiElimina
  3. Trovo molto utile e interessante la confezione di questa lozione. Ultimamente non ho più bisogno di trattamenti anti caduta ma forse ne conosco qualcuno che ne ha bisogno e sarà contento di leggere questo post.
    Saluti,
    Flo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora grazie di passare la voce! Un bacione!! :)

      Elimina
  4. Ciao Sara, questa lozione di Fructis non la conoscevo ancora. Visto che aiuta lo tengo in considerazione, magari nei periodi in cui non ho grandi perdite di capelli.
    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sicuramente non è un prodotto da usare come trattamento d'urto ma va bene per i periodi "normali" :) Fammi sapere se lo provi!

      Elimina
  5. Ciao Saretta!! Non conoscevo questa linea, per ora non sto utilizzando nulla, ma mi piacerebbe prendere qualche prodotto specifico :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di esserti stata utile con questa review! :)

      Elimina
  6. Ciao Saretta!! Non conoscevo questa linea, per ora non sto utilizzando nulla, ma mi piacerebbe prendere qualche prodotto specifico! :)

    RispondiElimina
  7. I miei capelli sono una vera tragedia sotto questo punto di vista.... cadono come se nn ci fosse un domani... solitamente i prpdotti della garnier nn mi hanno mai delusa e proverò anch'io questa lozione.
    Grazie del consiglio.

    https://nettaredimiele.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco perché anch'io di solito in questa stagione sono ridotta male, sarà il caldo... Se provi la lozione dimmi come ti sei trovata, un bacione!

      Elimina
  8. questa gamma di prodotti garnier non la conoscevo ma adoro scoprire nuovi prodotti!

    RispondiElimina
  9. Quasi quasi la provo, anche se mi servirebbe qualcosa per farli ricrescere un po'^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda da quel punto di vista purtroppo il prodotto miracoloso non esiste, però io ho notato un netto miglioramento da quando abbino due prodotti, un integratore e uno cosmetico :)

      Elimina
  10. Anche io ho avuto dei periodi in cui mi quando mi spazzolavo ci ritrovavo mezza chioma sulla spazzola, ma facendo i debiti scongiuri per adesso non ho problemi di questo tipo. Hai fatto benissimo a prendere anche un integratore, quando il problema è serio non possiamo rivolgerci solamente ai prodotti cosmetici. Però ne terrò di conto di questo prodotto, non si sa mai!
    Grazie di avermelo fatto conoscere!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ho iniziato un paio di anni fa a prendere anche un integratore perché la situazione era davvero critica, per fortuna ora sembra essere migliorata :) Dai magari è davvero un periodo buono per i nostri capelli! ;)

      Elimina
  11. Mi sembra un prodotto interessante! Bella review =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono contenta di esserti stata utile! :)

      Elimina
  12. Magari lo proverò in autunno quando tendo a perdere più capelli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, poi fammi sapere come ti sei trovata! :)

      Elimina
  13. Adesso diciamo che sono nel periodo ok ;) vedremo come va dopo l'Estate!!!
    My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì anche l'autunno di solito è il periodo in cui si perdono i capelli!

      Elimina

Grazie per il commento!