Kiehl's-Midnight Recovery Concentrate Serum

Ciao a tutte amiche fatine!
Oggi vi farò la review di un prodotto che desideravo provare da taaaaanto tempo, il Midnight Recovery Concentrate Serum di Kiehl's:



Si tratta di un olietto-siero da applicare sul viso la sera, che promette di reidratare e rinnovare la pelle durante la notte :)
Il motivo per cui non l'ho provato finora è il prezzo altamente proibitivo (42 euro per 30ml, 63 euro per 50ml); il sig. Kiehl's però per San Valentino ha pensato bene di farne una mini taglia da 15ml a 23 euro, che inizialmente era un'edizione limitata, ma ora credo sia entrata a far parte della linea permanente dato che sul sito si trova ancora... speriamo! :)

Il prodotto si presenta in un'elegante boccetta blu con dosatore a contagocce. La formulazione è costituita al 99% di ingredienti di origine naturale, e non contiene parabeni; al suo interno troviamo vari estratti e oli essenziali quali:
-estratto di rosa, tonificante;
-olio di rosmarino, antiossidante;
-squalano, altamente idratante;
-olio di girasole, che previene i danni causati dal sole e dagli agenti atmosferici;
-Estratto di Enotera, che contiene acidi gassi Omega3 e Omega6 che il corpo non è in grado di produrre;
-Olio essenziale di Geranio, che migliora la circolazione e regola la produzione di sebo;
-Olio essenziale di Lavanda, lenitivo e anch'esso con un'azione riequilibrante.

L'utilizzo è semplicissimo, basta versare due-tre gocce al massimo sul palmo della mano, sfregare per "scaldarlo" e poi tamponarlo su tutto il viso prima di stendere la crema idratante.
Nonostante abbia preso la confezione piccola credo mi durerà lo stesso un sacco, visto che se ne usa pochissimo per volta.
La profumazione è data dall'olio essenziale di lavanda, ed è molto leggera, non invasiva (in questo caso non ci troviamo di fronte a un profumo di LAVANDA-LAVANDA, eheheheheh!!).
Essendo un olio temevo ungesse, ma in realtà è molto leggero e anzi, ho notato che da quando lo utilizzo ho anche meno imperfezioni :)
Devo dire che questo olietto è degno della fama che lo precede: al risveglio la pelle appare più riposata e luminosa, inoltre non ho più la brutta sensazione di pelle "che tira". Io faccio sempre fatica a trovare un compromesso tra l'idratare il tenere sotto controllo la lucidità perché solitamente le creme per pelli miste tendono a seccarmi, mentre quelle per pelli secche sono troppo ricche; con questo prodotto forse sono riuscita a trovare il giusto equilibrio (incrociamo le dita!!).
Ovviamente questo non è il prodotto miracoloso che cambierà la vostra faccia da così a così dopo un mese di utilizzo la mia faccetta stressata era e stressata è rimasta, eheheh!!), però credo che con un uso costante possa migliorare decisamente la pelle :)
Nonostante il costo elevato, mi sento di consigliarvi questo olietto perché fa davvero la differenza, e comunque anche con la mini taglia si fa un investimento a lungo termine perché secondo me se non lo si spreca può durare tranquillamente sei mesi :)

In negozio mi hanno dato due campioncini anche del siero equivalente da giorno, il Daily Reviving Concentrate Serum, ancora più leggero e dall'azione protettiva nei confronti degli agenti atmosferici, e devo dire che non mi è dispiaciuto neanche quello, potrei valutare un acquisto in futuro ^_^

fonte

Avete provato il Midight Recovery Concentrate Serum? C'è qualche altro prodotto Kiehl's che mi consigliate? Un bacione!!

Commenti

  1. Ciao! Leggo un sacco di recensioni entusiaste su questo siero e sinceramente piacerebbe molto anche a me provarlo, grazie anche al suo buon Inci... Ottima recensione!
    Nonsolobeautycare.com

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato nulla di questo brand anche se questo siero mi ha sempre affascinato molto, purtroppo il prezzo è un pò troppo alto. Ho letto tante review entusiaste e la tua è una ulteriore conferma, sicuramente è un ottimo prodotto :)
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A prezzo pieno è decisamente troppo caro, per fortuna hanno fatto la mini taglia! Un bacione! :)

      Elimina
  3. Sono curiosissima di provare questo prodotto, ne sento sempre parlare benissimo!
    Mi unisco ai followers, se vuoi passa da me, mi farebbe piacere!
    Un bacio cara

    Nothing but Chrissi

    RispondiElimina
  4. Oh quanto mi intrigano questi due prodotti, non hai idea.

    RispondiElimina
  5. Questo siero è da provare, mi ritrovo col tuo stesso problema, avendo una pelle mista quelli per pelli secche mi ungono troppo :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora te lo consiglio, questo non è per niente unto! :)

      Elimina
  6. Non ho mai provato prodotti kiehls per via del prezzo ma devo ammettere che questo siero in particolare mi ha sempre incuriosito! Con questo nuovo formato in mini size leggermente piu economico sicuramente un pensierino lo farò un bacio

    RispondiElimina
  7. Mai provato ma a quanto pare devo rimediare, anche io ho una pelle mista e non riesco mai a trovare il giusto equilibrio!

    Shopping Girls

    RispondiElimina
  8. Non l'ho mai provato, ma conosco bene la sua fama :) a me piace il profumo di lavanda e poi questa mini size invoglia proprio a provarlo!!!
    Baci My Golden Glitter Corner ♥

    RispondiElimina
  9. E' caruccio ma se me lo regalassero lo userei molto volentieri

    RispondiElimina
  10. In effetti spesso ho letto in giro di questo prodotto, ma mai ho pensato di provarlo proprio perché so che il marchio in generale è un po' costosetto. Questa novità delle minisize che sta prendendo piede però mi piace molto, visto che permette di provare i prodotti senza spendere un capitale e magari poi scoprire che non sono adatti come speravamo. Quindi chissà magari lo proverò, la frase magica "da quando lo utilizzo ho anche meno imperfezioni" ha esercitato su di me un certo fascino XD

    RispondiElimina
  11. Ho avuto modo di provarlo in camioncino e mi è piaciuto parecchio!

    RispondiElimina
  12. macchedavvero? Davvero davvero? Hanno messo in giro una minisize a portata di tasche*_*

    RispondiElimina
  13. Sai che non ho mai comprato nulla di kiehl's? io volevo provare il siero di biofficina toscana per gli ingredienti, purtroppo sul viso sono categorica :(
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kiehl's non è una marca bio, però alcuni prodotti, tra cui questo, hanno un inci verde :)

      Elimina
  14. Interessante questo brand! Sono una tua nuova follower, un abbraccio ^-^

    RispondiElimina
  15. Io ho un campioncino di questo olio, che però ho paura di usare: e se poi mi innamoro? :-P :-D ahahahah!
    Però se è vero che ne basta poco alla fine la spesa si ammortizza... ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie