Formula X-The Hydrating Prescription

Ciao a tutte amiche fatine, buona pasquetta e ben ritrovate su queste pagine :) Come sono andate le abbuffate pasquali?? Che avete trovato dentro l'uovo?? Raccontatemi che sono curiosa :D
Oggi incredibilmente si parla di un argomento poco toccato negli ultimi mesi, ovvero di unghie. La ragione è semplice: mi sono trascurata e la situazione stava leggermente degenerando, motivo per cui ho deciso di correre ai ripari.
Da sempre ho le unghie molli, che tendono a sfaldarsi; avevo fatto pure le foto ma ho deciso di risparmiarvi la visione, siamo in confidenza ma non fino a questo punto :D
Essendo sprovvista praticamente di tutto l'armamentario per una buona manicure, ho deciso di investire in una soluzione "4prodotti-in-uno", la Hydrating Prescription di Formula X :)




Come tutte voi saprete, Formula X è un marchio di smalti e nailcare venduto in esclusiva da Sephora; i prodotti sono 3 Big Free, ovvero privi di Formaldeide, Toluene e DBP.
Il kit che ho acquistato si compone appunto di quattro prodotti, ciascuno contenuto in una boccetta da 3ml; le quattro boccette stanno sotto un unico grosso cappuccio, ma ognuna ha il suo tappino e può essere staccata dal resto :) Nello specifico abbiamo:
-step 1 Prime Condition, una base idratante;
-step 2 Sheer Strenght, smaltino rosa traslucido rinforzante;
-step 3 Condition Plus, topcoat idratante;
-step 4 Quench, olietto per cuticole da mettere la sera.

Dato che sono una biuti bloggher farlocca, come ormai tutti sapranno (ehm!), vi dico subito che non sto provando questo kit da tantissimo tempo; ritengo inoltre che per un prodotto del genere ci voglia un po' di tempo prima di decretarne l'efficacia, perciò vi dico subito che a questo giro comincio col riferirvi le mie prime impressioni, e poi ci risentiamo tra un mese per dirvi come va :)

-step 1 Prime Condition: la base è verdina, ma una volta stesa sull'unghia risulta trasparente. All'applicazione è fresca e si ha l'impressione che l'unghia se la beva... sì lo so che ho una fervida immaginazione! :D Se devo trovarle un difetto direi che ci mette un po' ad asciugarsi.

-step 2 Sheer Strenght: tipico smaltino rosa nude traslucido. Io ne do una sola passata, ma forse con due il colore si noterebbe di più. Anche lui ci mette un po' ad asciugarsi.

-step 3 Condition Plus: ottimo topcoat bello lucido. Mi piace perché, a differenza, dei primi due prodotti, asciuga in poco tempo e fa asciugare anche gli strati sotto nel caso non siano ancora completamente asciutti :D

-step 4 Quench: non lo ritengo un prodotto indispensabile, o meglio, una volta terminato potrebbe essere egregiamente sostituito da un qualunque olio di mandorle o di argan. Però una nota da sottolineare è che profuma di AMARETTO (gnam!) ^_^

Per quanto riguarda i pennellini dei tre smalti devo dire che non sono un granché dato che sono piccini e tendono un po' ad applicare i prodotti a strisce :P per fortuna il topcoat è autolivellante, quindi alla fine vi ritroverete le unghie comunque belle lisce :)
Sulla durata invece non mi pronuncio, perché come saprete sulle mie unghie nessuno smalto ha mai superato i tre giorni :P vi dico solo che la prima prima volta che ho usato questo kit lo smalto si è sbeccato quasi subito, mentre già alla seconda volta mi è durato i tre giorni canonici, forse complice il fatto che ho smussato e lucidato ben bene le unghie con la lima a sei facce (o forse perché questo prodotto un minimo di idratazione all'unghia lo da' veramente!).
Comunque sia sull'efficacia del prodotto non dico ancora nulla e, come vi ho detto, farò un secondo post tra un mesetto in cui vi dirò i risultati della cura :)
Il kit costa 19,90 euro, io l'avevo pagato qualcosina meno con lo sconto del 20%, ma comunque considerato che contiene ben tre quattro prodotti anche a prezzo pieno non mi sembra particolarmente caro.

Voi avete provato i prodotti Formula X? Cosa ne pensate? Un bacione!!

Commenti

  1. Mai provato gli smalti Formula X. Aspetto sempre qualche offerta per provarne almeno uno e valutare poi l'acquisto degli altri ma ogni volta me le faccio scappare... Ciao Sara!
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli colorati non li ho mai provati neanch'io, però ispirano anche me :)

      Elimina
  2. Mai provato questi smalti ma sinceramente anche a me il prezzo non mi sembra per niente caro considerando che sono più prodotti!
    Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considerando che comunque una boccetta dura tanto direi che è un buon investimento :)

      Elimina
  3. Ho lo stesso tuo problema alle unghie...chissà se questo prodotto potrà essermi utile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. POi tra un mese ti faccio sapere se a me è servito! ;)

      Elimina
  4. mai provati ma aspetto di sapere come ti sei trovata!
    aaaa quanto ho mangiato!!!

    RispondiElimina
  5. Non li ho mai provati, ma li ho visti da Sephora. Per riparare e rinforzare le unghie mi sono trovata benissimo con il Trind (farmacia, estetista, una volta l'avevo visto anche da spehora), non ricordo com'è il nome preciso ma quello rinforzante che è lattiginoso e lascia l'unghia più carina ^_^ Lo uso come smalto, come base oppure quando mi è servito per curarle l'ho messo tutti i giorni per 2 settimane. Ottimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Del Trind ne avevo sentito parlare bene ma so che ha la formaldeide... sono un po' fissata con queste cose!

      Elimina
    2. uhm non saprei, ammetto di non leggere le etichette dei prodotti beauty ehm >_< sarà che per colpa delle intolleranze alimentari leggo ogni etichetta dei cibi quando vado a fare la spesa :P
      Devo dire a mia dispcolpa che quando avevo le unghie distrutte per essermi tolta il semipermanente grattandolo via (una pazza sconsiderata, lo so) mi aiutato. Forse qualcosa di più naturale mi avrebbe fatto meglio, devo iniziare a controllare! ^_^

      Elimina
  6. Io ho litigato da mesi con le unghie, questa agonia dello smalto sbeccato un gg sì e uno no è troppo per la mia pigrizia, comunque prima o poi temo che dovrò correre ai ripari e questo kit mi sembra un buon punto di partenza. Aspetto però il mese per sapere come è andata, tanto la mia pigrizia non ha alcuna fretta :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo compagne di pigrizia, io prima di decidermi ad acquistarlo ho fatto scadere ben tre buoni sconto del sig. Sephora :D

      Elimina
  7. Io sulla parola amaretto ho cominciato a fantasticare!!!! mai provato, ma dovrei anch'io darmi una bella regolata con un trattamento urto e forse ricordarsi di utilizzare i guanti quando faccio le faccende!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' troppo buono!!! ^_^ Sulla cosa dei guanti ti devo dare ragione, anch'io me ne dimentico spesso! :P

      Elimina
  8. ciao fatina!! Sono sempre Nily (dei fiori di ciliegio ehehe) con un nuovo blog... beauty blog (in divenire) a dire la verità, che sarà parallelo a quello personale. Ti invito ♥ baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ri-benvenuta! Allora corro subito a vedere il tuo nuovo blog! :)

      Elimina
  9. Ciao :)

    siamo due nuove lettrici blogger, Elena e Francesca.

    Abbiamo appena scovsato il tuo blog, ed ora ci teniamo aggiornate iscrivendoci a GFC.

    Stiamo testando una base unghie Formula X che ci sta piacendo davveto tanto tanto.

    A presto

    Elena e Francesca

    makeupandmore05.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Questo kit l'ho visto e devo dire che mi ispirava...sai bene però che io amo molto le unghie e tutti i prodotti annessi e connessi. Di Formula X ho provato due smalti colorati e uno mi è piaciuto molto e l'altro un po' meno, tutta colpa della durata di quest'ultimo perchè i colori sono veramente belli!
    Aspetto con ansia la review completa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordavo che ne avevi provato uno e che ti era durato poco, non mi ricordavo però che ce n'era un altro che ti era piaciuto! :)

      Elimina
  11. Io dopo "amaretto" ho perso la cognizione per un minuti no....ma ora che so n di nuovo attenta dico che non li conosco come prodotti e fortunatamente al momento non ne ho bisogno.già che sono a casa a studiare l'olietto oggi ce lo do anche io sulle mie!Eli

    RispondiElimina
  12. non conoscevo questo brand, sembra un kit abbastanza valido :)
    un bacio

    RispondiElimina
  13. Anche io ultimamente sto trascurando le mie unghie...questo kit mi ispira molto, se non altro per la comodità di avere tutti i prodotti insieme ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie