[Skincare] Naturaequa - Detergente pelli normali e sensibili - all'acqua di Tiglio

Ciao a tutti e ben ritrovati :) Nell'ultimo periodo come ricorderete ho avuto a che fare con una pelle del viso piuttosto sensibile e per la skincare ho dovuto optare, per forza di cose, per prodotti delicati che non mi irritassero ulteriormente. La detersione è la parte della routine che più preoccupava e devo dire che tra campioncini e full size in questi mesi ho provato diverse cosine :)

A questo proposito oggi vi vorrei parlare di un prodotto che sto terminando, il Detergente pelli normali e sensibili all'acqua di Tiglio di Naturaequa:


Naturaequa-Detergente pelli normali e sensibili  - all'acqua di Tiglio review fataarancio




Cos'è?
Si tratta di un detergente viso a risciacquo, indicato come dice il nome, per le pelli normali e sensibili, in particolare per quelle stressate dal sole e dagli sbalzi climatici. Il prodotto è inoltre adatto a prevenire le intolleranze grazie alla presenza del Tiglio, pianta nota da sempre per le sue proprietà antinfiammatorie e decongestionanti.

Com'è fatto?
Il prodotto è contenuto in un flacone con tappo a scatto da 150ml, avente un PAO di 6 mesi dall'apertura. Il packaging è riciclabile e fatto in plastica vegetale al 100%.

Il detergente è abbastanza liquido, di colore giallino e ha una profumazione delicata. A contatto con l'acqua fa pochissima schiuma e per questo bisogna stare attenti a dosarlo perché si tende a usarne di di più del dovuto. Non so voi, ma io la schiuma ho bisogno di vederla, se no mi dà l'impressione che non lavi! :D

L'ingrediente principale è l'Acqua di Tiglio, costituita principalmente da mucillaggini che formano uno strato in grado di trattenere l'idratazione e rilasciarlo alla pelle, restituendole elasticità e morbidezza :)
In formulazione abbiamo inoltre:
-Flavonoidi, come rutina e quercetina;
-Tannini, sostanze dallìazione rinfrescante e disarrossante.

Cosa ne penso?
Ho utilizzato questo detergente mattina e sera, e in entrambe le situazioni mi è sembrato valido. Ho trovato che è effettivamente delicato e lascia la pelle idratata e liscia. Rimuove anche bene i residui del trucco, quindi è ottimo per completare lo struccaggio. Purtroppo però mi è capitato che qualche volta risciacquandolo mi desse un po' di fastidio agli occhi. Niente di così insopportabile e non tutti i giorni, però non su di me non l'ho trovato completamente adatto a essere utilizzato su questa zona.

La texture inoltre, come vi ho anticipato prima, non mi ha convinta del tutto perché essendo così liquido tende un po' a "scivolare via" dalle mani, quindi si rischia di sprecare parecchio prodotto o a usarne troppo per ottenere più schiuma. Si tratta di un gusto mio personale, però generalmente preferisco dei detergenti dalla consistenza un pochino più densa. Capita anche a voi?

In conclusione per me il Detergente pelli normali e sensibili di Naturaequa è promosso, ma non a pieni voti per i motivi che vi ho elencato sopra. Lo consiglio sicuramente a chi ha una pelle delicata (non delicatissima) e a chi ha dimestichezza con i prodotti molto poco schiumogeni.

Il prezzo è di 9,90 euro e mi è sembrato un po' altino visto comunque il quantitativo di prodotto. Consiglierei al sig. Naturaequa di fare un packaging un po' più grande, magari da 200ml :)

Avete provato questo prodotto? Cosa ne pensate? Un bacione!!

Commenti

  1. Pensa che io sto usando quello per pelli secche proprio in questo periodo :)

    RispondiElimina
  2. Per me devo dire che la schiuma per quanto riguarda la detersione del viso non è fondamentale, ho imparato anche a farne a meno, complice il fatto che spesso uso detergenti proprio cremosi. Però la consistenza troppo liquida non mi fa impazzire, preferisco sia più fluida :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se un detergente è troppo schiumogeno quasi sempre è anche aggressivo, però un minimo la schiuma mi piace vederla, sono un po' fissata! :D Diverso il discorso per il latte detergente, in quel caso ne faccio a meno :)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Te lo consiglio, anche se questo detergente non mi ha convinto del tutto hanno altri ottimi prodotti!

      Elimina
  4. ciaooo XD i detergenti troppo liquidi non mi fanno impazzire sinceramente, preferisco quelli piu' densi

    RispondiElimina
  5. Naturaequa è stato uno dei primi marchi di cosmesi bio che provai all'inizio della mia conversione, e da allora l'ho sempre apprezzato.
    Il detergente viso però non l'ho mai provato, al momento preferisco i saponi solidi.
    Buona serata e buon weekend Sara.
    Baci,
    Angelica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un marchio con cui anch'io mi trovo molto bene; purtroppo può capitare a tutti che un prodotto esca così così o comunque che non vada bene per tutti :) Un bacione e buon weekend anche a te!

      Elimina
  6. Ciao! Molto interessante il prodotto..sarei curiosa di vedere se c'è anche per le pelli miste/grasse! Il brand lo conosco e i loro prodotti mi incuriosiscono molto! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, se non sbaglio c'è anche la versione per pelli miste! Un bacione!

      Elimina
  7. Sai Sara che lo volevo acquistare giusto la scorsa settimana? poi mi sono fermata perchè ho già un sacco di detergenti viso e volevo terminarli....
    ma se dici che da fastidio agli occhi forse è meglio evitare!! che dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm... no allora, forse è meglio evitare! Scusa per la risposta tardiva, un bacione!

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie