[Skincare] Lycia-Acqua Micellare 3in1 per tutti i tipi di pelle

Ciao a tutti e buon primo del mese... vi hanno fatto il Pesce di Aprile?? :D Oggi recensione velocissima per parlarvi dello struccante che sto utilizzando in questo periodo, l'Acqua Micellare 3in1 per tutti i tipi di pelle di Lycia:




Cos'è?
Si tratta di un'acqua micellare appunto che può avere tre funzioni, infatti deterge, strucca e idrata in un solo gesto. Il prodotto è formulato per tutti i tipi di pelle, ma ne esiste anche una versione per pelli grasse. In gamma sono inoltre presenti un latte detergente, un bifasico e delle salviettine struccanti, sempre micellari.


Com'è fatto?
Il prodotto è contenuto in una bottiglietta di plastica trasparente con tappo a scatto azzurro, contenente 12ml di prodotto. Il PAO è di 12 mesi dall'apertura. La formulazione non è bio, tuttavia il prodotto contiene vari estratti tra cui Acqua di Fior di Loto, Acido Ialuronico, Eufrasia e Olio d'Argan, che danno un'effetto idratante sul viso ed emolliente sulle labbra. Quest'acqua micellare è infatti adatta a struccare tutto il viso ed è adatta anche a chi come me ha gli occhi sensibili. Il prodotto inoltre non contiene alcool, parabeni, SLES e SLS ed è dermatologicamente e oftalmologicamente testato.
L'utilizzo è molto sensibile, basta versarne qualche goccia su un dischetto di cotone e passarlo sul viso, sia per la detersione del mattino che per rimuovere il trucco e le impurità alla sera.

Cosa ne penso?
Se vi ricordate durante l'inverno ho avuto un po' di problemi di pelle sensibile e ho dovuto cambiare la mia skincare routine scegliendo prodotti dei prodotti delicati. Come struccante sono anni che utilizzo l'Acqua micellare di Garnier, che continuo a considerare una delle migliori low cost in giro. Tuttavia in questi mesi non riuscivo a tollerare neppure quella, perciò nel cercare un'alternativa mi sono imbattuta in questa di Lycia grazie ad una mini taglia trovata in omaggio con una rivista. Dopo pochi utilizzi ho capito subito che poteva fare al caso mio, perciò una volta terminata la mini taglia ho acquistato la full size. Come efficacia struccante è leggermente inferiore a quella di Garnier (sul mascara c'è da insistere un po' di più), ma comunque buona. Per contro è davvero delicata e non mi ha dato nessun problema di irritazione. La pelle rimane asciutta e idratata, senza quella sensazione appiccicosa che di solito lasciano le acque micellari. Nell'ultimo periodo inoltre non mi sono truccata tantissimo quindi l'ho trovata perfetta per le mie esigenze. Sarei curiosa di provare anche il bifasico, nel caso dovessi truccarmi di più.
Sulla confezione c'è scritto di non risciacquarla, ma io preferisco comunque lavare il viso per una detersione più completa; questa comunque è un'abitudine mia, nulla vieta di non risciacquarla! :)
Insomma, super promossa nel caso in cui: 1) cercate un prodotto delicato, soprattutto sugli occhi; 2) non vi truccate tanto. Se abbondate invece con mascara e eyeliner vi consiglio invece di optare per il bifasico o il latte detergente :)

Potete trovare l'Acqua Micellare 3in1 di Lycia nella grande distribuzione a un prezzo di circa 4,99 euro.

Voi conoscete questo prodotto? Cosa ne pensate? Un bacione!

Commenti

  1. anche io l'ho provata grazie ad una minisize in edicola..è molto delicata hai ragione ma non fa per me perchè ha poco potere struccante..preferisco quella di garnier! ho anche acquistato la nuova nivea ma ancora devo provarla..

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara io e le acque micellari purtroppo non andiamo molto d'accordo, risultano essere troppo aggressive sulla mia pelle che si arrossa facilmente.
    Se ad esempio uso quella di Garnier sembro un panda tutta a macchie!!
    Proverò volentieri questa acqua di Lycia visto che mi dici che è ideale anche per le pelli sensibili
    un bacio cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo, mi spiace! Prova questa, altrimenti c'è sempre il latte detergente che è ancora più delicato! Un bacione!

      Elimina
  3. devo provarla.. quella che sto usando ora non mi piace proprio -.-

    mallory

    RispondiElimina
  4. Ciao Sara io ho provato quest' acqua micellare anni fa. Quando poi ho provato quella Garnier ho sempre preso quella. La confezione contiene maggior prodotto, si trova molto più facilmente, strucca molto meglio e non mi ha irritato gli occhi. Un bacio!
    https://www.teresagranara.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà anch'io erano che usavo quella di Garnier, non so come mai quest'inverno mi ha dato dei problemi! Un bacione!

      Elimina
  5. Beh dall'INCI non sembra male, comunque anche io preferisco risciacquare sempre! ;)

    https://julesonthemoon.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No infatti, anche secondo me è meglio così si tolgono bene tutti iresidui di trucco :)

      Elimina
  6. Ciao Sara, avevo provato le salviette detergenti di Lycia ma non l'acqua micellare. Io la uso soprattutto d'estate e questa può essere una buona proposta.
    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece il contrario, in estate uso le salviettine :) Fammi sapere se la provi, un bacione!

      Elimina
  7. Aspettavo la tua recensione. La proverò!

    RispondiElimina
  8. Anche io sto provando questo prodotto è risultato buono come levare il trucco e

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie