[Skincare] Biofficina Toscana-Emulsione Viso Preventiva... review riveduta e corretta! :)

Ciao a tutti! Oggi vi vorrei provare di una crema viso di cui in realtà vi avevo già fatto la review ben 4 anni fa. Si tratta della Emulsione Viso Preventiva di Biofficina Toscana:


Biofficina Toscana - Emulsione Viso Preventiva review fataarancio


Se vi ricordate, nella precedente review non ero stata molto soddisfatta di questo prodotto. Bene, a distanza di anni mi è capitato per caso tra le mani un campioncino e ho cambiato completamente idea... Ora vi racconto :)



Cos'è?
Per chi ancora non la conoscesse si tratta di una crema per il viso bio e vegan e adatta alle pelli giovani e delicate, che ha un'azione lenitiva e al tempo stesso previene i danni dell'età, dando elasticità e luminosità. Il prodotto è:
- certificato AIAB;
- non testato sugli animali;
- dermatologicamente testato;
- testato per il nickel.

Com'è fatto?
La crema si presenta in un pratico tubetto a cilindro con dispenser, contenente 50ml di prodotto per un PAO di 6 mesi dall'apertura.
La texture è leggera e si assorbe facilmente. Nella formulazione troviamo un sacco di principi che svolgono un'azione lenitiva, protettiva ed idratante, quali:
- Hydropom (bioliquefatto di bucce di pomodoro);
- estratto di pomodoro
- olio biologico d'oliva;
- insaponificabile dell'olio di oliva;
- squalane;
- olio di riso;
- estratti biologici di arnica;
- calendula;
- camomilla;
- vitamina E.

L'odore è un po' erboso, non particolarmente esaltante ma delicato e non persistente. In teoria dovrebbe avere delle note fiorite ma io non le sento molto :D

Cosa ne penso?
Passiamo alle mie opinioni. L'ultima volta avevo bocciato in toto questa crema perché purtroppo la trovavo particolarmente unta e poco adatta alla mia pelle mista. All'epoca avevo provato il prodotto nella stagione primaverile-estiva e sicuramente il caldo ci aveva messo del suo.

Questa volta invece ho fatto una prova in inverno ed è stata tutta un'altra storia. Come sapete negli ultimi mesi ho avuto a che fare con una pelle piuttosto sensibile e delicata, quindi necessitavo di un prodotto emolliente ma al tempo stesso leggero. Questa crema ha fatto proprio al caso mio perché non ha una texture pesante ma al contempo idrata parecchio e lenisce eventuali pizzicori.

Ora che le temperature si stanno alzando ho smesso di utilizzarla per il viso ma sto continuando ad applicarla sul collo. Inutile dire che il prossimo autunno la riprenderò :)

Quanto all'azione preventiva anti-age ovviamente penso che i risultati si vedranno col tempo, ma al momento vedo comunque il viso bello tonico e luminoso ^_^

Insomma, se al primo esame era stata bocciata al secondo tentativo è stata promossa! La consiglio quindi per una pelle normale-mista-delicata, da utilizzare durante la stagione invernale :)

Il prezzo consigliato è di 17,70 euro e la potete trovare in vendita sul sito di Biofficina Toscana, su vari e-commerce rivenditori di cosmetici bio e nelle migliori bioprofumerie.

Voi avete provato l'Emulsione Viso Preventiva di Biofficina Toscana? Cosa ne pensate? Un bacione!!! ^_^





Commenti

  1. Anch'io ogni tanto mi ricredo su alcuni prodotti che non mi avevano particolarmente soddisfatta, provandoli in condizioni e stagioni diverse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì tante volte non è il prodotto in sé a non andare ma le condizioni esterne :)

      Elimina
  2. Ciao cara mai provata, io comunque uso creme molto nutrienti anche d'estate quindi appena finisco la mia solita crema la proverò
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari potrebbe fare al caso tuo! :) Fammi sapere se la provi ;)

      Elimina
  3. ah vedi hai cambiato idea ascoltando le necessità della tua pelle!!

    RispondiElimina
  4. Ne provai un campione secoli fa e non mi era dispiaciuta (ma non ricordo se fosse estate o inverno devo essere sincero), credo la riprenderei, perché in effetti ha una texture leggera ma è idratante :)
    Baci!

    RispondiElimina
  5. Ciao Sara!! Anche a me capita di cambiare idea soprattutto se lo stesso prodotto viene provato in momenti diversi. A breve devo prendermi una nuova crema, se ho occasione provo qualcosa di questa marca.
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, a volte dipende dalla stagione, dalla pelle... Fammi sapere poi se provi qualcosa di Biofficina! Un bacione!

      Elimina
  6. la metto in lista per il prossimo autunno/inverno *-*

    mallory

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie