L'Erbolario-Delicalma Olio Bifasico Viso e Corpo

Ciao a tutti e ben ritrovati su queste pagine :) Non so voi ma io quest'anno non riesco proprio a sopportare il freddo e anche la mia pelle, che di solito è mista con tendenza a lucidarsi, ne sta risentendo parecchio infatti mi tira un sacco e a volte mi punge :( Sono dovuta correre ai ripari in termini di skincare e così, approfittando dei saldi L'Erbolario, ho voluto provare il Delicalma Olio Bifasico Viso e Corpo:

L'Erbolario-Delicalma Olio Bifasico viso e Corpo review




Cos' è?
Delicalma è la linea del marchio dedicata alle pelli fragili e sensibilizzate dagli agenti esterni quali smog e condizioni climatiche. La gamma comprende tre prodotti, un'acqua micellare, una crema viso e l'olio di cui parliamo oggi. Come scrive il sito, la linea:
- contiene l'esclusivo complesso lenitivo brevettato Delicalma; 
- è certificata biologica secondo lo standard COSMOS ORGANIC e controllata da ICEA (Istituto Certificazione Etica Ambientale);
- contiene oli ed estratti derivati da vegetali prodotti in regime di agricoltura biologica, certificati e ottenuti con metodiche innovative che ne mantengono stabili e inalterati i principi funzionali;
- non contiene materie prime derivate da OGM;
- è confezionata in contenitori realizzati con materiali riciclabili.

Il prodotto della review di oggi è appunto un olietto in due fasi, adatto a lenire la pelle sensibile e iperreattiva e a disarrossarla.

Com'è fatto?
Il packaging è una boccetta di vetro opaco da 30ml con tappo avvitato e contagocce. Il PAO è di 12 mesi dall'apertura. Come tutti i prodotti della gamma anche questo è caratterizzato dal Complesso Lenitivo Brevettato Delicalma, per cui sul totale il 35, 35% degli ingredienti è biologico e il 99,75% è di origine naturale. Il Complesso contiene:
-Portulaca;
-Avena biologica;
-Zenzero biologico;
-Elicriso biologico.
In formulazione troviamo inoltre olio di Prugna, oli biologici di Argan e Girasole, Alfa bisabololo biologico, Vitamina E dai semi di Soja. Il prodotto NON contiene siliconi, parabeni, coloranti e petrolati.
La texture è abbastanza liquida, di colore giallino e con un profumo erboso leggero e poco persistente.

Cosa ne penso?
Ho voluto effettuare questo acquisto attirata dallo scontto del 50%, ma ero un po' scettica poiché, avendo la pelle mista, temevo mi potesse ungere o farmi spuntare qualche imperfezione. Ho voluto quindi prima chiedere consiglio alla mia "erbolaria" di fiducia e alla fine ho deciso di lanciarmi, rimanendo devo dire molto soddisfatta :)
 Per prima cosa devo dire che non unge per niente, anzi dà una prima razione di nutrimento senza appesantire. Dopo la detersione agito la confezione (essendo in due fasi va shakerato), ne verso poche gocce su un dischetto di cotone e poi lo massaggio delicatamente su viso e collo. La sensazione è di sollievo immediato perché toglie quella brutta sensazione di pelle che tira e ho notato che aiuta anche a lenire la zona del contorno occhi, che è quella che mi sta dando più problemi in questa stagione. Mi è capitato di passarlo anche nell'incavo dei gomiti e delle ginocchia, e anche in questo caso mi ha lasciata soddisfatta. Insomma, lo promuovo a pieni voti, l'unica pecca è che la confezione è un po' piccolina, sarebbe bello avere un formato da 50 o 75ml :) Consiglio inoltre al sig. Erbolario di pensare ad introdurre nella linea anche una crema corpo, non sarebbe male no? ;)

Potete acquistare il Delicalma Olio Bifasico Viso e Corpo sul sito di L'Erbolario, nei negozi monomarca e nelle migliori erboristerie. Se vi interessa al momento si trova in saldo a soli 10,99euro anziché 22,90, quindi vi consiglio di approfittarne! ^_^
Conoscete questa linea? Cosa ne pensate? un Bacione!!

Commenti

  1. Yes, it's a ggod product! Thanks for your comment!

    RispondiElimina
  2. Un prodotto versatile che mi ispira molto, oltre che per l'efficacia, anche per il fatto che il formato sia perfetto per un viaggio.

    RispondiElimina
  3. No non la conoscevo però sembra carino come prodotto

    RispondiElimina
  4. questo prodotto è davvero interessante! lo aggiungo alla wishlist!

    RispondiElimina
  5. Ma sai che appena ho letto il titolo mi son chiesto cosa fosse, perché pensavo ad uno struccante (anche se non so cosa ci sia da struccare sul corpo). Comunque prodotto molto interessante! Secondo te si può usare senza dischetto di cotone?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi di no perché ha il contagocce e si rischia di far partire goccioline a caso tranne dove ti serve XD

      Elimina
  6. Io ho il tuo stesso problema di pelle mista. Uso una delle linee Erbolario per la pelle e poi anche per le mani e per il corpo.
    Mi piace come ce l'hai presentata, la includerò nei prossimi acquisti prima che finiscano gli sconti.
    Bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti sia piaciuta la review! Anch'io in estate uso spesso i prodotti Erbolario per la pelle mista, la maschera la uso anche in inverno ogni tanto :) Un bacione!!

      Elimina
  7. Che prodottino interessante :)
    Ma del resto, io, con gli oli mi trovo benissimo.
    Baci.

    RispondiElimina
  8. Che prodotto versatile! Mi piacciono questi prodotti che hanno molteplici utilizzi!

    RispondiElimina
  9. Ciao! Davvero interessante. A chi lo dici..la mia pelle è un disastro..secca in alcune zone del viso con tanto di pellicine. Si lucida spesso sulla fronte..insomma è un disastro in questo periodo!! Sto inverno sta mettendo a dura prova la pelle! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me quest'anno è peggio del solito, o forse sono io che mi sto facendo suggestionare dal freddo :D Un bacione!

      Elimina
  10. Sono sempre titubante ad utilizzare gli oli sul viso, anche se ho la pelle molto secca ho sempre paura che non la facciano respirare.
    Ma da come lo hai descritto questo olio mi sembra ottimo lo proverò anch'io, spero sia ancora in sconto
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda è leggerissimo e non è assolutamente comedogeno! Provalo e fammi sapere :) Un bacione!

      Elimina
  11. Ciao Sara, anche a me piacciono gli oli sia per il viso che per il corpo. Ho visto quest'olio in saldo ma non mi convinceva il formato piccolo, visto che è anche per il corpo. Però vedo che funziona e sei soddisfatta, magari ci faccio un pensierino se i saldi sono ancora attivi.
    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I saldi dovrebbero durare fino a fine febbraio se non sbaglio, quindi magari fai ancora in tempo :) Anche per dovrebbero fare un formato più grande, però comunque se ne usano poche gocce per volta :) Un bacione!

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie