lunedì 14 gennaio 2019

Garnier SkinActive-Gel Detergente Rivitalizzante con Aloe Vera

Ciao a tutti e ben ritrovati sul blog della Fatina :) Oggi vorrei partire con la prima review dell'anno e parlarvi del prodotto che sto utilizzando da qualche tempo per la detersione del viso. Si tratta del Gel Detergente rivitalizzante con Aloe Vera di Garnier SkinActive:

Garnier SkinActive-Gel Detergente Rivitalizzante con Aloe Vera review




Cos'è?
Garnier da circa due anni ha riformulato l'intera gamma di prodotti per il viso, migliorando gli inci e rendendoli un po' più naturali rispetto al passato. Tempo fa se vi ricordate vi avevo recensito il Tonico all'Acqua di Rosa (review qui). Il prodotto di oggi è un gel per la detersione delle pelle normale e mista, con il 96% di ingredienti di origine naturale; il restante 4% è costituito da ingredienti che "garantiscono la sensorialità e la buona conservazione della formula"... si tratta pur sempre di Garnier, non potevamo certo aspettarci un prodotto bio! :D

Com'è fatto?
Il packaging è un flacone da 200ml con erogatore a pompetta, molto pratico. Il PAO è di 12 mesi dall'apertura.
Il gel è di colore azzurrino e fa una morbida schiuma che si risciacqua facilmente. All'interno troviamo l'estratto di Aloe Vera, coltivata con principi biologici nel sud-est del Mesico, che rinfresca la pelle, la ricarica e la idrata. Il prodotto non contiene siliconi, parabeni e coloranti sintetici, e la confezione è riciclabile al 100%.

Cosa ne penso?
Trovo che sia un buon gel detergente per chi cerca qualcosa di facilmente reperibile e che costi poco, ma che allo stesso tempo sia attenta all'inci. Il prodotto rimuove bene impurità e tracce di trucco, lasciando la pelle fresca e pulita; la zona T inoltre rimane a lungo asciutta senza lucidarsi :) Un altro pregio è inoltre che si può utilizzare tranquillamente sugli occhi, ottimo per chi come me porta le lenti a contatto. L'unico difetto che ho trovato è che in questi giorni in cui ha fatto molto freddo sentivo un po' la pelle tirare dopo l'utilizzo, quindi ho preferito usarlo solo la sera e alternarlo la mattina con qualcosa di più delicato. Per il resto però posso dirmi soddisfatta, quindi lo terrò ancora presente per acquisti futuri :)

Potete trovare il Gel Detergente Rivitalizzante di Garnier SkinActive nella grande distribuzione a un prezzo di circa 3 euro :)

Voi l'avete provato? Cosa ne pensate di questa gamma? Un bacione!!

6 commenti:

  1. come sai non utilizzo il detergente viso ma non mi sembra affatto male come prodotto..garnier solitamente mi piace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è un buon prodotto con un prezzo contenuto e poi ultimamnte Garnier ha migliorato i suoi prodotti :)

      Elimina
  2. lo terrò in considerazione come prossimo detergente viso ;)

    mallory

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara! Io utilizzo molto i prodotti di questo brand e mi piacciono molto. Questo non l ho mai provato ma appena finisco la scorta ci faccio un pensierino. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di provarlo visto che è anche economico :) Un bacione!

      Elimina

Grazie per il commento!