L'Erbolario-Crema Viso per Pelli Impure con Bardana e Rosmarino

Ciao a tutti e ben ritrovati su quest pagine. Oggi vi vorrei parlare del trattamento che mi ha fatto compagnia per tutta l'estate, la Crema Viso per Pelli Impure di L'Erbolario:

L'Erbolario-Crema Viso per Pelli Impure con Bardana e Rosmarino review fataarancio

Ho avuto la fortuna di ricevere questo trattamento in omaggio nel mio negozio L'Erbolario di fiducia insieme alla Maschera all'Argilla e Propoli che vedete in foto, poiché avevo raggiunto il traguardo punti sulla tessera :)
Probabilmente vi avevo già parlato di entrambe, ma negli ultimi tempi L'Erbolario ha riformulato alcuni dei suoi "prodotti storici", in più la mia pelle è anche un po' cambiata rispetto al passato, perciò mi sono detta che era l'occasione buona per testare questi prodotti di nuovo.
Oggi quindi parliamo della crema :)


Cos'è?
Si tratta, come dice il nome, di una crema pensata per le pelli grasse e impure che presenta punti neri e comedoni. La crema ha una triplice azione, richiudere i pori dilatati, proteggere la pelle grassa e aiutarla a ritrovare il suo naturale equilibrio.

Com'è fatta?
Il prodotto è contenuto in un barattolino di vetro da 30ml, con un PAO di 12 mesi dall'apertura. La crema si presenta di colore verdino e ha una texture abbastanza asciutta che si assorbe velocemente.
La profumazione so che non riscuote molto successo :D in realtà non saprei come definirla, perché non è certo fiorita o fruttata. Diciamo che è lievemente balsamica, anche se nemmeno questa è la dicitura corretta; molti l'hanno definita puzzolente, ma se devo essere sincera a me non dispiace affatto, eheheh!! :D Ad ogni modo non persiste sul viso :)
Nella formulazione troviamo:
-estratto di Bardana (purificante);
-Achillea;
-Ippocastano;
-Salvia;
-Farfara;
-Acqua distillata di Rosmarino (astringente).
La crema può essere utilizzata sia di giorno che di sera, dopo un'accurata detersione.
Non da ultimo, il prodotto è testato per i 7 metalli, non contiene ingredienti di origine animale e ha un imballo in carta FSC.

Cosa ne penso?
Di questa crema ho sempre apprezzato il fatto che si assorbe velocemente e che ne basta poca per applicazione. In passato però ricordo di averla promossa solo per brevi periodi, perché alla lunga mi seccava la pelle facendomi un brutto effetto rebound col viso che si lucidava ancora di più.
Negli ultimi due-tre mesi la mia pelle è diventata più grassa (vi avevo accennato al mio "revival adolescenziale" di brufolini), perciò ho provato a ricorrere nuovamente a questo prodotto per vedere se mi risolveva il problema, e in parte così è stato :)
Innanzitutto va detto che il colore verdino è perfetto per contrastare un pochino i rossori, quindi perfetto per iniziare a nascondere i brufolini sopracitati (dopo però ci vuole anche il correttore, eh!) ^_^
La crema opacizza la pelle a lungo, senza però fare quel brutto "effetto cipriato matte" tipico delle creme per pelli grasse. Ho notato anche una leggera riduzione dei pori attorno al naso :)
Temevo che alla lunga mi seccasse la pelle come era già successo in passato, ma per fortuna così non è stato, anzi la mia pelle appare idratata il giusto. I casi sono due, o la mia pelle è più grassa rispetto a qualche anno fa, o la nuova formulazione è leggermente più idratante della vecchia :) Ad ogni modo farei i complimenti al sig. L'Erbolario per aver migliorato il prodotto! ^_^ Un piccolo appunto, è possibile farne un barattolo un po' più grande da 50ml?? Grazie! ^_^
Infine, per quanto riguarda i brufolini, ho notato un leggero miglioramento, anche se non un cambiamento eclatante; sono convinta però che una crema da sola non basti, e che al trattamento vada affiancata anche una buona detersione.


Nel complesso questo prodotto mi è piaciuto e l'ho terrò nuovamente in considerazione per il futuro; ora mi sta quasi per finire e non so se proseguire con questo o rivolgermi a qualcosa di un pochino più idratante visto che forse il caldo sembra averci finalmente abbandonato. Mi ispira anche la Crema da Notte per Pelli Impure con Biancospino e Semi di Zucca, sempre di L'Erbolario, ora vedrò :D

La Crema Viso per Pelli Impure con Bardana e Rosmarino è in vendita nei negozi monomarca L'Erbolario, sul sito www.erbolario.com e nelle migliori erboristerie a un prezzo di 15,50 euro.

Conoscevate questa crema? Cosa utilizzate in caso di pelle impura? Un bacione!!

Commenti

  1. Very in depth review, I really like it! This is definitely getting on my wishlist ))

    RispondiElimina
  2. Ciao Fatina io ho utilizzato in passato la crema alla Bardana e mi sono trovata benissimo!
    www.teresagranara.com

    RispondiElimina
  3. Ormai L'Erbolario è il tuo marchio :D Aspetto se lo farai un update della maschera :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah vero :D Sì volevo già farla questo mese ma ho calcolato male i tempi, sarà per il mese prossimo! :)

      Elimina
  4. non conoscevo questa crema perchè come sai non conoscono molto i prodotti di questo brand ma leggendo i tuoi post sono sempre più curiosa di provare qualche prodotto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comincia magari ad andare in negozio a farti dare qualche campioncino ;)

      Elimina
  5. Ciao Sara, adoro l'erbolario e tutti i suoi prodotti ho utilizzato anch'io sia la maschera che la crema in passato, ma ora che le hanno riformulate devo assolutamente riprovarle
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se le provi! Io le ho trovate migliorate! :)

      Elimina
  6. Interessante crema e maschera Sara! Magari prossimamente mi faccio un giretto all'erbolario!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno degli ottimi prodotti e poi sono sempre generosi con i campioncini! Un bacione!

      Elimina
  7. L'ho usata alcune volte ma ormai secoli fa, quando ero più giovane eheheh :P e sì, non era super profumata, ma sinceramente ricordo che non mi dava fastidio e che non era male.
    Negli ultimi mesi ho usato la crema idratante della linea Aquabella di Nuxe, che è per pelli impure, mi sono trovata molto bene. Non ricordo il prezzo ma sicuramente è qualcosa in più... del resto gli anni passano... XD XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Nuxe non ho mai provato nulla, ma qui mi è un po' difficile reperirlo, mi segno comunque la crema :)

      Elimina
  8. Ciao! Molto interessante questa crema. Non compro molto i prodotti di Erbolario ...non so come mai anche perchè fanno prodotti interessanti e molto validi! Un bacione e grazie della recensione

    RispondiElimina
  9. Solo ora sono riuscita a leggere il tuo post. Di Erbolario uso molto le linee profumate ma delle linee skincare ho provato solo qualche campione sparso ma ho già qualche referenza che mi interessa.

    RispondiElimina
  10. In effetti è strano che il barattolo sia da 30 ml... siamo abituati a trovare creme viso sempre da 50 ml! Non sarebbe adatta alla mia pelle ma a quella di Valentino sì.
    Settembre è un mese così un po' per tutti. A me non piace proprio l'autunno e comunque non mi piace la stagione di mezzo: o caldo o freddo!!! Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non amo troppo le mezze misure, però sono felice che sia finita l'estate perché non ne potevo più del caldo!
      Magari tu e Valentino potete provare ad andare da ERbolario a farvi dare qualche campioncino da provare :) Un bacione!

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il commento!

Post popolari in questo blog

Biopoint Speedy Hair prima e dopo: capelli davvero più lunghi??

Laminazione capelli fai da te: come si fa e come farla durare di più

Phyto-Phytophanère integratore capelli e unghie