venerdì 7 settembre 2018

La Fatina in Cucina #33



Ciao a tutti e ben ritrovati nella mia cucina! ^_^ Siccome me l'avete chiesta in tanti vi post la ricetta dell'unico piatto che sono riuscita a preparare in Agosto durante la settimana di caldo torrido :D Si tratta di una pasta molto semplice da realizzare e gustosa. La ricetta di oggi è...


FARFALLE CON POMODORINI E GAMBERETTI

Ingredienti:
-pasta tipo farfalle;
-gamberetti sgusciati;
-pomodorini tipo datterino;
-cipollotto;
-olio, sale;
-prezzemolo (facoltativo).

Scongelate i gamberetti e teneteli da parte mentre affettate i pomodorini e li private dei semini.
In una padella fate scaldare quattro cucchiai d'olio e mettete a rosolare il cipollotto; dopo qualche minuto aggiungete i pomodorini e fate cuocere per circa cinque minuti. Aggiungete poi al condimento anche i gamberetti e cuocete per altri tre-quattro minuti, mescolando e aggiustando di sale.
Nel frattempo mettete a cuocere la pasta; al termine della cottura scolatela e fatela saltare in padella con il condimento, spolverando il tutto con un po'di prezzemolo.
Ed ecco il risultato:


BUON APPETITO! ^_^

Veloci da preparare e buonissime! ^_^
Bene, ora che le temperature si stanno abbassando prometto che cucinerò di più e sarò più costante con la pubblicazione di ricette :) A proposito, c'è qualcosa in particolare che vi piacerebbe vedere in questa rubrica? Primi, secondi, un ingrediente in particolare... Fatemi sapere nei commenti, vedrò di accontentarvi! ;)

Un bacione e alla prossima ricetta! ^_^



10 commenti:

  1. Buonissime! Grazie per aver postato la ricetta!

    RispondiElimina
  2. Dammi gamberi in qualunque modo e sarò contento :D

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara! Grazie per la ricetta!
    Un abbraccio ♡

    RispondiElimina
  4. che buono!! Hai ragione, spesso d'estate non viene molto di stare vicino ai fornelli e neanche di riempire tanto lo stomaco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee ^_^ Ma guarda io di solito non ci faccio troppo caso e cucino lo stesso ma quest'anno non ce la potevo proprio fare!

      Elimina

Grazie per il commento!